Total Drama: back to school!
di Il Saggio Trentstiel

22/07/14, ore 21:42

Salve Saggio Trent! :D
Inanzitutto chiedo venia per il mio immenso/mostruoso ritardo (Dio, più di due settimane!!) di ritardo, ma ultimamente avendo frequentato poco Efp,a malapena leggevo gli ultimi aggiornamenti e quindi, figurarsi a recensire. Mi scuso quindi per il disagio.
Detto questo passiamo alla recensione (sperando di riuscire a farla almeno decente xD) !! :)
Allooora comincio col dire che ho adorato ogni cosa di questo capitolo. Tutto ho adorato di questo capitolo!!!
Mi ha fatto piacere vedere Samey che ha deciso in un certo senso di ribellarsi alla sorella già dal primo giorno del reality; ammetto che dalla tua risposta al primo capitolo mi sono preoccupata un pochino ma....non importa,aspetterò il corso degli eventi per qualche eventuale mia reazione,che sia di rabbia o felicità. Sì lo so,forse sembrerò strana a insistere su sto punto ma il fatto è che.......a parte che adoro Samey, mi ci riconosco parecchio in lei...... (oddio spero di non averlo già detto o avrò fatto una figuraccia!)
Rodney.....l'eterno indeciso in fatto delle sue innumerevoli cotte per le ragazze del reality;in questo caso si parla di Ella e Samey. Adoro questo personaggio!!! Dunque come prima sfida personalmente l'ho trovata abbastanza leggera, ma sicuramente non è nulla in confronto a quelle che seguiranno. Ehm....oddio sempre che sarà cosi. Perchè sarà cosi vero? Io non lo so,ho solo supposto....
(ecco,ora immagino che leggendo questa recensione mi piglierai per stupida...)
Una cosa che mi ha colpito in questo capitolo è stata quella dei Robo-bulli che addirittura misurano il livello di figaggine! Questa, a mio parere, è stata una genialata! La smutandata nei confronti di Max poi.....;meglio non parlarne và! xDD
Adoro Max e la sua comicità involontaria!! Ma anche Leonard ho adorato in questo capitolo,mi ha fatto ridere con le sue "magie" non andate a buon fine! xD
E quindi anche qui Beardo è stato il primo eliminato. Vabbè in fondo non c'è da stupirsi, si stava rendendo irritante con i suoi rumoracci. E noto anche che l'hai fatto parlare nel confessionale, invece che direttamente quando invece è stato sparato con il cannone. Mi piace!!!
E Chris ha anche annunciato che la scuola è infestata dal fantasma della sua fondatrice. Vabbè io non credo ai fantasmi, credo piuttosto a quello che ha detto Scarlett ma vabbè in un cartone,o meglio dire fanfiction in questo caso, c'è da aspettarsi di tutto! xD
Vabbè ora mi dileguo,anche perchè ho un miliardone di recensioni da recuperare!
Alla prossima allora :)
Marty

07/07/14, ore 19:13

Bentornato saggio.
Non male questa prima sfida molto divertente, e abbastanza scorrevole; oltretutto rispetto all'altra tua serie inventata, pare tu abbia deciso di fare capitoli più lunghi molto bene!
Peccato che i latinisti abbiano perso,e anche qui è Beardo il primo eliminato ma d'altronde è un personaggio inutile, così come Leonard, anche se potrebbe essere divertente sviluppare la sua "relazione"con Sugar.Certo che Dave l'ha sconvolto.
ToppherxAmy?  Perché no?
E anche Rodney xSamie potrebbe andare ma Rod è sempre il solito.
Chissà che capiterà a Shawn?  Comunque neanch'io credo ai fantasmi.
A presto e auuuuuu fa Farkas!

05/07/14, ore 15:43

Niente da dire, bel capitolo, sfida non troppo pesante e stile perfetto.
Quando leggo le tue storie mi sembra di vedere il cartone alla TV.
Per un attimo ho temuto che uscisse Dave, ma fortunatamente non è stato così. Spero che anche Samey e Amy durano di più perchè mi piacciono molto.
Alla prossima :)

05/07/14, ore 12:30

Ciaaau Saggio! (Sono Thunder_PP_SS_White, ho solo cambiato nick)
Eccoti qui con il secondo capitolo, lo attendevo trepidante, lo ammetto ^w^ Adoro il nuovo cast e come lo stai gestendo :) Solo due piccole note il confessionale in cui Amy palava di come voleva 'cambiare' Topher mi è sembrato un po' OOC, alla Courtney, capisci? Dubito che Amy lo direbbe, forse passerebbe direttamente ai fatti xD mi ha ricordato troppo Court, ecco, niente di che alla fine. :) L'altra nota è la ThoperxAmy, da quel che ho capito Topher è gay, o almeno è quello che la maggior parte dei fan dicono. Cioè, io non lo so, a me l'hanno detto più di una volta, anche se nel reality lui non ha accennato proprio niente sulla sua omosessualità.
Per il resto, niente. Capitolo molto bello, la parte dei Robo-Bulli è stata veramente divertente xD Anche Rodney, nel cartone non mi ha appassionato più di tanto, forse riuscirai a farmi cambiare idea :)
Beardo è fuori, ma credo che era facile da immaginare. Credo che il prossimo sarà Leonard, perché infondo entrambi sono abbastanza inutili xD
Shawn va nella stanza del preside e si scopre che il liceo è infestato... tsk, io credo nei fantasmi! u.u Scarlett è un gran bel personaggio, sono curioso di vedere come lo gestirai! ^^ Sopratutto mi chiedevo: ma ci saranno sfide ricompensa o solo a eliminazione? Così per capire se ci goderemo di più alcuni personaggi!
Per ora ho finito, faccio che andare. Io invece sto riscrivendo TD: The City, ho già pubblicato il primo cap, se ti va a dargli un'occhiata mi farebbe piacere ^^
Va bé, ora vado, devo mangiare, a presto!

-Black Thunder

25/06/14, ore 00:38

Il Saggio è tornato! *Si vede il popolo di efp in festa*
Da quanto tempo non ti si vedeva in questo fandom, dì un po' ti sei preso un periodo di pausa vero? Sai è tanto che non ti si vede :/
Comunque bando alle ciance e pensiamo a recensire il primo capitolo: Allora, di fic con i nuovi personaggi ce ne sono fin troppo poche, hanno sopreso anche te, vero? E io che pensavo che mi avrebbero deluso come personaggi e invece si sono rivelati più interessanti del previsto! Uhm...Hai deciso di ambientare questa storia in una scuola, c'è qualche motivo particolare? Sai molti utilizzano questa ambientazione. Cosa bolle in pentola Saggio? è_é
I personaggi mi sembrano tutti particolarmente IC, con gli stessi caratteri che abbiamo potuto osservare dallo show :)
Eheh, Chris che usa una fionda per l'eliminazione e un aspirapolvere gigante per "sorteggiare" i concorrenti XD
Esiste una nuova materia: La figologia! XD
Percaso, Shawn piace anche a te come personaggio? Io lo adoro!
Vabbè, detto questo io vado. Continua cosi Saggio! Ah, e bentornato :)

Freccia

24/06/14, ore 18:37

Ehi sei tornato in questo fandom,alla fine!
Tu non mi conosci ma io si:ho letto molte tue storie e mi sono piaciute abbastanza anche se sosteniamo coppie diverse.
E così hai deciso di creare una tua sesta stagione eh?Non male,l'idea è interessante, i personaggi sono molto IC e la presentazione era ottima ma...Che ne sarà dell' altra tua serie inventata A Tutto Reality Fantasy ?Ormai mancava poco alla fine e sarebbe un peccato abbandonarla.
D'altronde questo è il tuo principale difetto (scusami ma nelle mie recensioni cerco sempre di essere franco),cominci e continui bene un sacco di long ma poi non ne concludi nessuna.
Vabbè tornando a questa storia le due squadre mi piacciono entrambe molto ma penso che tiferò per i Latinisti Spettrali;sia perchè ci sono i personaggi che mi piacciono di più sia perchè ODIO la matematica (scherzo li preferisco solo per il primo motivo).
Um...Giornate con sorpresa...forse saranno quelle in cui faranno camei i vecchi concorrenti?Una delle due cose che secondo me non vanno all'isola di Pakhitew è che non li abbiano mai nepppure citati,e un altra e che il triangolo Dave-Ella-Sky sia stato appena abbozzato spero che se lo inserirai te lo giocherai meglio!
Aggiorna presto.
Farkas.

24/06/14, ore 17:33

Ciao Saggio Trent, sono Thunder, piacere di conoscerti! :D Tu non lo sai, ma io ho una grande, grandissima stima in te. Sei il mio pilastro in questo fandom, sai? :3 Questo indica che ti seguirò di sicuro. (come ho fatto con l'altra storia, anche se non ho mai recensito perché volevo leggere tutti i cap che avevo perso xD)
In teoria ci conosciamo, o almeno io conosco te. Tanto tanto tanto tempo fa (sotto il nome di Total99) avevo pubblicato due storie (A Tutto Reality: la Città e A Tutto Reality: lo Spazio) che erano uscite malissimo, io ero fresco fresco di fan club (una specie di bimbomink..) e pensavo di essere un genio xD tu mi hai aperto gli occhi (prima con la rece, poi leggendo la tua storia A Tutto Reality: Fantasy) e da quel giorno ti stimo. Quiiindi sappi che se sono migliorato è grazie a te. u.u
Passiamo alla storia, ti dico subito che io il terzo cast lo amo alla follia, quindi sono contento che sono loro i concorrenti! Solo che mi pare una scelta un po'... come dire, azzardata? Io avrei aspettato la fine della stagione per pubblicare una storia così (da che pulpito poi, io ho scritto la variante di All Stars prima che uscisse in Italia xD), visto che non si conoscono tutti i segreti dei concorrenti. :) comunque sia sono OC e questo è fantastico.
Spero che la continuerai, ma anche che continuerai ATRFantasy! Io amo quella fic! :D :D :D

-Thunder_PP_SS_White

24/06/14, ore 15:21

Oh, che meraviglia!
Spero che questa long significhi che la tua "pausa" sia terminata...
Trovo davvero interessante l'idea di fare una versione del reality con i personaggi di TDPI! Confesso che all'inizio ho storto un po' - in effetti parecchio - il naso, perché in fondo nel fandom ci sono tanti tentativi di reality a sfondo scolastico con nuovi personaggi che si sono rivelati fallimentari o sono stati abbandonati. Poi ho continuato a leggere e mi è sembrata una solita delle tue genialate. I personaggi sono perfettamente IC, soprattutto Chris, che ho ritrovato in ogni gesto, parola, spiegazione.
Anche l'ambientazione fatiscente richiama gli standard del conduttore, oltre la scena del depliant, che richiama Harold e il primo episodio di TDI!
Spero di poter leggere al più presto il secondo capitolo!
- Fede

24/06/14, ore 13:16

so che non ti interessa niente ma sei l'autore che mi ha fatto appassionare alla scrittura... È come se fossi Topher e tu Chris... La storia è perfetta e non era semplice dato che il cast è lo stesso e dovrai sviluppare nuove trame... Ma sono sicuro che scriverai una storia perfetta!
non vedo l'ora di leggerne il seguito, alla prossima!

24/06/14, ore 12:33

Ehmm.........salve Saggio Trent! :)
Innanzitutto mi presento sono marty3000 e volevo dirti che ho letto la maggior parte delle tue storie, le ho adorare tutte e inutile dire che ti ho aggiunto tra i miei autori preferiti e vabbè non voglio dilungarmi troppo xD
Ammetto però che all'inizio ero un pò restia a lasciarti una recensione; dato che da quanto ho visto non rispondi a tutte le recensioni, però siccome mi ero messa in testa che prima o poi te ne avrei lasciata una, ho deciso di buttarmi; e non mi importa se mi risponderai o no; e quindi........Eccomi qua! xD
Dunque appena ho visto questa storia e che l'autore eri tu come potevo non leggerla, dico bene? xD
Ti dirò: a me all'inizio l'idea di una sesta stagione con un nuovo terzo cast non mi sorrideva per niente e già avevo deciso di non guardarla; però ciononostante ho comunque deciso di darci un'occhiata e ora che ho visto fino al sesto episodio dico con tutta sincerità che questa stagione mi piace!!! E la tua storia non è da meno!!! Insomma se non ho capito male questa deve essere una sesta stagione totalmente inventata da te, dico bene?
(In ogni caso correggimi se ho sbagliato)
Comunque mi piace molto l'idea di ambientare questa stagione in una scuola! E un'altra cosa: sai un altro motivo per il quale mi piaci come autore? Per il semplice fatto che in tutte le tue storie (mi riferisco a quelle che ho letto ovviamente, le altre non so) riesci a mantenere un IC da paura, e questa storia non è da meno! Mi credi se ti dico che con questo primo capitolo mi è sembrato di star vedendo una puntata in TV? Si lo so, potrò sembrarti un pò fuori di testa ma è così! xD
E comunque volevo ringraziarti di aver messo Amy e Samey in squadre diverse! Sai Samey è uno dei miei personaggi preferiti di questa stagione (e non lo sto dicendo per il semplice fatto che mi riconosco in lei, sia chiaro! xD) e sinceramente non volevo vederla anche quicome schiavetta della sorella; e inoltre sono curiosa di vedere cosa cosa combinerà ora che non sono in squadra insieme!
Vabbè ti dico che spero tanto in un prossimo aggiornamento e spero altrettanto di non averti annoiato con questa mia recensione!!!
Alla prossima :)
Marty

24/06/14, ore 11:31

Buongiorno! Allora, premetto che non ci si conosce... io sono Marty_chica, seguivo alcune tue storie, ma anche questa non mi dispiace ;) Dico anche che non sono, come dire, appassionata del nuovo cast. Ma ammetto che con il continuo vedere puntate per provare a criticarli, hanno iniziato a piacermi. Perché ti dico che non li amo? Perché adoro Heather e Alejandro, e quindi preferisco l'altro cast :3 Ad ogni modo... Conoscendo quanto impegno ci metti a fare delle long, questa la seguirò sicuramente! Mi hai incuriosita tanto. Non so come fai, ma riesci a mantenere perfettamente l'IC dei personaggi. E questa tua dote inizia a farmi paura :') Comunque, storia davvero molto bella! La seguirò, sopratutto per Ella, Sugar e Topher. Adoro quel ragazzo :) Alla prossima! Marty♥