Torna tutto
di Marss

24/06/14, ore 12:27

Rapida, efficace, dotata di sensazioni e sentimenti. Questa è poesia. Hai espresso molto bene la malinconia che si prova. Mi sono soffermata a leggere gli ultimi versi: "Torna la sensazione di vuoto la voglia di mollare di scappare. Torna tutto, tranne lui.". Pensando e illudendoci di aver finalmente tolto un peso dallo stomaco, magari ci sono voluti anni prima di dimenticarci di quella persona ecco che ritorna...Ritorna quel magone, quella brutta sensazione di vuoto, la voglia di mollare e di convincerci che alla fine siamo più deboli di noi stessi e che non possiamo farne a meno. Come hai espresso tu: torna tutto, tranne lui. Il concetto che fa più scalpore è che magari questa persona non ci sta pensando, sta vivendo la sua vita. Ed è in quel momento che dobbiamo anche noi vivere la nostra ricordandoci di lui come il passato. Però è anche vero che se non si ricorda il passato non si possono avere risultati sul presente.
Io credo che con questo tuo componimento hai descritto ciò che si prova, quasi facendole vivere ai lettori. Per scrivere in tal modo bisogna averlo vissuto e mi sa che tu l'hai provato.
Un saluto,
-JB45