In one way or another, he has always saved her.
di peluche

Non so come tu abbia fatto a scrivere questa commovente lettera, perché le mie lacrime scendevano dal primo momento che ho letto le tue parole. Secondo me hai scritto esattamente le cose che si sarebbero dovuti dire, che pensavano, anche se magari non avrebbero avuto il coraggio di pronunciare le esatte parole una di fronte all'altro. D'altronde penso che la loro storia sia il vero motivo della nascita della serie Tv, perché senza questa storia d'amore, non sarebbe stato lo stesso; per questo, secondo me, il produttore ci ha fatto capire che è scattata la scintilla tra Marissa e Ryan dal primo incontro, anche se avrebbero dovuto superare mille difficoltà per mettersi insieme, cominciando da Luke e Julie. Non sono della generazione di  O.C., e questa serie Tv l'ho scoperta grazie a mio padre. Mi sono però estremamente calata nei panni di Marissa, dei suoi sentimenti, delle sue reazioni e delle sue decisioni. Sono d'accordo su quello che dici alla fine, nel senso che probabilmente la mia generazione (quindi quella di oggi), probabilmente non capirebbe che O.C. vi ha fatti crescere e maturare; una cosa, però, devo dirla: per quanto io sia d'accordo con te, non posso evitare di dire che Marissa, Ryan, Seth, Summer, Kirsten, Sandy e Julie, mi abbiano insegnato i valori più importanti della vita, e tante cose da cui prendere spunto. Voglio dire che la regola c'è, ma a volte c'è anche un'eccezione. Con questo non voglio vantarmi, per niente, ma voglio sottolineare il fatto che l'entrata di O.C. e soprattutto dei fantastici 4 nella mia vita, mi abbia dato una sensazione e delle emozioni insostituibili.
Fantastica la tua lettera, mi hai fatto sperare in un orizzonte ancora aperto dell'amore tra Ryan e Marissa
Godric Gryffindor

ti ringrazio tantissimo per aver scritto questa storia: non hai idea di quanto io abbia desiderato leggere per intero l'ultima lettera di Marissa a Ryan e ho trovato la tua versione bellissima e assolutamente plausibile. Sono d'accordissimo con tutte le cose che Marissa dice: Ryan l'ha salvata 'in tutti i modi in cui una persona può essere salvata' (cit. xDD) ed è questo che conta: Marissa se n'è andata sì, ma se n'è andata serena e sopratutto felice.

La lettera di lui mi ha commossa: sarebbe stato stupendo se avessero potuto inserirlo nella serie ^^. Anche lui è stato a suo modo salvato da lei ♥

complimenti, bellissima storia!
ancora grazie,

Leila

Allora, mi hai commosso, lo ammetto ! Mi hai toccato. Anche io sono un super fan di the OC e devo dire che in effetti oggi non si capirebbe, è frutto dei suoi tempi e aggiungo che va visto anche in un certo momento
della propria vita. Bellissime le due lettere, specie quella di Marissa. Mi hanno messo i brividi dietro la schiena. Complimenti e spero scriverai ancora di the OC. Per la cronaca anche io sento la necessità di scrivere quando troppe emozioni mi entrano in corpo quindi forse un po ci assomigliamo.

Oddio, ti dico solo che mi sono venuti i brividi leggendo questa OS.
Leggendo il tuo spazio autrice ero la che mi dicevo:Oddio come me,come me. Hai esattamente i miei stessi pareri:
-E' il miglior telefilm di sempre
-Lo so praticamente a memoria
-Ho riseguito O.C. su Italia 1,e ora che è finito sono disperata.
-E' STATO TOTALMENTE INGIUSTO FAR FINIRE UNA STORIA D'AMORE COSI', OGNI VOLTA CHE VEDO QUELLA PUNTATA PIANGO

Detto questo la tua OS è stupenda, veramente. Mi fa venire in mente tutti i momenti più belli tra Ryan e Marissa. E nonostante i vari tira e molla sono tantissimi. E nella 4 stagione Taylor non potrà mai sostituirla, ma comunque rende felice Ryan.
Ok mi sto dilungando troppo con cose che neanche centrano ahaha
Un bacio,ciao

Sto piangendo come una deficiente! Sono crollata leggendo la lettera si Ryan.. Quello che hai scritto è vero lui non amerà nessuna come Marissa.. Loro erano anime gemelle, lei era il suo grande amore e lo sarà sempre. Detto questo, congratulazioni, bellissima one shot <3

Ciao bravissima scrittrice...
Ti confesso che seguo le tue storie con molta dedizione, ho amato 'Amici di letto' e sto amando 'Ice on fire', girovagavo così un po' per caso sul tuo profilo e ho trovato questa One Shot...
E quasi non trovo le parole. Mi presento: Sono una fan accanita di The Oc, eh già proprio come te e come te penso che sia il Telefilm migliore della storia, quello che un po' la mia storia l'ha fatta, Ryan, Marissa, Seth, Summer, Kirsten, Sandy e persino Julie saranno sempre nel mio cuore e dio sa quanto vorrei essere nata nella famiglia Cohen :')
Come dice Seth: "Benvenuto nel mondo dell' insicurezza e del dubbio paralizzante", questo non è riferito solo a Newport ma alla vita in generale, almeno io l'ho sempre vista così, come ho sempre visto la storia infinita tra Chino e Coop un tentativo per scappare da quel mondo e crearsene uno tutto loro dove trovare la loro felicità, il loro stare bene senza ostacoli.
Purtroppo non è finita bene ma questo non ci ha impedito di sognare tramite il loro amore e tu hai dato il perfetto finale a questa storia che come hai detto tu un degno finale non l'ha avuto...E credo che sia stata l'unica grande pecca del programma.
Sono cresciuta anche io con loro e ''LA MISERIA'' mi fa un enorme piacere avere trovato qualcuno che la pensa esattamente come me!
Spero di sentirti ancora e che questa recensione da parte mia ti abbia fatto piacere :')
Non vorrei sembrare un' opportunista ma mi farebbe davvero piacere se passassi anche dalla mia storia, si intitola: 'White Shadows' e spero che mi farai sapere cosa ne pensi, dato che sono ancora solo all'inizio e che ho molta stima nei tuoi confronti.
Un grande bacio <3

io amavo the oc, mi sono venuti i brividi mentre leggevo, sei davvero brava complimenti.

Che dire? Wow meravigliosa, ho visto oc nella mia infanzia per la prima volta ed è rimasto dentro di me, considero esso il mio telefilm preferito, non è il solito telefilm banale che propongono agli adolescenti di oggi, è pieno di tematiche, pieno di morali, ogni volta che lo vedo ho un tuffo al cuore. Vorrei, come te, non fosse mai finito in questo modo, tutt'ora vedere la morte di marissa mi butta giù, non doveva andare così e ti ringrazio per quello che hai scritto, perché un saluto degno lo meritavano entrambi, ma la vita di marissa è stata strappata così.. Spero tu scriverai ancora, magari come avresti voluto continuasse..
Davvero delle bellissime lettere, ti saluto.
Asia.