Baldur's Gate: Battle and Peace - Lisaralin
di Lisaralin

14/06/21, ore 22:36

Quindi Safana sospetto che il suo amato Coran la tradisca armoniosamente con ogni donnetta che incontra e quindi vuole vendicarsi, prendendo al letto una creatura che considera patetica e inutile.
Sfiga vuole che la creatura patetica sia un mago che ha probabilmente un dottorato in "Come usare l'INT per sconfiggere il CAR" che le spara una super-illusione, pure maledetta e extra-oscura, per incastrarla e dimostrare all'elfo che in realtà Safana non lo ama affatto ed è tutta un'illusione.
Da questo devo dedurre che Safana sia una persona sospettosa e intrinsecamente cattiva che manipola e ferisce le persone per proprio gusto e gli fa torto anche quando non ve ne è motivo, o è possibile che il signor Coran abbia le mani lunghe e quindi Xan e Neera finiranno con l'avere i sensi di colpa per l'eternità?

Al di là delle teorie disfattiste colgo che in linea di massima i persoanggi presentati hanno una visione dell'amore negativa e sprezzante, che rende il racconto bello pensate devo dire. Anche se la nota della ladra che si avvinghia al nulla facendo scena è davvero esilarante, e dieci punti a Magoland per Xan che dimostra che i seduttori ambulanti non hanno vita facile nemmeno in D&D.

Alla prossima. Ciao.

08/04/15, ore 14:13

Uhm... di Safana mi aveva già parlato white quando ho recensito il suo capitolo su Coran.
E sì questa qui è proprio 'na troia, non mi stupisco che ti sta antipatica.
Questo Xan ha però avuto un colpo di genio: farle credere di sco**re! Scommetto che se arriva Coran commenta: "Safà, ma cosa fai? Ma cosa ti sei fumata? A me manco la cannabis fa questo effetto!"
Ah, qualche nota in più su Xan?
(Recensione modificata il 08/04/2015 - 02:13 pm)
(Recensione modificata il 08/04/2015 - 02:14 pm)

25/06/14, ore 10:35

Innanzitutto grande per la citazione del titolo! Molto spassosa, trovo che sia una giustissima punizione per Safana che credo ormai stia sulle scatole a tutti. Poi è deliziosa l'idea di abbinarla a Xan, l'antitesi del figone con cui lei non andrebbe nemmeno per tutto l'oro del mondo! Secondo me Coran e Safana sono una coppia "nata male", di quelle che a lungo non durano (vedere BG2), un po' come Eldoth e Skie ... Coran secondo me più che amarla davvero -vedere tu che hai fatto che prova interesse per altre donne- è molto infatuato, lei che ci sta solo per convenienza / divertimento. E la trovata geniale di Xan alla fine è la cosa più comica di tutte! Ti è venuta proprio bene!