Guardami bruciare
di MusicDanceRomance

27/12/21, ore 10:58

Ciao tesoro! Eccomi qui :)

Sul tuo profilo ho ancora tantissime cose interessanti da recuperare, ma quando ho visto che avevi scritto sui Jelsa non ho resistito e ho dovuto scegliere questa ♥. Quest'anno mi sono innamorata di loro due grazie alle storie di un'altra autrice (che si chiama Cida, credo che tu la conosca.) e quindi ho letto super volentieri un capitolo scritto da te, che riesci a farmi amare qualunque coppia e sapevo mi avresti fatta adorare una coppia che già amavo ♥

Mi piace moltissimo questa idea che i due si siano conosciuti durante l'esilio di Elsa e che poi Jack abbia aiutato lei e Anna a salvare il regno. Mi fa davvero piacere vedere che adesso, oltre alle due sorelle, anche i loro amici riescano a vedere Jack, dato che Elsa gliene ha parlato. Secondo me però non basta il fatto che Elsa abbia raccontato loro dello spirito dell'Inverno: sicuramente è necessario avere anche un cuore puro, e non avevo dubbi che Kristoff, Olaf e Sven lo avessero ^^.

Trovo poi dolcissimo che Elsa si sia presa tanto a cuore il dolore di Jack al punto da voler fare in modo che quante più persone possibili credano in lui: sono spiriti molto affini e nessuno meglio di Elsa poteva capire la sensazione di solitudine provata da Jack. Il fatto che sia pronta a sposarsi con qualcuno che non ama pur di fare felice Jack sta a indicare quanto Elsa lo ami, ma non si rende conto che in questo modo in realtà finirebbe anche per ferirlo dato che Jack ricambia i suoi sentimenti çç.

Ho riso nel vedere cosa hanno combinato i loro poteri sotto l'influsso della passione ahahha, per fortuna non è avvenuto nulla di tragico, e sono sicura che con un po' di buon allenamento riusciranno a fare in modo che non capiti più ♥ (dheeheh, dovranno fare taaanta pratica, posso immaginare quanto sarà faticoso :P)

Insomma, tutto è bene quel che finisce bene ♥
Una storia dolcissima, come sempre, che mi ha lasciato con una bellissima sensazione di positività e speranza ♥
Alla prossima, un bacione!

Bennina

03/11/20, ore 14:05

Eccomi! ^^ Ho visto questa one shot e mi ha incuriosita.
Come sempre il tuo stile si rivela davvero ben costruito e fluido, è un piacere leggere tutto quello che scrivi ** Hai creato, nel corso della narrazione, grande empatia del lettore verso Elsa, un personaggio che sei riuscita bene a trasporre su carta.
Il disprezzo verso se stessa fin da bambina è davvero triste da leggere, la spinge a scappare, a odiarsi.
Ed è proprio in un momento tanto tormentato che incontra per la prima volta Jack Frost, lei che è l'unica a poterlo vedere.
Mi è piaciuto come sei passata al pov di Jack, che guarda Elsa e cerca di capire che tipo sia questa ragazza tanto diversa eppure tanto simile a lui.
Una regina.
E in quanto tale è inevitabile che si debba sposare, prima o poi.
Nasce qui il tormento di Jack, che la vorrebbe per sè.
Penso che la narrazione sia davvero ben riuscita in questi paragrafi, in un flusso di coscienza e pensieri molto intenso.
Quella che invece non mi ha convinta totalmente sono i dialoghi.
In particolare, a volte non mi hanno convinta i passaggi in cui era Elsa a parlare.
Da lei mi sarei aspettata un po' più di profondità, invece a volte l'ho sentita troppo "ingenua", leggermente OOC.
E' anche vero che è una ragazza innamorata e in quanto tale a tratti esuberante nei confronti di Jack.
In generale, però, io rivedrei i dialoghi e li renderei forse un pelino più maturi in alcuni punti, li diminuirei anche in altri.
Tornando alla trama, questa ruota attorno ai sentimenti inespressi di questi due ragazzi.
Da una parte c'è Jack, che non auspica per forza ad essere visto da tutti, non quando questo significa dover rinunciare a Elsa.
Dall'altra Elsa sarebbe felice (ma non davvero secondo me) a sacrificarsi, per la felicità di Jack.
E alla fine il loro primo bacio esplode, insieme alla tormenta che si scatena all'esterno.
E si rendono conto quanto per davvero possano essere intensi e pericolosi i loro sentimenti.
Ciononostante, si amano, e alla fine tutto diventa fuoco.
Questo è il passaggio meglio riuscito e più bello, ti faccio i miei complimenti: la passione e l'intensità di quello che provano sono evidenti a ogni riga, tutta la scena è un insieme di tocchi e sensazioni davvero bello da leggere.
Complimenti **
Mi è piaciuta questa lettura, sei davvero brava nel trasporre emozioni nella scrittura, tanto che chi legge ne è travolto.
A presto,
Anna

29/06/20, ore 11:48

Buongiorno <3
Nooo, una Jelsa, non l'avevo mai notata prima di oggi - sto precedendo con la lettura come al solito, clicco la prima che trovo sul profilo che non ho ancora letto, ahaha. Ho già letto su di loro, anche se non ho guardato né Frozen, né le 5 leggende - l'ultimo lo recupererò, però, perché mi intriga.
Il titolo dell'os è bellissimo, se applicato a una storia con questi personaggi.
Amo come hai introdotto Elsa, rendendoci subito infiltrati in una vita cupa e triste, fatta di solitudine e incubi; una vita in cui tutto quello che tocca si trasforma in ghiaccio e non le rimane nient'altro che la sensazione di essere un mostro. Quanto è triste, povera piccola. Però in quella solitudine, a un certo punto, avverte qualcun altro, e qui tutto cambia perché conosce Jack.
Il modo in cui ci presenti lui, poi, mi è piaciuto ancora di più. Jack è uno spirito, per tanto è immortale, perché finché esiste l'inverno deve esiste anche lui, è triste che si sia svegliato in un lago ghiacciato - la scena è bellissima da immaginare per come l'hai descritta, con la luna alta in cielo - e non si ricorda niente della sua vita prima di quell'istante. E' bellissimo il modo in cui conosce Elsa e inizia a interessarsi a lei, vedendola crescere - e vedendo come la sua vita si sgretola intorno a un potere che all'inizio appare come una brutta maledizione. La prima parte è un'introduzione ai loro personaggi, e li presenta egregiamente... e poi c'è la seconda, dove li vediamo effettivamente in azione, dove ci sono i dialoghi (e quanto mi sono piaciuti!) e la situazione è cambiata, è diversa.
E' dolcissimo che Jack sia stato l'unico a credere in lei e, adesso, Elsa vuole fare in modo che Jack diventi "vero", che anche gli altri possano vederlo. E' un aiutarsi e supportarsi a vicenda. Solo che il piano di Elsa per fare in modo che Jack non sia più solo prevede che lei si sposi con un principe che non ama, e questo ferisce Jack - che è palesemente innamorato e ahw, li ho shippati troppo in questa storia, sono davvero tenerissimi <3
Adoro che non durino granché, i loro litigi, e che Jack la salvi anche se hanno appena litigato e la porti a volare nel cielo. E poi c'è il bacio, e adoro che tu abbia parlato di fuoco quando per tutto il resto dell'os abbiamo parlato di ghiaccio, ci sta benissimo **
Peccato che la situazione precipiti ancora e il fatto che il tempo cambi, che faccia molto più freddo quando i due stanno male e soffrono, rende ancora più comprensibile quanto intenso sia il loro dolore - e quanto sia distruttivo, non solo per loro stessi, ma anche per tutto il resto.
Dopo una breve separazione, Anna spinge Elsa a trovare Jack, ed è quello che fa. E lì, dopo avergli detto che non intende più sposarsi e che - fortunatamente - ha cambiato idea, tornano a inseguirsi in preda alla passione, tornano a ricercare il fuoco mentre all'esterno è tutto ghiaccio e gelo.
L'ultima parte, poi, mi è piaciuta troppo, perché è uno splendido lieto fine - e temevo che sarebbe finita male, non te l'avrei mai perdonata in quel caso ahaha - ed è bellissimo che sì, devono fare pratica, imparare a controllarsi, ma hanno un posto per farlo e hanno il tempo necessario, esistono delle soluzioni e non c'è bisogno di decisioni drastiche come matrimoni improvvisati o separazioni. E poi c'è l'ultima frase che termina alla perfezione l'os, e ancora richiama il titolo e il concetto del contrasto fra ghiaccio e fuoco che è strabello **
Anche con questa os mi hai conquistata, la considero una delle più belle che ho letto, tue *^*
Alla prossima <3
fumoemiele

17/05/20, ore 21:57

Ciao, eccomi qui come anticipato. Credo non ci sia bisogno di spiegare il perché abbia deciso di leggere questa shot 😁 Comincio col dire che il titolo "Guardami bruciare" crea un ossimoro tale, legato ai soggetti di cui questa storia parla, che non può non attirare. Contrasto che si ritrova quando Elsa pensa al suo inferno personale, all'interno del suo palazzo di ghiaccio. Si percepisce benissimo l'angoscia generata dai suoi incubi e quell'infinitesimale frammento di speranza nel ricordo della piccola Anna che amava i suoi poteri prima dell'incidente. Mi è piaciuto moltissimo il riferimento al lancio del mantello come simbolo di quello che non potrà essere mai più. E poi, nel suo castello di ghiaccio in compagnia della sua solitudine capisce che, in realtà, sola non lo sarà più e, probabilmente, da quando l'incubo è cominciato non lo è mai stata. Ho adorato la frase di quando avverte il respiro di lui. Quindi arriva il momento di Jack, anche qui troviamo il suo risveglio nella sua nuova vita immortale dettata dalla consapevolezza del suo nuovo essere ma non di ciò che era stato in precedenza, della sua solitudine e dei suoi eterni compagni ghiaccio e neve. Mi piacciono i termini che hai usato come "immortalità carogna" e "spirito ramingo", colpiscono dritto al punto. Poi, così come anni più avanti lei sentirà lui, lui ha sentito lei ma lei ha troppa paura per credere in lui e a Jack non rimane che tentare di aiutarla nella sua invisibilità ma la realtà è che Elsa non vuole essere aiutata perché, dietro ai suoi geniali genitori, pensa di non meritare tale aiuto. Dopo l'incoronazione fallimentare, però, Elsa prende consapevolezza di se stessa e dei suoi poteri, almeno per un poco, quel tanto che basta per riuscire finalmente a credere nello spirito dell'Inverno. Chiaramente il loro essere simili li lega immediatamente, senza possibilità di scampo. Sullo struggimento di Jack per il futuro che Elsa è destinata ad avere senza di lui, posso dire solo "Ah!" e credo che capirai andando avanti con la lettura da me, mi sbottono dicendo che condivido a pieno questo punto di vista ^^ Alla notizia dell'imminente matrimonio di Elsa, Jack reagisce decisamente male com'era facile aspettarsi. Ma davvero Elsa ti vuoi sposare con una persona che non ami perché vuoi far credere più gente possibile in Frost? Quanto sei ingenua XD (Anche tu il richiamo allo Spirito dell'Estate *_*) Mi è piaciuto molto che il battibecco con Jack e le sue emozioni confuse abbiano influito sulla stabilità dei suoi poteri e, guarda un po', chi è venuto in suo soccorso con la sua solita ironia? ;) Al ritorno al castello si fronteggiano ancora e questa volta Jack prende coraggio: il bacio è meraviglioso, loro prendono fuoco mentre all'esterno spandono ghiaccio (un'immagine stupenda) perché le loro emozioni animano i loro poteri e in quel momento sono al massimo. Ma Jack che fa? Scappa! Anna e il suo romanticismo non possono che non spronare la sorella ad andare (e anche qui dico "Ah!" XD) Quanto sono teneri quando cercano di parlarsi uno sull'altro? E di nuovo la passione esplode, questa volta senza più freni, senza paura di ferire nessuno. E mentre loro bruciano, fuori tutto quanto gela. Di nuovo un'immagine molto potente che ritorna nella dolcezza più assoluta quando si prendono una settimana di tempo per imparare a controllarsi. Elsa mi ha fatto ridere quando ammonisce Jack di non toccarla ad Arendelle se non vogliono rischiare di far morire tutti XD Sul finale, prima di dividersi verso i loro rispettivi compiti, sono loro stessi a prendere consapevolezza che il loro essere i signori del ghiaccio non gli impedisce di accendersi come fuoco per la loro passione. Decisamente in questa parte finale, il richiamo al titolo, ritorna ancora e ancora. Insomma se questo papiro non fosse chiaro, questa shot mi è piaciuta tantissimo e mi ha piacevolmente stupita il fatto di ritrovare lo stesso tipo di pensiero che anche io ho su diversi aspetti ma, fortunatamente, non su tutti ;) Alla prossima Cida P. S Quanto sei stata avanti nel dire che Elsa avrebbe voluto lasciare la corona ad Anna? :D

12/05/20, ore 01:21

Ciao cara. Mi scuso per il leggero ritardo, ma finita la quarantena forzata si ritorna agli impegni quotidiani, motivo per cui vado più a rilento con gli scambi rispetto alla scorsa settimana. Sarei dovuta andare a leggere le storie su Rossana come accennato, ma grazie agli scambi ho scoperto il mondo della Jelsa e mi sono innamorata perdutamente di questa coppia… quindi vedendo che hai anche tu una storia su di loro, non ho potuto fare a meno di fermarmi a leggere questa magnifica storia.

Partiamo dal titolo “Guardami bruciare”, mi spiazzi sempre con i titoli… parlare di bruciare in una storia con tanta neve mi ha confusa. Poi come per magia spieghi tutto: ghiaccio + ghiaccio = fuoco, non sarà matematica ma ha senso!
Ricapitolando: un uomo e una donna praticamente bellissimi, con il potere del ghiaccio e un grande senso di solitudine. Cosa si può fare per questi due? Ovviamente metterli insieme (cosa che dovrebbero fare la Disney e la Dreamworks, mannaggia a me e alle mie ship impossibili). Per fortuna ci sono le fanfiction e le scrittrici come te che mi fate credere che tutto possa realizzarsi.

Ma andiamo in ordine: Elsa inizialmente tormentata per il suo potere come da copione, la descrivi alla perfezione, ed ecco che finalmente arriva a salvarla da quei mostri che aveva in testa, proprio lui: il magnifico, bellissimo, inimitabile e sensuale Jack Frost. Ho visto le 5 leggende da soli dieci giorni (grazie ad uno degli scambi) e se non fosse chiaro me ne sono innamorata perdutamente… *-* D’altro canto questo spirito dell’inverno che non ricordava nulla del suo passato, sente un richiamo. Il richiamo dell’amore aggiungerei. Un richiamo che già gli fa conoscere una Elsa bambina e fa di tutto negli anni per farsi sentire/vedere da lei. E finalmente ci riesce, inizia la conoscenza, il loro confortarsi, modellarsi a vicenda. Tu hai scritto che erano la loro stessa nemesi, avevano avuto la possibilità di trovarsi e rianimarsi dopo anni impastati di silenzi. Non c’è frase così perfetta quanto questa! Aspetta che? Elsa deve sposarsi? Chi? Quando? Perché?
Passiamo dunque alla seconda parte: Jack torna a trovare una Elsa ormai troppo adulta, regina e che non può più permettersi certe cose perché è troppo indaffarata. La tristezza e il nervosismo di Jack mi fanno male al cuore. Lei vuole che tutti lo vedano ma a lui importa solo di lei. Elsa perché non lo capisci? :’(
Il dialogo tra di loro con argomento principale “matrimonio”, mi fa pensare solo a una cosa: “ELSA, MA SI PROPRIO SCEMA?”. Un figo del genere con miliardi di cose in comune a te, che non troverai mai in nessun uomo ti sta facendo capire chiaramente che ti ama, che è geloso e tutto quanto… e tu che fai? Te ne è esci dicendo che ti sposi con un principe dei miei stivali per lui? MA SI SCEMA DOPPIAMENTE!!!! (Ok, scusa sto delirando… sarà il sonno)
Fortuna che Jack non è come me, io l’avrei mandata a cagare, e invece lui la salva! La sua ironia la amo in particolar modo, hai fatto passare la mia incazzatura quando dice “Non posso nemmeno lasciarti sola, volevi diventare una frittata reale”. Ho riso tanto da scordarmi il resto. Oh ecco il bacio che tanto aspettavo. (con tanto di sorriso ebete mentre leggevo), interrotto dai poteri di Elsa che tornano a fare guai. Meno male che Anna, da inguaribile romantica fa ragionare la sorella.
Concludiamo con il dialogo finale tra i Jelsa. -non posso sposarmi, Jack!- Oh… e ci voleva tanto? Applausi. Ma sì, lasciatevi andare, via tutto quanto fateci assaporare questo momento tanto sudato. Ora posso andare a dormire felice e contenta!

Scusa i miei deliri e grazie di cuore per questa bellissima storia! Mi hai fatta sognare!!!!
PS: Ah… hai scritto nelle note che questo è stato il tuo primo e ultimo tentativo. Ultimo? Perché mai? Io mi aspetto un’altra tua Jelsa… spero al più presto! (anche un bel sequel su questa).
Alla prossima

Wendy

20/04/20, ore 08:42

eccomi awwwwwwwwwwwwwwwww ma io mi sciolgo... in mezzo a tutto questo ghiaccio non è una cosa facie aawwwwwwwwwww no vabbè ora cerco di riprendermi .

tu sei una scrittrice spettacolare, qualsiasi fandom affronti, me ne rendo conto sempre di più, i personaggi sono IC, cali il tuo lettore nell'atmosfera giusta, stavolta di fiaba, con quelle lacrime che la Disney è tanto brava a strapparti e quella capacità di sognare e far sognare che awwwwww
la storia di Jack non la conosco ma sto già leggendo un crossover su lui e Elsa e comparandoli trovo siano identici quindi azzardo a dire che per l'idea che mi ero già fatta di lui è IC
l'interazione fra lui e Elsa è pazzesca, se si baciano scatenano il gelo ma intanto loro bruciano .. awwww ma quanto sono splendidi
i dialoghi fra loro? Perfetti
Anna adorabile come sempre
Elsa che voleva sposarsi solo perché più gente possibile credesse in lui awww ma come si fa a non sciogliersi??
poi con Anna arriva la soluzione, Elsa non è più costetta l sacrificio, può lasciarsi andare con il suo amore in un regno che non può nuocere a nessuno e i due ghaicci possono bruciare insieme aaaaaaaaaaaawww

ma ci credo che ti sei classificata prima, complimentissimi!!! <3

29/03/20, ore 12:39

Ciao mia cara!
Dovevo passare qui.
Ti dico la verità, io avevo adocchiato questa storia già la prima volta che ho aperto il tuo profilo, ho sempre creduto che Jack e Elsa fossero i protagonisti di un crossover perfetto, non solo per il fatto che condividono lo stesso potere, ma anche perché ho sempre pensato che potessero bilanciarsi. Cerco di spiegarmi nel corso della recensione.
Dunque il prologo di Elsa mi è piaciuto davvero tantissimo, ciò che mi ha colpito è l'empatia verso questa ragazza, che tutti noi troviamo fortunata ad essere nata con un 'potere', ma nei suoi sguardi, nel modo di rapportarsi, nella responsabilità e amore verso il suo popolo e la sua famiglia tanto forte da spingerla a rintanarsi e star lontana dalla persona che ama di più, Anna, solo perché la gabbia è il suo cuore stesso, ed io credo che lei sia la prima che soffra smisuratamente. Anna soffre perché non sa, come mai la sorella la ignori, ma lei invece deve guardarla e ogni volta ricordarsi che stava per ucciderla, Elsa è soggiogata da una paura folle, di se stessa, e quando il mostro credi di essere tu è difficilissimo accettarsi e lasciarlo uscire, per questo non si sa controllare, non ci ha mai provato per paura e per convinzione di lasciarlo soppresso per sempre.
E qui entra in scena il tuo Jack, meraviglioso come tutti i tuoi personaggi, che osserva Elsa crescere e spera che un giorno accetti la benedizione che Dio le ha dato, e quando ci riesce, possono finalmente conoscersi e lui può appunto insegnarle tutto ciò che sa -dai secoli trascorsi col ghiaccio che gli esce praticamente dappertutto- riguardo la loro condizione particolare. Li amo! E tu tra l'altro rendi ogni parola e ogni frase semplicemente stupende. In più ho adorato alla follia il 'battesimo' della luna.
E poi, ci vorrebbe PROPRIO la visita di Jack Frost ora come ora sul nostro pianeta.. magari dovremmo ricominciare a credere in lui, che dici?

Devo dirti una cosa che ho scordato, AMO il titolo della FF, è un ossimoro perfetto, e non soltanto è una contrapposizione tra bruciare e ghiaccio, ma in realtà ci sta anche bene anche il freddo è capace di ustionare le persone. Scelta azzeccatizzima, adoro.
Ma torniamo alla storia.
Devo dirti che mi fa specie vedere Elsa che parla di matrimonio, sai io l'ho sempre APPUNTO vista legata a Jack, per questo -vedi che idiota sono- mi è sempre piaciuto il fatto che fosse una principessa-regina sola dal punto di vista romantico.
Credo che lei tenga talmente tanto a lui come tiene alla sorella da commettere pazzie per il suo bene, anche quando nessuno glielo chiede, solo perché lei la reputa la cosa migliore. Elsa è un personaggio grandioso e tu la rispecchi benissimo. E' bello come chieda aiuto a sua sorella come fosse l'unico essere al mondo a saperla capire e confortare, ed p bello che anche lei e Kristoff vedano Jack. Insomma è tutto perfetto in questa storia!
Il loro bacio.. tu mi uccidi!
Ho apprezzato inoltre i riferimenti del tutto casuali al nuovo film di Frozen. Lo hai visto? Ti sei resa conto che hai azzeccato una certa parte della storia, vero? *^*

I due paragrafi finali sono pura poesia. Tu hai descritto talmente bene un amplesso senza citare UN solo minimo particolare che fosse fisico, non so davvero come si possa fare a scrivere una simile scena usando solo le emozioni. Hai una profondità non indifferente, e credo che io stessa non avrei saputo fare di meglio, ma nemmeno accostarmici a questa cosa tanto impeccabile da farmi rimanere a bocca aperta, veramente vorrei stamparmi quel pezzetto e tenerlo accanto al letto.
In più, le due frasi finali del loro dialogo, mi ha fatto pizzicare il naso, e ho visto per un secondo lo schermo del pc sfocato.
E' arte, il modo in cui descrivi l'amore.
Un abbraccio forte e tanti, tantissimi complimenti.

24/03/20, ore 12:25

IO VOGLIO URLARE DI GIOIA.

Cioè ho appena scoperto che hai scritto una one shot dedicata ad Elsa e Jack Frost? Da fan sfegatata di frozen (tra l’altro ho anche fatto il cosplay di Elsa XD) non potevo lasciarmela sfuggire. Ho notato che l’hai scritta molto tempo prima dell’uscita del secondo film quindi non ci saranno influenze dettate dalle nuove avventure. Meglio perché ho preferito tantissimo il primo!
La descrizione iniziale della condizione di Elsa, la sua solitudine ed il suo sentirsi diversa e non compresa l’ho trovato molto commovente e assolutamente IC. Lei è la futura regina di un regno che non vorrebbe governare perché teme i suoi poteri ma, soprattutto, crede di non essere accettata dal suo popolo. E di fatti le sue paure diventano realtà il giorno dell’incoronazione e la sua fuga è stata più che comprensiva. È convinta che resterà per sempre da sola, rinchiusa tra le mura del suo castello di ghiaccio, una prigionia dalle pareti ghiacciate, un esilio voluto. Ed invece, quando comincia a credere un po' di più nel suo potere arriva Jack Frost. Quanto avrei voluto che la tua OS fosse la verità! Che Elsa trovasse davvero un compagno con cui condividere le sue ansie, i suoi timori, le sue paure e le sue fragilità. Jack rappresenta la sua parte mancante e finalmente anche lei avrebbe avuto il suo “principe azzurro”. Sono una romanticona del cacchio, ne sono consapevole!
Eppure tra loro nasce una bella amicizia, un legame indissolubile dettato dalla loro similarità e dalla loro singolarità. Un legame che dura anni e che si rafforza sempre di più. Un legame così forte tanto da indurre Elsa al sacrificio pur di far conoscere al mondo il suo salvatore, il suo Jack. Ho trovato emozionante e appassionante il loro dialogo, il momento in cui le verità vengono a galla, un bacio rubato che travolge i due “amici” e anche tutta la popolazione di Arendelle con il conseguente cambio repentino di tempo. Grazie all’aiuto di Anna, Elsa raggiunge Jack Frost nel luogo in cui è avvenuto il loro primo incontro e finalmente si lasciano bruciare e consumare dal fuoco della passione mentre fuori impenna una bufera di neve che è l’unico spettatore dell’amore che finalmente trionfa anche per due anime tormentate come loro. Poi la conclusione che mi ha davvero lasciata senza parole e con il cuore in gola:

-Eppure solo quando sto con te non sento mai freddo. - aveva replicato Elsa con dolcezza.
-Beh, forse perché ghiaccio e ghiaccio insieme non danno lo stesso risultato. - aveva meditato lui -insieme forse diamo fuoco. Ci guardiamo bruciare. E non c’è cosa più bella al mondo.

Cos’altro posso dire? Sei veramente bravissima e tutte le volte che leggo una tua storia mi lasci sempre senza parole. Complimenti davvero cara. Ti prego scrivi un’altra OS su questi due personaggi perché lo fai in modo assolutamente perfetto! Mi raccomando <3

15/03/20, ore 15:07

Eccomi qui per lo scambio!
Mi hai regalato un sogno, davvero. Amo le storie d'amore tormentante e adoro il personaggio di Elsa. Personalmente anche io sogno quell'unica persona che riesca a capirti, semplicemente perché condividete un'anima.
Mi è piaciuto tantissimo come hai raccontato il loro primo incontro, e lungo tutto il racconto hai descritto delle immagini bellissime. Ho adorato il contrasto ghiacchio/fuoco, e come tu abbia anticipato il richiamo della voce di Frozen II a modo tuo (ho visto che la storia è del 2014).
La mia preferita è stata l'immagine della luna, quando Jack si risveglia.
E' un peccato davvero che tu abbia scelto di rendere la storia una One-Shot, perché mi sarebbe piaciuto leggere come Jack ed Elsa avrebbero gestito il fatto che lei vuole sposare uno spirito invisibile.
Per contro, ti faccio presente alcune cose che mi hanno un pò invece fatto perdere l'attenzione durante la lettura:
La prima parte è poco scorrevole, frasi troppo lunghe e a volte non è chiarissimo cosa intendi esprime perché ci si perde. Usa maggior precisione nel lessico.
Attenzione ad alcuni errori grammaticali, mi è rimasto impresso un "i ricordi di Jack si erano confusi in se stessi", che avrebbe dovuto essere invece "in loro stessi", anche se la frase in sé poteva essere resa meglio.
Inoltre trovo che i dialoghi sarebbero più ordinati se messi sempre tra le stanghette sia all'inizio che alla fine.
In ogni caso, hai una fan.
Spero di leggerti ancora, bravissima.
Hai creato immagini magiche, e hai fatto provare al mio cuore le stesse cosa che hanno provato i protagonisti.
Un abbraccio,
Infected Heart.

15/03/20, ore 11:07

Ciao, ed eccomi qui! Sai che leggerei tutte le tue storie, amo sia HP, che Rossana, ma amo anche Elsa/Jack. Non ho mai visto le 5 leggende, ho iniziato ad appassionarmi a Jack Frost vedendo fan art dedicate a loro e quindi ho letto così fanfiction su di lui. E mi sono appassionata sempre di più. E non potevo non leggere la tua. Amo il tuo stile di scrittura, hai un modo di esprimerti che è spettacolare, trovi sempre la parola giusta al momento giusto, usi similitudini bellissime e piene di sentimento. Sono profonde, sentite e cariche di emozioni. E non sto esagerando, é solo la semplice e pura verità. Le tue storie regalano tanto e ogni volta mi immergo completamente in esse. In questa Jelsa non è stato da meno.
Sei riuscita abilmente a rendere sia Elsa e sia Jack. Sei riuscita abilmente a rendere i loro sentimenti, la loro solitudine prima di incontrarsi, il loro rapporto che cresce giorno dopo giorno, da semplici amici che si sono aiutati, a innamorati silenziosi e paurosi di ammettere i loro sentimenti, a due amanti che finalmente si amano senza più timore, senza più paure e riserve. Meraviglioso é dir poco 😍
Ma ciò che ho amato più di tutto della tua storia é il fatto che Jack é sempre stato vicino a Elsa, anche quando lei era una bambina e iniziava a scoprire i suoi poteri. Lui era lì, che cercava di aiutarla anche se lei non poteva ancora percepirlo... Ho amato quando lei, finalmente, giovane donna riesce a vederlo e inizia così la loro amicizia. Non più soli, due anime affini, con lo stesso potere, che insieme possono affrontare la solitudine, farsi forza a vicenda, confrontarsi, confortarsi.
Ho amato Elsa che vuole sposarsi per far conoscere al mondo Jack 😍
Ho amato Jack che non glielo permette.
Ho amato il loro primo bacio. Un fuoco si è scatenato dentro di loro, ma una tempesta fuori, visto che entrambi non sono stati più in grado di controllare i loro sentimenti ed emozioni. Bellissimo. Molto veritiero, molto reale e fa capire quanto siano uniti.
E poi il pezzo finale. “Eppure solo quando sto con te non sento freddo” non esiste frase più bella. Penso che racchiude tutta la storia. Cosa insieme sono Elsa e Jack e non potevi trovare frasi migliore per concludere questa OS.
Complimenti davvero, hai saputo emozionarmi ancora una volta con una tua storia.

21/08/19, ore 19:26

dunque premettendo ke 'sta ff l'ho scovata per puro caso fa mentre girovagavo nel fandom rotg precisamente nella sez in alto a metà tra il titolo del fandom&la lista d ff incentrate su qst film animato!
l'idea è carina anche se non amo molto la coppia per varie ragioni a cui a molti fan della coppia piace*!
personalmente non mi torna cm mai  tt shippano solo 'sta versione disney&dreamworks della frostqueen**&poi non esistono fanwork di altre versioni come quella 100%disney ergo  frost di"santa clause è nei guai"/elsa,rotg!frost/altre versioni della regina delle nevi,'sti2nelle loro vrs originali ovvero frost del mito antico/la regina delle nevi d andresen anzi nn è che x caso tu sai dirmi il perchè tt s sn fissati solo sulle vrs disney&dreamworks a discapito d tt le altre vrs che sono moltissime?
in futuro scriverai altre ff su film d'animazione(nn x forza solo su 'sto crossoverma anche su altri film dreamworks,su opere d'animazione di altre case cinematografiche nondisney,su altri lungometraggi disney)?
piccola domanda che spazia oltre la ff per caso tu sai dove posso trovare testi&video d canzoni di film d'animazione nondisney(come dreamworks,20th century fox,don bluth animation,...etc)?chiedo in quanto è da parecchio che cerco diverse  ost non della casa cinematografica di topolino ma spesso&volentientieri non si trova quasi nulla su molti film&ql poco che si trova la qualità audio delle canzoni sono pessime poi i testi spesso sono incompleti e/o errati,sopratt tra i film che non sono recenti infatti+sono vecchi&+è difficile trovare musiche&trascrizioni decenti inoltre ql poco di decente che c'è nel99%dei casi è del doppiaggio originale mentre a me incuriosirebbero&servirebbero le vrs dubita!

*tra le ragioni x cui so che a molti piace ma a me no ci sono che nei colori&nel potere sembrano+2fratelli o cmq se nn fratelli2imparentati(tipo cugini o come legame discendente-antenato),poi  molti fan dicono che hanno molto in comune ma in realtà le uniche cose che hanno in comune sono in modo parziale i poteri visto che il modoin cui lo gestiscono&s approcciano è diversissimo(tanto per iniziare elsa non ha mai usato alcun attrezzo per incanalere le proprie capacità come fa jack per quasi tt il film,poi jack non ha mai avuto paura delle sue capacità mentre elsa sì ed per13lunghi anni visto che ha involontariamente colpito anna cosa che nn è mai accaduta tra jack&sua sorella,elsa ha cercato la solitudine prima nella sua camera&poi nel palazzo d ghiaccio per paura d far del male mentre jack è stato un pò solo ma xkè nessuno lo vedeva oltre che non ha mai desiderato la sua invisibilità&incorporeità xkè nn ha mai cercato la solitudine che non voleva affatto),poi alcuni dicono che stanno bene xkè hanno un carattere simile della serie"chi si somiglia si piglia"(e io mi chiedo ma dove?ora da bambina elsa era allegra ma cercava un minimo d dissuadere la sorella da cs tipo giocare in piena notte quindi nemmeno da piccola la regina era casinista come jack&anna poi elsa è posata&tranquilla quindi non è un vulcano d energie che travolge tutto&tutti ed che adora fare baldoria come anna&frost)!
**altro nome d 'sta ship(l'ho trovato altri fanwork su 'sta ship in cui venivano ma erano pochi&non ho mai visto nulla che ne dimostri l'ufficiosità del nome a differenza d ql che è la fusione dei loro nomi,anzi x caso tu sai cm è nato 'sto ship name dirmi l'origine ma nn come traduzione letterale d frostqueen&chi lo ha creato?)

31/03/16, ore 18:51

Ciao :-)
Appena letto le info sulla one-shot non ho potuto non leggerla.
Ammetto che, per quanto io ami Jack Frost e Frozen, non avevo mai letto una Jack/Elsa.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai esternato i sentimenti di entrambi, sia nelle parti in cui ognuno parlava per sé, sia nelle parti in cui i due protagonisti parlavano per entrambi :-)
Ammetto di aver trovato qualche piccola parte della one-shot un po' ripetitiva, così come alcune frasi non ben formulate; però, tranne che per qualche frase sparsa qua e là, è stato davvero un piacere leggere questa storia!
Come prima Jack/Elsa non è stata niente male, brava ;-)

30/12/14, ore 19:40

Ciao! :)
Spulciando il tuo profilo, non ho resistito alla tentazione di buttarmi su questa one-shot... e la scelta è stata azzeccatissima! Sono di parte, lo ammetto... sono innamorata di Frozen e da quando ho scoperto l'esistenza delle Elsa/Jack li shippo a mille! La tua storia mi è piaciuta molto. Non si contraddistingue per originalità, è vero, perché degli incontri tra i due nel Palazzo ho letto molto, ma quello che mi ha conquistata è lo stile. Davvero, è scritta benissimo. Non risulta mai pesante, è sempre scorrevole, seppur non scada mai nel banale o nello scontato. Ti trascina, ti coinvolge, ti trasporta insieme ai fiocchi di neve che vorticano... mi è piaciuto da morire! E poi la chicca è il finale, la frase di Jack sul guardarsi bruciare è bellissima. Insomma... complimentoni, davvero, sono stata felicissima di leggere questa tua storia!
Buon Anno!

Vavvina ^^

09/08/14, ore 22:03

E finalmente, ho letto Guardami bruciare!
Posso dirti che è una meraviglia? Non capisco perché, anche con questa storia, sei dubbiosa. Qui non ci sono incertezze nello stile, il testo in sé è stupendo. Come tuo solito, hai scritto delle frasi che sono semplicemente stupende e devo trattenermi dal riempire questa recensione di tue citazioni xD I primi due paragrafi iniziali sono adorabili, nella descrizione del loro incontro mi hai trasmesso una tenerezza infinita (stupenda l'idea di Jack che veglia su di lei fin da bambina). E mi è piaciuto molto il modo in cui hai gestito la loro relazione dopo, quando Elsa è regina e lui è geloso. Mentre, invece, mi è piaciuto tantissimo il concetto che sta alla base del titolo: i sovrani del freddo che, insieme, bruciano scoprendo il fuoco! *-*
L'unico micro dubbio che mi è venuto è inerente a una scelta di trama: più volte dici che, per Elsa, Jack è stato l'unico a credere in le  e, soprattutto, quello che l'ha salvata e anche se capisco la scelta narrativa, mi sembra un po' OOC rispetto alla Elsa di Frozen. E' una cosa molto piccola, eh, e di certo non mi ha rovinato la lettura xD è una scelta narrativa che, ripeto, ho capito, tutto sommato.
Per il resto, come al solito, ti faccio i miei complimenti, perché anche con questa fic - alla faccia del primo e forse ultimo tentativo! - hai colpito nel segno: è bellissimo, tesssssoro mio :****

01/08/14, ore 15:22

Adoro il Jelsa e spero che ci sia un seguito, voglio sapere cosa succede, sì. Hai presente amarli? Ecco, fa conto che li shippo da una vita e ogni storia che li fa mettere insieme mi fa esaltare come davanti ad una nuova puntata di una serie tv. Complimenti, davvero, spero che, se pianifichi una OS sequel questa parli del matrimonio di Elsa e Jack xD
Baci
bluerose