Aster
di La Setta Aster

03/10/16, ore 00:21

Ciao Setta Aster :-)

Sì …però… non potete dare tutte queste informazioni e a fare un capitolo così corto! Sono rimasta col fiato sospeso! :-O
Questi dettagli rendono ancora più interessante la storia. A causa delle vicende terrestri avevo dimenticato che Aster ha un universo che l’attende ed a cui deve per forza fare ritorno ad un certo punto… senza perdere l’amore a l’amicizia dei suoi nuovi amici terrestri…anche se per un attimo mi sono preoccupata quando Aster a ripensato ad Istor…sembrava avesse quasi nostalglia :-S “ andiamo! Vuoi mettere con Jim? Ho pensato” XD non ci posso fare nulla sono così carini insieme :-)
Immagino che presto sentiremo parlare del Venatore…al prossimo ed attesissimo capitolo.
Un megabacio

23/09/16, ore 19:58

Ciao setta Aster ;-)
Sono in ritardo rispetto al solito, ma non mollo!
Sono contenta che Aster abbia detto la verità anche agli altri, ero sicura della reazione positiva di tutti, del resto sono cari amici di Jim e Gra :-)
Se incontrassi un’aliena come Aster sarei sicuramente più contenta di averla conosciuta che preoccupata o forse ci penserei seriamente se mi trovassi di fronte al Venatore XD
Una delle mie fantasie da bambina era di conoscere qualche alieno amichevole oppure speravo o sognavo di essere un’aliena XD è uno dei motivi per cui mi piace molto questa storia…anche se sono curiosa di vedere come finisce un po’ mi dispiace che presto finirà!
Ci tengo a sottolineare che mi ricordo il personaggio Aletheia! ;-)

Alla prossima!!!

P.S. Non so perché ma il titolo di questo capitolo mi ricorda qualcosa XD XD XD

28/08/16, ore 22:02

Ciao setta Aster,

questo dovrebbe già essere un capitolo nuovo, se non ho capito male è stato aggiunto per conoscere un po’ di più Graziano. Il membro della setta che corrisponde a Graziano ha partecipato alla scrittura? So che è un personaggio fittizio ma sono sicura che (come faccio spesso anche io) ci sia molto di lui, penso infatti che quella rabbia sia reale anche se magari causata da situazioni diverse da quelle descritte…bé a parte la scuola, che è sicuramente fonte di quintali di rabbia repressa!!
Anche se accecato dalla rabbia Graziano è circondato da amici che gli vogliono bene ed è un ragazzo sveglio, per cui alla fine si riconcilia con loro. E poi insomma! Dove la trovi un’altra amica aliena, mica crescono sugli alberi ;-P

Trovo questo capitolo molto carino, la pioggia fa un po’ da colonna sonora e sembra seguire lo stato d’animo dei protagonisti, infatti quando si addormentano la tempesta è ormai passata e piove solo lievemente… è una parentesi per riprendere fiato dalla lotta al Venatore.

In attesa del prossimo capitolo vi mando un bacione enorme

24/07/16, ore 01:12

Ciao Setta Aster :-)
Io mi ricordavo di Massimo! Poverino, se corrisponde ad una persona reale ci sarà rimasto male ;-P, scherzi a parte torniamo al capitolo. Ho apprezzato tantissimo che Aster, Jim e Gra non abbiano coinvolto gli altri nella caccia al Venatore, così è molto più verosimile, se non sbaglio avevo commentato questo dettaglio nella mia recensione precedente…non mi ritengo particolarmente portata per la scrittura per cui almeno curo il più possibile altri dettagli di una storia e quel passaggio in effetti non mi tornava.

L’analisi di Aster sulle sigarette e le sue conclusioni mi hanno fatto sganasciare dal ridere XD però non ho capito se Jim si fa disintossicare o no…però come sono permalosi Jim e Gra ;-) in fondo Aster ha ragione ed è l’atteggiamento tipico femminile protettivo che i ragazzi non capiscono mai a pieno! ;-) questo aspetto era presente anche nel capitolo precedente lo ricordo bene.
Ammetto che al momento non ricordo a pieno il combattimento con il Venatore nel vecchio capitolo, questo lo trovo molto convincente, del resto è un mostro creato per uccidere non può essere ucciso facilmente. Come nel capitolo precedente Jim non considera il Venatore solo un mostro ma anche un essere vivente e quindi guadagna tanti i punti, in compenso quel guerrafondaio di Gra ;-) è molto coraggioso.
L'ambientazione è decisamente suggestiva e ben descritta.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

24/01/16, ore 11:14

Ciao a voi Krypteia,
mi piace come avete giustificato il fatto che Kibernete non aveva detto ad Aster del mostro…certo il Venatore è proprio brutto ed ho pensato ad Alien…ho indovinato?
Il mio lato maschile ha apprezzato tantissimo le armi di Aster XD mentre il mio lato femminile non le userebbe mai…ok solo un pochino ;-P ovviamente mi piace Aster così combattiva e determinata.
Graziano è sempre il solito, vede complotti ovunque, mi ha fatto sorridere il fatto che credesse che Jim in realtà fosse morto…va bene, non aveva poi torto, aveva di fronte un’aliena.
Dentro la Ziggy ci sono delle navette giusto? Sono curiosa di vedere come le useranno.
Alla prossima :-)

30/12/15, ore 19:20

Ciao a voi della Krypteia,
in effetti è più interessante vedere l’interno di una nave spaziale che Pisa e Volterra XD XD XD scherzi a parte (perché ovviamente la Toscana è bellissima ;-P) ho apprezzato tantissimo le idea fantascientifiche e la fisica non è il mio forte per cui non sono in grado di criticare niente XD per ora :-P

Chi di voi ha conoscenze di nautica? Hanck? Carina l’idea di duplicare la barca preferita di Jim con i mezzi fantascientifici di Aster (invece chissà se avete davvero rincorso l’omino che grida “cocco, cocco bello” l’estate passata XD)
Però ho trovato un’incongruenza…non odiatemi vi prego…non posso farci niente, da quando mi sono messa a scrivere storie di fantascienza sono ossessionata dalle incongruenze e non riesco più a gustarmi nemmeno i film come prima, trovo errori dappertutto anche in Interstellar che è notevole!!!
Se passa troppo tempo da un capitolo a l’altro è facile sbagliare, forse sono io che non ricordo e magari avete messo una spiegazione logica…arrivo al punto…perché Aster non ha usato quella favolosa maschera che tutti i sub e non (io compresa) vorrebbero aver per nuotare a riva quando è arrivata sulla Terra?

Bene ora la smetto di criticare, volevo dirvi che ho adorato la spiegazione sull’hyle, avete sempre delle idee molto originali e poetiche allo stesso tempo, credo che sia uno dei motivi per cui la vostra storia mi ha preso subito.
Con affetto
Al
P.S: Ma poi cosa ha fatto Alice si viene a sapere o no? A me piace anche la parte non fantascientifica ;-)

19/12/15, ore 11:55

Ciao Krypteia,
meno male che Jim e Aster non hanno creduto fosse un sogno! Sì sono davvero molto carini, come avete notato sono di un sentimentale da far paura (nemmeno lo sapevo di esserlo fino a qualche tempo fa :-S!!) per cui per me non erano affatto sdolcinati.
Vorrei precisare che non mi era sfuggita la questione verginità, pensavo solo che non voleste rovinare il momento. Trovo davvero intressante l’idea che avete avuto riguardo il corpo umano di Aster. All’inizio pensavo che avrebbe tenuto per sempre quello, ma non sarà così e Jim dovrà accettare la sua vera natura, così mi sembra molto più giusto e prendete tanti punti ;-)

Anche la protagonsita del mio racconto delle TMNT ha una telepatia che esercita con il tatto :-) ...saper cosa pensano gli altri e poter avere un’unione totale con un’altra persona è un argomento che mi affascina.

Ragazzi vi ho trovato un’incongruenza, che però magari è solo dovuta al fatto che non mi ricordo i primi capitoli...come mai Kibernete non ha detto ad Aster che nella nave c’era un mostro?

Noto infine che avete parlato di pesci come avevate promesso XD XD XD
Con affetto quella rompi di Al

07/12/15, ore 11:35

Ragazzi questo capitolo era bellissimo, dall’inizio alla fine. Avete descritto il concerto in un modo tale che mi ci sono trovata anche io, ero quella a lato di Aster XD XD XD.
Il “dopo concerto” era davvero da “Hippie”, era un pò che mi chiedevo come Jim sarebbe riuscito a “conoscere meglio “ Aster XD XD, come sarebbe stata la loro prima volta, non era un passaggio facile! Ma non è che poi credono che sia stato un sogno e siamo di nuovo punto e a capo, come se non fosse successo nulla? Bè speriamo di no!
Bellissima la scena in cui c’è anche la fusione mentale tra Jim e Aster, ho adorato questa parte più di tutte, è qualcosa che scriverei anche io, anzi l’ho già scritto ;-)
Riguardo la questione fumo...secondo me non avete esagerato...ma forse non potrei dirlo, non ne ho molta esprienza :-P per un attimo ho pensato che Aster è aliena non è detto che abbia lo stesso effetto su di lei, ma poi mi sono ricordata che ha un corpo umano e quindi torna tutto :-)
Sempre pensando in modo razionale senza lasciarmi conivolgere troppo ritengo che ad un certo punto era davvero il tutto molto "Hippie" ed ammetto che io sono più tipo Graziano ed in quella situazione mi sarei appartata (anche Graziano ha avuto un’educazione cattolica? XD X’D) però avete scritto la situzione in un modo così carino, naturale davvero! Credo che vi si possa, anzi, debba perdonare il fatto che eravate molto tendenti al rating rosso ;-)
Ho gradito molto che avete specificato che chi aveva la ragazza si è comportato bene!! XD Mentre punti di demerito a Graziano che ha inquinato l’ambiente!!!
Scherzi a aprte mi è piaciuto tantissmo questo capitolo, il finale poi era così poetico, siete stati bravissimi!
Un mega abbraccio virtuale
Al

P.S. Faccio un'eccezione alla mia regola e vi metto tra le preferite! Ora siete costretti davvero a finire la storia o vi vengo a cercare ;-P
(Recensione modificata il 07/12/2015 - 11:37 am)

28/11/15, ore 18:31

Ciao ragazzi!
È stata una settimana piuttosto pesante, finalmente mi posso rilassare e recensire.
Oltre al dramma tecnologico della Ziggy Dust, ho apprezzato molto il dialogo tra Zoe/Aster e Jim. Aster si è costruita un bel corpo da umana ed è logico che ragioni così e lo ammetta…gli eventi salvano Jim da una conversazione imbarazzante XD XD intanto però gli ha già detto che gli piace! Siamo un passo avanti! Comunque il divertente in una storia romanitca non è solo quando si arriva al sodo ma come ci si arriva ;-)

I gusti musicali di Jim sono senza dubbio di Hanck :-) è divertente mettere un po’ di noi nei nostri personaggi e poi possiamo fargli fare quello che vogliamo e continuare a sognare…magari si avvereranno ;-)

Sono curiosa di vedere cosa faranno i Man in Black e chi è il tipo con gli abiti grigi.
Alla prossima

Con affetto virtuale

22/10/15, ore 09:00

Ciao Krypteia,
in effetti per Aster tutti quei ragazzi sono un gruppo di alieni strani XD e mi sembra un reazione abbastanza logica la sua e poi la bombardano di informazioni nuove, chiunque sarebbe stordito e spaventato. Interessante la reazione di turbamento di Aster nel vedere le due ragazze che si baciano e l’idea che la sua società ben più evoluta della nostra abbia ancora un tabù del genere. Avevo quasi dimenticato inoltre che la Terra è ossevata e nascosta in qualche modo e quindi ora sono curiosa di vedere cosa vi siete inventati :-)
Quel ragazzaccio di Jim! L’ha appena conosciuta e già ha fantasie su di lei XD XD XD scherzo è dolce e carino e si prende subito cura di lei lasciandole i suoi spazi, ma in fondo è un maschietto XD e va benissimo così ;-)... trovo divertente quando nella sua testa si formano le domande di alcuni di voi :-) secondo me il rosa chiaro è Helen, il blu è Hanck o Riordan o entrambi ed il rosso? Uncomfortable Eye? :-P...dimenticavo! Trovo adorabile che Jim trovi sexy Aster anche se è tutta spettinata!

Graziano che vede complotti ovunque... mi ricorda qualcuno XD
Davvero voi due vi ritrovate così a ragionare delle vostre canzoni? Sembra divertente :-)

Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo :-)
Alla prossima

P.S. Stizza? Non lo conosco nemmeno io come vocabolo XD XD XD
P.P.S. Ma con tutti quegli spoiler sui pesci e su Jim che non fumerà più non starai esagerando ???? XD XD XD

27/09/15, ore 12:34

Ciao a voi Krypteia :-)

Prima di recensire il capitolo lasciatemi dire: yeaaaah! E vai! :-D Finalmente si sono incontrati!!! :-D XD :-D XD

Ora faccio la persona seria :-P dunque…strano che Aster non abbia visto neanche un pesce, da quelle parti ce ne sono eccome :-) ;-) (bè ok semiseria!)

E’ stato divertente immaginare il concerto e mi avete dato ottimi “strumenti” (wow che gioco di parole XD) per farlo. Pensando ad Alice e Monica…certo queste ragazze di oggi se ne vanno in giro biotte come fosse nulla è una vergogna XD XD XD ;-). Ma che tenere Abigail e Monica :-)
Sono rimasta un po’ sorpresa dal comportamento di Jim con quella Irene (caspita che pezzo di ghiaccio! Sì lo so che voi le avete dato un aspetto da latina passionale…), pensavo che sarebbe stato ancora più imbranto o che sarebbero stati interrotti o che si sarebbe rifiutato (naaaa! XD), ma capisco che così è più realistico… è vero che non ha avuto un rapporto completo, però è molto più di quello che ha “sperimentato” Aster……comunque faccio i complimenti a chi ha scritto la parte hot perché è riuscito a dire praticamente tutto restando nel rating arancio :-)
Senza pensare troppo a quello che era successo prima mi sono immaginata Jim con la chitarra in riva al mare, ho fatto appello ai miei ricordi di quando ho dormito sulla spiaggia e la mattina il cielo ed il mare erano così strani perché nelle prime ore dell’alba la luce viene dalla parte opposta visto che il mare è ad ovest…comunque…è tutto molto poetico come sempre (Riordan?) …però un momento un cantante non deve assolutamente fumare!!!:-P
Dopo mi sono persa nelle sue domande, Jim era posseduto sicuramente da voi della Krypteia XD…caos ed ordine, armonia tra popoli e guerra…è sempre la solita vecchia storia, sappiamo cos’è il buio perché conosciamo la luce …il male sembra quasi necessario…anche quando scrivo una storia se tutti sono felici è una noia mortale…

Aster rischia di affogare…davvero originale, di solito gli alieni nei film e nei racconti sembra che sappiano subito dove atterrare e va sempre tutto liscio, per cui ho “apprezzato” che fosse in difficoltà, in fondo si trova in un ambiente che non conosce, diverso dal suo pianeta.
Trovo carino che Jim abbia soccorso Aster…nemmeno si conoscono e l’ha già “baciata” s’è portato avanti il furbino XD …sono curiosa di vedere come interagiranno, spero non passi troppo tempo…
:-)
Al

P.S. Visto che sono dura come le pine verdi perché il titolo è “stella cadente”?

18/08/15, ore 22:38

Ciao ragazzi! Che bello finalmente avete pubblicato!! Era un tale mortorio senza di voi ;-P
Riordan, Helen avete descritto il campeggio dove andavate da piccoli o ci siete stati davvero pochi giorni fa? Sembra così realistico :-)
Ma torno un attimo indietro e mi rileggo l'inizio del capitolo e leggo di nuovo quando parlate del mare...come siete poetici...:-)
E come capisco Jim che vorrebbe una spiaggia meno affollata! Anzi il più possibile sperduta!
Mi piace che Aster possa guardare cosa fanno XD anche mentre si perdono per il campeggio XD ...vi trovo davvero simpatici :-)
E menomale che arriva Aster e salva Jim da una storia impossibile con Monica...
Comunque in generale per me è un capitolo perfetto c'è la fantascienza e c'è la parte più simile al vissuto che parla un po' di voi :-D
spero non passerà troppo tempo per il prossimo capitolo sono ipercuriosa!
alla prossima
Al

P.S. State certi che confronterò le due storie di Aster e vi dirò cosa ne penso :-)

27/06/15, ore 10:56

Mentre leggevo le varie descrizioni dei ragazzi del gruppo mi sono chiesta quanto di vero ci fosse…ok Monica (Helen) è alla batteria ed il vero batterista è diventato il sassofonista, Alice in Wonderland è diventata la cantante ed il manager è Riordan? :-)
Che spasso i dialoghi, mi avete fatto morir dal ridere! La colonna sonora del viaggio sarebbe piaciuta anche a me :-)
Anche io sono stata in Maremma e precisamente all’Argentario in campeggio con gli amici del gruppo *O*
Ma la chitarra si chiama davvero Cuore di Oceano? E’ un nome bellissimo *O*
E Jim non è bellissimo? Molto originale come scelta, di solito i protagonisti sono sempre (banalmente) bellissimi. Stavolta qualcosa mi dice che l’avrà la sua serata da leoni :-P
Carina l’idea di Aster che li sente parlare :-)
Sì era decisamente divertente, sfido chiunque dei lettori a non avere la voglia di unirsi a voi in questo viaggio.
:-)

12/06/15, ore 15:32

E vai! E’ arrivata! E ti pareva che non potesse correre subito da Jim! ;-P Tanto lo sapevo XD, però sono molto contenta che la storia si complichi. Come al solito i terrestri sono allo scuro di tutto, siamo lo zimbello di tutti gli alieni XD.
Certo però che bello sarebbe vedere la Terra dallo spazio…ci penso a volte…
Ma torniamo al vostro bel capitolo, mi sembra sacrosanto che Aster si aggiorni e conosca ancora meglio la nostra società sul Network...tanti bei discorsi e poi nessuno fa mai nulla…
Non so se ve l’ho mai detto, mi piace molto Aster è così idealista, dolce e coraggiosa.:-)

alla prossima Kripteya :-)

11/05/15, ore 21:38

Ciao a voi membri della Krypteia! Adoro quando la fantascienza si fonde con la scienza e viceversa! Ho notato quindi come avete cercato di rendere il più possibile realistica l’uscita di Astrid nello spazio.
Mi sono messa ad ascoltare Space Odditycome colonna sonora :-D ci stava da dio... che bello sarebbe poter vedere lo spazio... vabbè torniamo un pò sulla Terra...ma non completamente...sono contenta che Aster non si sia persa nello spazio come il maggiore Tom! ;-P
Inutile dirvi che non vedo l’ora giunga sulla Terra...
Aspetterò con ansia ma anche con pazienza il vostro prossimo capitolo