Cedant arma togae – (che) Le armi cedano alla toga
di innominetuo

10/07/14, ore 23:03

Concordo con Lady Five nel dire che questo Harlock è molto incline al colpo di fulmine :D Cioé vistra e presa! Non perde tempo in ciance, ma lui è uomo di poche parole lo sappiamo. Forse e dico forrse,  ha voluto trovare l'oblio tra le braccia di Undine per seppelire il crudele ricordo di Maya riaffiorato alla sua mente?
Chissà.... è possibile.
Il capitolo scorre bene e la storia è moto interessante ora sono curiosa di capire e leggere come si svolgerà e come si evelverà anche il loro rapporto
Bisous!

10/07/14, ore 22:41

Decisamente Harlock nelle tue storie va molto soggetto ai colpi di fulmine! Bella forza, tanto lo sa, che nessuna può (né vuole) resistergli! I pensieri e le sensazioni di Undine davanti a lui sarebbero quelli di tutte noi! *_*
Scherzo, in realtà tutto l'incontro tra i due è stato ben congegnato.
La seduzione (involontaria) comincia da lontano: dalla voce, dalla stretta di mano, dalla lezione sul vino, che è già tutta un programma... poi la cabina, le luci soffuse... insomma, non poteva finire in un altro modo.
Si percepisce comunque che tutto accade perché loro si scoprono innanzitutto simili nell'animo, nei loro ideali e nei loro intenti. Mi è piaciuto quando dici che "l'eroe poteva finalmente scendere dal suo piedestallo e rivelarsi, semplicemente, per una creatura fatta di carne e sangue".

10/07/14, ore 14:56

Mia cara sei unica spettacolare le tue descrizioni e undine e meravigliosa e normale che il dialogo con harlock abbia portato a questo scambio di effusioni complimenti come al solito per la descrizione degli ambienti va bene mia cara alla prossima ciao :-)

10/07/14, ore 13:38

Ciao, come sempre ottima la descrizione dell'incontro col nostro eroe, la poverina non poteva che restare basita...un po' come faremmo noi!!
La tua idea di questa storia è veramente molto originale, ti devo rifare i complimenti per l'idea. Mi è piaciuta molto la scena di quando lei lo segue verso la poppa e in ascensore...mi viene da pensare cosa avrebbe fatto una come noi in quel caso!!!!
Molto bella la descrizione della cabina di Harlock, è proprio come me la immagino anch'io...e poi le doti di sommelier di Harlock sono interessanti!
Ma....che fortuna quella Undine, al primo incontro già ci va a letto insieme!!! La cosa si fa interessante...
Metto subito al storia tra i preferiti, perchè è scritta benissimo e mi piace molto!
Brava socia!
Baci

06/07/14, ore 16:25

Wow che storia interessante! Devo ammettere che il genere Legal non è che mi attragga particolarmente ma tu, avendolo inserito così bene nell'universo Harlockiano mi hai piacevolmente sorpresa. Undine è un personaggio molto intrigante e anche originale e mi piace come sa tenere testa agli illumidas! Sai, questo popolo di verdognoli umanoidi, mi ricorda tanto i romulani di Star Trek, stesse pennazze pronunciate e stesso modo di fare prepotente e presuntuoso, non a caso hanno in comune la pretesa di considerarsi gli esseri superiori di tutta la galassia a discapito delle altre razze, sentendosi autorizzati a comandarle!!!
L'incontro della giovane avvocatessa con Harlock sarà sicuramente emozionante e io non vedo l'ora di leggerne gli sviluppi. Brava, continua così che vai alla grande! Un bacio!

04/07/14, ore 09:56

"...i miei concittadini si sono arresi agli invasori per non più risollevarsi, nonostante io avessi promesso loro, in più occasioni, che non li avrei mai abbandonati a combattere da soli. Ma lei no, mi pare diversa..."
Sì, sì, sì! Il cucciolo è incuriosito, ed io più di lui!
Sei fantastica. Ci tieni incollati al testo con estrema maestria.
Grazie è davvero, è una storia stupenda.
Bax
Tamy

02/07/14, ore 23:17

Ciao, la storia si fa interessante e la protagonista mi sembra bella tosta...! Bellissime le ultime frasi su cosa pensa Undine su Harlock...piu' o meno quello che penserebbe, mi sa, ognuna di noi! E hai fatto bene a mettere Yattaran , non se ne puo' fare a meno...!
P.s. ti ho mandato email su trama della fic comica, hai ricevuto?
Baci

02/07/14, ore 22:35

Molto astuta la fanciulla! Secondo me ad Harlock non importa un bel niente di essere riabilitato dagli Illumida! Ma lei ha ottenuto il duplice scopo di dar loro un po' fastidio e di attirare l'attenzione del capitano! E non ci credo che non ci aveva sperato!
Mi piace come hai introdotto nella storia il beneamato, l'Arcadia, i pirati... sono proprio loro!
Impeccabile (per quello che posso capire) la parte legislativa, comunque chiara e coerente con le leggi "inventate" per questo nuovo mondo.
Sono curiosa di assistere all'incontro tra i due protagonisti!

02/07/14, ore 21:41

Che figata, CHE FIGATAAAAAA!!!
Mi piace tantissimo questa storia sallo! :D
Si capisce tutto, quindi non temere sei limpida lineare asciutta e sempre forbita, ma comprensibile.
Guarda  me la sono bevuta tutta d'un fiato, è intrigante, appassionante  e mi incuriosisce un bottoma soprattutto devo farti i complimenti perché è una cosa nuova, originale!!! Fuck Yeah! ;)
Brava!!! Ho fatto bene ad insistere! Me salatella.
Insomma se non si fisse ancorea capito il capitolo mi è piaciuto assai è orchestrato benissimo e ora NONN vedo l'ora di leggere il seguito!
Bisous! Mon trésor :)

02/07/14, ore 20:19

Brava cara mi hai proprio affascinata! sono sinceramente incuriosita.. Si intuisce che QUESTO è il tuo terreno sul quale ti muovi con destrezza ed agilità. La storia è bella e soprattutto originale. Non vedo l'ora di leggerne il seguito. Riguardo a Yattarn hai fatto benissimo ad inserirlo mi è tanto piaciuto quel 'c’è pure una foto della tizia, una bella pupa, non c’è che dire' proprio da lui. Alla prox Lovespace

02/07/14, ore 18:56

mia cara come al solito leggere le tue storie mi estasia come non mai. hai una propieta di linguaggio unica i tuoi termini e le tue descrizioni sono come al solito rasenti alla perfezioni dei grandi scrittori del passato . spero un giorno ad almeno avvicinare la tua propieta di linguaggio e di scrittura forse come fantasia potro avvicinarmi un giorno ma fino ad allora mi deliziierò a leggere i tuoi componimenti a presto da denny

Fianalmnete vede laluce la famosa e intrigantissima fanfic legal! :D
L'inizio porpmette più che bene e la tua preotagonista Undine (che bel nome particolare!) oltre che bella sembra anche una tipa tosta.
E ci credo che non abbia dimenticato LUI, come potrebbe essere posssbile?
Le serie a cui ti ispiri le ho rispolverate da poco quindi mi suona tutto molto bene ;)
Brava me la leggerò con piacere tu sai qunato l'attendessi! :)

"In quei tragici momenti egli le era parso quasi come una visione ultraterrena. Bello e fatale come nessun’altra creatura avrebbe mai più potuto sembrarle."
Ma che spettacolo! Mi fai una sorpresa così? Una nuova storia, scritta da favola (cioè da te!), il rating che preferisco ;), uno degli argomenti più interessanti (la giurisprudenza) e Lui! Bello come il sole, forte come un Dio!
Adoro gli anime a cui ti rifai e adoro leggerti.
Grazie dei regali compresi nel pacco-storia.
Bax
Tamy

PS. Conoscendoti, l'ho già messa tra le preferite.
(Recensione modificata il 27/06/2014 - 11:03 pm)

Dunque, una giovane, bella e coraggiosa avvocatessa paladina della giustiza... un ricordo di gioventù ancora molto vivo... un eroe bello e impavido che le è rimasto nel cuore... l'inizio promette MOLTO bene!

Ciao cara, certo che sei una macchina da guerra! Ma che bello che riesci a scrivere cosi' tante storie interessanti! Questa mi piace molto, credo proprio che la serie SSX e l'Arcadia della ,ia giovinezza offrano molti spunti...come sempre BRAVA!!!
P.,s. Ricordati della pagella di Mayu...