interlude.
di heuchelei

05/12/14, ore 22:17

Ciao, è un piacere avere trovato il tuo profilo perché finalmente qualcuno scrive su Tokyo Ghoul e io posso sentirmi meno sola quindi grazie tante! Innanzitutto quando ho letto questa tua storia ho avuto la sensazione che tutto fosse al posto giusto, che le parole si incastrassero alla perfezione l'una nell'altra e non mi capita spesso quando leggo, per questo è stata una lettura piacevolissima seppur dolorosa visto il ricordo che hai scelto di far rivivere a quell'anima pia di Kaneki.
Sono contenta che tu scriva per questo, uhm, fandom (?) e appena ho un poco più di tempo ne approfitterò per leggere altro.
Buona serata ~

19/08/14, ore 13:52

Ciao e complimenti per questa storia!
La scena è quella descritta nel manga, ma l'aggiunta delle sensazioni provate in quel momento da Kaneki, il suo sentirsi impotente di fronte a ciò che sta accadendo, gli dà un tocco in più che rende il tuo racconto sentito e toccante. Anche le tue descrizioni sono molto ben scritte ed è un piacere leggerle.
Non ho altro da aggiungere, quindi ti faccio di nuovo i miei complimenti e ti saluto.

P.S. Per caso hai già fatto richiesta di aprire una nuova sezione per Tokyo Ghoul? Se non sbaglio con più di due storie (e qua ce ne sono già quattro) si può aprire; sarebbe comodo, anche perché la sezione shounen non mi sembra la più adatta (e infatti all'inizio avevo cercato sui manga/anime horror/thriller).

15/07/14, ore 01:02

E invece no, una recensione c'è! (e spero anche altre, dopo la mia) :D
Ho iniziato da poco questo manga e mi piace parecchio; ha atmosfere cupe, sangue, mistero, istinto e sentimento... un mix micidiale, che tiene incollati.
L'episodio di Ryoko è stato veramente toccante e significativo: la Ghoul ha mostrato un animo simile a quello umano, in tale frangente, perché madre. Ha protetto Hinami dando la vita, per lei.
Mi è piaciuta molto la tua fiction! Hai descritto perfettamente lo stato d'angoscia e la rigidezza di Kaneki, il suo non sapere che fare, di fronte a quella scena raccapricciante; ha fatto del suo meglio per proteggere la ragazzina ed evitarle la vista di una morte straziante.
Davvero, più penso a quel capitolo, più mi vengono i brividi! *-* E' tanto sconvolgente quanto fonte d'ispirazione, vero?
Sei stata bravissima anche nell'uso della grammatica e delle sue regole: nulla è fuori posto! :)
Complimenti, dunque! Ottimo lavoro!
Spero che presto potrà nascere un fandom, su EFP, per questo bellissimo manga (anche se una parte di me teme possa essere popolato da lavori un po' sottotono, come si vede in altre sezioni); beh, nel caso posso contare su qualche altra tua bella storia, ecco! :)
Un saluto,

Ophelia