ombrelli sotto la pioggia
di hirondelle_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
23/07/22, ore 14:53

heyyy ! indovina un po’ chi ha finalmente finito di leggere questa fanfiction questa notte?? finalmente iniziano le vacanze anche per me, più o meno ahah. Lascio una recensione qua perché questo è stato il mio capitolo preferito, sicuramente di questa metà che ho letto ieri notte ma penso facilmente in generale. ho adorato la relazione di kariya e hikaru da molti capitoli a questa parte, sono proprio teneri, ma questo capitolo e il seguente (se non sbaglio) mi hanno stretto proprio il cuore. non avresti potuto far finalmente aprire kariya in modo migliore, l’immagine di lui che parla a manetta mentre la sua mente sta mettendo insieme i pezzi of what is actually going on up there, mentre lui e hikaru piangono insieme basta a creare tanto dolore ma anche così tanto conforto. non servono parole da parte di hikaru per fargli capire che lui c’è per kariya, lo sa già ed è per quello che si sta aprendo. sono troppo dolcini non ce la faccio. :(
visto che ci sono ti dico anche che quando midorikawa e kariya si riuniscono in quello che penso sia il prossimo capitolo, o boh forse quello dopo, e gli dice di amare hikaru, il mio cuore si è stretto tantissimo cioè non so dove è andato. mi ha preso alla sprovvista, non mi aspettavo che masaki avrebbe subito abbassato così di botto le difese con il padre, ma d’altronde la loro relazione si stava fortificando da un bel po’, e una dichiarazione grossa e un po’ dal nulla è proprio ciò che mi immagino servire per smuovere kariya che è un po’ irruente così. insomma, questi due capitoli sono stati proprio un capolavoro da leggere, ma così tutta la fanfiction in generale non ti credere :]
penso che tornerò anche a lasciare delle note finali all’ultimo capitolo, ma per ora, byee <3

31/12/20, ore 18:28

Vorrei dire un sacco di cose, ma non so neanche da dove cominciare.
Forse sono ripetitiva, però devo per forza partire dicendo che ho adorato tutto quanto. La delicatezza, l'evoluzione dei personaggi, la crescita dei loro rapporti... te lo giuro, mi spiace un sacco essere entrata così tardi in questo fandom e aver scoperto praticamente adesso la tua ff: avrei voluto mostrarti il mio supporto un sacco di tempo fa, te lo meriti come tutti i complimenti che mi piacerebbe farti.
Arrivata alla fine e consapevole che non ci saranno altri capitoli, sento un po' di malinconia. Hai creato un bell'universo, leggendola avevo sempre una sensazione piacevolissima.
Grazie mille per averla scritta, è stato meraviglioso leggerla!

14/12/20, ore 13:41

Che bel capitolo, è stato un piacere leggerlo 🥰
Mi piace molto il fatto che sia tutto misurato, non solo in questo capitolo ma nella storia in generale: non c’è niente di esagerato, si procede con calma e i personaggi non fanno mai cose assurde. Anche la lunghezza dei capitoli mi dà l’impressione di adattarsi a questa posatezza, tutto mi sembra calibrato e delicato e ADORO, seriamente.
Sono innamorata di questo Midorikawa, e il modo che ha di comportarsi con Kariya, di rapportarsi a lui, mi fa stringere il cuore.
Vorrei aver scoperto questa storia un sacco di tempo fa e averla seguita nella sua evoluzione (con tutte le pause e le difficoltà che possono esserci state in mezzo) 🥺
Ancora complimenti!
Alla prossima ☺️

10/12/20, ore 13:48

Era già da un po’ che volevo leggere questa storia, ma stupidamente ho sempre rimandato. Ieri poi l’ho letta tutta d’un fiato e ho adorato.
Parto col dire che la masahiko non è una mia ship, però mi sono detta che non avevo niente da perdere e adesso sono un sacco contenta di aver fatto questa scelta. Sei veramente molto brava e apprezzo oltre ogni dire il fatto che non sia semplicemente la storia di due relazioni: le ship diventano meno importanti di fronte alle dinamiche padre-figlio e a tutte le vicende del passato. Sono sicurissima che l’avrei adorata anche se non fosse stata una hiromido, perché è scritta benissimo, non è per niente banale e ogni personaggio ha una sua importanza. Impazzisco quando trovo ff complicate e così belle!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo 🥰

02/12/20, ore 12:46

Tu non sai quanto mi hai fatta felice! Da quando avevi annunciato che non avresti continuato la fict ho avuto piu e piu volte la tentazione di scriverti per supplicarti di continuarla, ma non volevo risultare pesante xD poi ho smesso di entrare su efp se non rare volte....ieri sera entro e....ho urlato! Sono contentissima che tu abbia deciso di continuarla e devo dire anche che hai fatto benissimo, i capitoli sono uno piu bello dell altro. Quest ultimo capitolo mi ha stesa, l ho adorato <3
Spero di leggere qualcosa di piu sul passato di Mido e ovviamente attendo i prossimi capitoli con ansia!

15/11/20, ore 15:16

non hai idea di quanto abbia pianto in questo capitolo, aspettavo un momento di sfogo di kariya con hikaru da davvero tanto e sinceramente non potevi fare meglio di quanto tu abbia già fatto in questo capitolo. non riesco ad esprimermi del tutto bene in quanto l'abbia riletto tre volte e pianto altrettante, ma devo dire che questo è e rimarrà uno dei miei capitoli preferiti di questa fic, forse perché loro due sono la mia ship preferita in assoluto ma vabbé.
complimenti, è davvero uno dei capitoli più belli ed intensi che tu abbia scritto finora <33
-ura

24/07/20, ore 14:09

Stamattina sono entrata completamente a caso su efp, per leggere qualcosa.
L'ultima cosa che mi sarei aspettata è un aggiornamento di questa fanfiction.
E voglio farti sapere l'impatto che ha ciò che scrivi su chi legge, perché già solo vedere un nuovo capitolo mi ha resa felicissima, avrei potuto piangere quando ho letto quel "ripresa perché sono debole" e non esagero. L'ho già riletto tre volte (e visto che hai modificato un po' i capitoli precedenti, rileggerò assolutamente anche quelli).
Comunque, riguardo a questo capitolo, da lettrice devo dire che ci voleva: Kariya e Kageyama avevano bisogno di avere questa conversazione (Kageyama è proprio un ottimo amico per Kariya, da proteggere veramente). Adesso partono le ipotesi sul motivo per cui sia stato cacciato di casa dai genitori però; suppongo ci sia un motivo per cui non lo volessero tra i piedi? Mi verrebbe spontaneo pensare sempre a qualcosa di legato all'orientamento sessuale, e ho una teoria. Veramente non vedo l'ora di scoprire il motivo. Poi il cambiamento di Kariya mi rende felice eeee non vedo l'ora che chiarisca col padre e che davvero non abbiano più segreti. Mi ripeterò ma adoro veramente le tue caratterizzazioni e non vedo l'ora (di nuovo mi ripeto) di vedere come cresceranno i tuoi personaggi.
E niente, scusami ma devo ringraziare la tua debolezza e sono onoratissima che la mia recensione ti abbia in parte spronata, a questo punto potrebbe essere una delle cose migliori che abbia mai fatto;; aspetto i prossimi capitoli!!
Buona (giornata? serata? per quando leggerai),
himawarii.

16/04/19, ore 10:23

Hey ciao. Sto leggendo con estrema premura la tua storia e mi piace davvero tanto. Sono super intrigato da questo racconto così a tema famigliare e così complesso, una cosa inusuale da trovare, e sono molto felice di ciò. Però devo ammettere che a volte fatico a capire chi compie l'azione e mi tocca rileggere la frase😅. Aspetto di leggere il prossimo capitolo, prevedo svolte inaspettate all'orizzonte ^^

13/02/19, ore 13:09

Hey, mi sei mancata. Spero abbia un risvolto positivo questa storia, così altalenante tra l'essere e il non essere. Ti dirò Aitor(perdonami non mi viene in mente il nome Giappo) lo prenderei a calci a volte. Ammiro la tranquillità di Ryuuji, vorrei avere un genitore così paziente e comprensivo. ^^

12/02/19, ore 14:06

Oh mamma mia *w*
Sono entrata pensando di non trovare aggiornamenti come al solito (è un mese che qua non si aggiorna nessuna delle mie fict preferite ç_ç ) e invece trovo questo nuovo capitolo ad aspettarmi! <3 Oh non sai come mi hai resa felice <3 <3 <3
Come sempre il capitolo è stupendo e mi lascia con tanta tanta ansia addosso e la voglia di leggere il seguito! Povero il mio piccolo Ryuuji...e stavolta anche povero piccolo Suzuno <3
Grazie ancora per stare continuando la fict! Spero di sentirti presto <3

28/12/18, ore 22:08

la tua storia è bellissima e mi piace davvero tanto come scrivi. trovo che la storia sia strutturata in maniera precisa e ordinata e lo svolgimento dei fatti è curato nel migliore dei modi. la tua storia parla di tematiche delicate (omosessualità ecc.) e apprezzo molto il modo in cui ne parli. descrivi il tutto in maniera, a mio parere, davvero sublime. vorrei chiederti un paio di cose, se posso. essendo io una gran shippatrice di molte coppie in questo anime, volevo chiederti se in questa storia era presente la ranmasa, la bangaze o la goefubu, o semplicemente se anche altri personaggi sono omosessuali oltre i personaggi già presentati. mi piacerebbe anche sapere quali sono tutte e nove le muse.
un bacio e aggiorna presto <3
p.s. ritengo che questa storia sia uno dei migliori AU! (circa) che io abbia mai letto, complimenti ancora e continua così

03/12/18, ore 00:55

Ommioddio, hai aggiornato così presto?!!!
Ti dirò, ormai mi ero rassegnata ad aspettare il prossimo capitolo per questa primavera ^^. Grazie lo prenderò come regalo di Natale xD.
Hai una capacità enorme di fare suspance che insieme ad Hiroto e Suzano è venuta l'ansia anche a me.
Comunque in questo capitolo mi é sorto un piccolo dubbio. Ma Hiroto è il figlio biologico e Suzano, Haruya e Maki i fratellastri ma Maki ed Haruya stanno assieme o solamente Suzano ed Haruya sono i fratellastri di Hiroto?!
Spero risponderai ed è sempre un piacere leggert^^. Alla prossima

18/11/18, ore 20:30

Allora cosa posso dire. BRAVA DAVVERO BRAVA. APPLAUSI.
Sono veramente molto colpita dal tuo modo di scrivere che ti dirò mi ha emozionato parecchio, tanto da commuovermi. Vorrei ringraziarti anche perché non pensavo che ci fosse qualcuno in grado di scrivere come te in questo Fandom, che onestamente ho trovato un po' scarno di belle letture. Sono veramente felice, e commossa, ti giuro.
L'unica cosa che mi sento di dirti è che è davvero un peccato che aggiorni così poco spesso, comprendo perfettamente che tu abbia altri impegni oltre questo ma io come lettore rischio di perdere il filo della storia anche dimenticandomene. Infatti io quando scrivo cerco sempre di avere già in mente il numero ed il contenuto di tutti i capitoli per evitare di perdere la frequenza di scrittura (spero di essermi spiegata) . Guarda io continueró a seguirla perché mi piace davvero tanto una storia così matura era quello cje ci voleva per scuotere un po' inazuma eleven, soprattutto adesso che in quanto a trama nel nuovo anime sembrano essersi evoluti. Spero che tu non ti stanchi di scriverla perché sinceramente non voglio rimanere con l'amaro in bocca di non sapere la conclusione di una storia così bella. Davvero sono impaziente del prossimo aggiornamento ❤️.
Ps:Ho notato una piccola incongruenza. Nel capitolo dove Haruya andava a prendere Hiroto gli dice che le chiavi gliele aveva date suo padre per vedere se fosse vivo, ma poi viene detto che il padre è morto... Sono un po' confusa riguardo a questo, magari ho letto male, ma ti chiedo lo stesso.
Ah e non ho ben capito l'età di Hiroto io ho buttato un 36...Ok grazie le leggi queste cose ^^

05/11/18, ore 13:40

Uh, io avevo immaginato lo scoprisse entrando nel locale, non prima *w*
Chissà ora cosa farà e chissà come reagirà il povero Ryuuji!
Come ti ho già scritto su fb sono strafelice che tu alla fine abbia deciso di continuarla (santissimo videogioco) e ora sono più curiosa che mai di vedere come andrà avanti!
Baci <3

27/03/18, ore 00:05

E finalmente ce l'abbiamo fatta! Yey! Il momento tanto atteso alla fine è arrivato *3*
Sono contenta che i nostri due piccioncini abbiamo almeno avuto il tempo di scambiarsi il loro primo bacio senza essere disturbati o interrotti da nessuno. Sono molto orgogliosa di Hiroto perché, nonostante la sua naturale timidezza e la consapevolezza del rischio di iniziare una relazione con il padre di un suo alunno, ha preso il coraggio a due mani e, dichiarandosi, ha impedito che la situazione naufragasse nei "se" e nei "ma", ed è stato anche abbastanza convincente da vincere la comprensibile preoccupazione di Ryuuji.
I ruoli si invertono, questa volta ci siamo trovati di fronte a un Hiroto diverso, più ammiccante e malizioso e soprattutto più sicuro di sé e di ciò che prova. Mi è piaciuto molto; avevo il terrore che i due potessero non arrivare mai a una definizione ufficiale del loro rapporto, invece lo slancio di positività di Kiyama mi ha piacevolmente sorpreso.
Adesso che i presupposti per una relazione seria ci sono, inizieranno tutta un'altra serie di problemi da risolvere e persone con cui fare i conti. Speriamo solo che il loro legame rimanga comunque forte nonostante il terremoto in arrivo (perché arriverà, me lo sento...). Temo soprattutto che Midorikawa possa pensare di sacrificare la neonata relazione per amore di Masaki. Però chissà, potrebbe anche succedere il contrario: magari Mido non è più disposto a rinunciare a nulla per fare la felicità di un qualcun altro prima ancora che la sua. Oppure potrebbe essere Hiroto a non accettare più il lavoro di Ryuuji come musa per gelosia, dato che ha visto con i suoi occhi quanto il verde sia popolare nel club (tanto ormai hai capito che mi diverto a farmi i trip mentali e a formulare ipotesti e vedere se si verificano o no o solo in parte). Mah... lo scoprirò solo leggendo ;)
Intanto voglio vedere cosa stanno combinando Masaki e Tsurugi. Sapere quei due in giro di notte a piede libero, pericolosamente diretti al locale, resta motivo di allarme: quando si tratta di questi due non so mai cosa aspettarmi u.u

All prossimo chappy cara <3
Un bacio, W.