Il colore del cielo in tempesta.
di afterallthistime

23/04/20, ore 01:08

Adoro un sacco questa storia e questa coppia è vorrei che ci fossero altre storie come questa spero che farete un altra storia su loro due o anche prendere in considerazione di continuare questa

23/04/19, ore 13:58

Adoro questa coppia e adoro la storia.
potresti continuarla oppure fare un'altra storia su questa ship? Perché le amo davvero tanto insieme

27/10/17, ore 17:33

Bellissima storia e mi piace moltissimo la coppia Greenger,mi piacerrebbe se ci fossossero altre storie su questa coppia,cooomunque complimenti per la storia

02/03/16, ore 13:25

Eccomi qui per l'ultima recensione premio!
Allora, devo dire che io di solito non leggo Fem!Slash, non perché non mi piaccia - anzi -, però non se ne trovano mai di decenti e va a finire che mi fanno orrore! Questa, invece, l'ho trovata molto bellina.
Sarà che io adoro Daphne (anche se di solito la vedo con Draco o con Blaise), e la adoro bionda, ma ho amato la tua Daphne. E' dolce eppure passionale, il loro stesso amore è molto sensuale - bellissime le immagini sensoriali che hai usato per descriverlo -, da perdere la testa. L'impressione che dà Hermione è proprio questa, di qualcuno che ha perso la testa e, a dispetto di qualunque convinzione, non può non cedere! Mi è piaciuta vederla per una volta diversa dal solito.
A questo proposito ti faccio i complimenti, perché riesci a descrivere anche aspetti inusuali di un personaggio senza farlo sembrare OOC: ti assicuro che non è poca cosa!
Bellissimo anche lo stile, ormai ho imparato a riconoscerlo.
Davvero tantissimi complimenti, sei molto brava!

A presto,
Mary

30/12/14, ore 17:25

Greenger... coppia molto interessante... Mi è piaciuta molto ... come hai descritto il tutto sopratutto perchè non rammento assolutamente come possa essere il personaggio di Daphne... =)
potrei iniziare a patteggiare per questa coppia... w greenger!!! ;)

08/07/14, ore 16:52

Allora, da che parte iniziare?
Io amo Daphne Greengrass; so che viene citata una sola volta nel quinto libro e che l'importanza che la Rowling le riserva è addirittura inferiore a quella del Ricciocorno Schiattoso, ma nella mia mente lei è una dei protagonisti assoluti della saga, e non capisco come mai nessun altro l'abbia ancora realizzato (a parte te, ovviamente).
Ciò detto, al primo infarto, causato dal notare la presenza di Daphne Greengrass in una fanfiction, ne è seguito un altro: Daphne e Hermione, sul serio? Stai attentando alla mia vita o alla mia sanità mentale!?
Bando alle ciance, arriviamo alla "recensione" vera e propria.
A me è piaciuta; è solo un parere, ovviamente, non sono una critica nè altro, ma a me è proprio piacuta, e non soltanto perché daphne ed Hermione insieme per me sono perfette.
Mi è piaciuta, prima di tutto, perché sei riuscita ad essere  redibile. Con Daphne non credo sia stato troppo difficile, considerando che dal libro non si possono ricavare informazioni per tracciare il suo carattere altro, però ho apprezzato il tipo di personaggi che se ne è venuto fuori: spesso Daphne e Pansy nelle fanfiction sembrano delle HBIC, alla Quinn Fabray e Santana Lopez della prima stagione di Glee, per intenderci. Sembrano un po' le stronze della situazione, quelle senza sentimenti, che danno importanza solo al sesso, eccetera... Non dico che sia sbagliato, però a me alla lunga stufa, e tu hai saputo mettere un frenoa questo cliché: si può dedurre, a mio parere, che Daphne all'inizio della relazione, quindi prima della storia, sia un po' Bitch In Charge, ma non ho trovato questa immagine fuori luogo: non mi riesce difficile immaginare una ragazzina spaventata dall'idea di essere gay che probabilmente si illude di, che so, voler sperimentare, senza che però scendando minimamente in campo i sentimenti; d'altro canto, la fanfiction ci fa perfettamente comprendere che Daphne prova qualcosa di forte per Hermione.
Il che mi riporta ad Hermione: in questo caso suppongo sia stato più difficile mantenersi fedele al personaggio così come zia Row lo dipinge del libro, ma a mio parere hai fatto un ottimo lavoro. Fare un'introspezione di Hermione quando è innamorata avrebbe rischiato di farti andare Out of Character, e invece, ho trovato Hermione IC; soprattutto nel suo sentirsi un po' ipocrita, vista l'importanza che dà alla sincerità (queste riflessioni sono tipiche di Hermione) e soprattutto nel suo contare gli scalini che la separano dalla torre di Astronomia, e nel sapere su quale scalini Daphne "sosta".
L'unica cosa che non mi ha fatto impazzire, ma non si tratta di una critica rivolta a te, quanto di un mio gusto, é la presenza di alcuni riferimenti prettamente babbani: la morfina ci può stare visto che Hermione è figlia di babbani che fanno i dentisti, ma il fatto che Daphne, purosangue, fumi, non so, mi ha un po' infastidita. Non che i maghi non possano fumare, solo che sinceramente non me li figuro proprio.
Quanto al modo in cui è scritta, be', penso davvero non si possa dire nulla. Ho trovato il tuo stile lneare, leggero, e di grande spessore. Sei in grando di non rendere pesanti e noiosi riflessioni e pensieri, e ti assicuro che non è cosa da tutti. Bravissima!
Attendo nuove DaphnexHermione o, se volessi cambiare pairing e provare qualcosa di nuovo, DaphnexLuna.

30/06/14, ore 11:19

AWW! Che storia adorabile! ** Dolce, intensa, malinconica e molto, molto tenera. Le storie femslash di certo di non abbondano in questa sezione, e Hermione/Daphne è un pairing abbastanza sconosciuto (BTW, Greenger è un nome molto carino ;)), quindi mi ritengo fortunata ad avere trovato una storia di questo genere scritta così bene.
Lo stile è chiaro ed elegante, poetico, emozionante, e scorre con molta fluidità, trascinando il lettore fino alla fine senza lasciarlo andare. L'unica cosa che mi ha disturbata un attimo nella lettura è stato quel "il cioccolato delle iridi di Hermione annegava nell'azzurro degli occhi di Daphne": non so, mi ha ricordato un po' l'Hermione del Fandom con gli occhi di cioccolato o caramello o miele che si fondono con gli "occhi tempestosi" di Draco o del belloccio di turno. XD Ma questo è solo un mio piccolo pet peeve personale, e il modo in cui descrivi il gioco di sguardi tra le due protagoniste e il modo in cui Hermione sente di annegare negli occhi di Daphne più avanti mi sono piaciuti molto.
Le caratterizzazioni dei due personaggi mi sono piaciute tantissimo: Hermione mi è sembrata molto IC con le sue insicurezze, il suo bisogno di uscire allo scoperto e dire la verità e il suo coraggio, e ho apprezzato molto anche questa Daphne pallida e quieta, languida, anche lei coraggiosa in un modo più sottile.
Ottimo lavoro, complimenti! :)

30/06/14, ore 00:54

Devo dire che con questa coppia ci avete azzeccato!! La storia mi piace molto, lo stile di scrittura è semplice e accurato, e i due personaggi mi piacciono parecchio. Spero scriverai altre Greenger, il nome è alquanto carinissimo <3 ti faccio i miei complimenti xd ciaooooooooo