Time of Hero
di Phantom13

29/07/14, ore 11:56

Una fic davvero eccezionale dall'inizio alla fine!! Le descrizioni dettagliatissime mi hanno fatto sentire proprio lì di fianco a Link e ho provato esattamente le sue stesse emozioni.
Le due cose che mi sono piaciute di più sono il titolo, l'inversione di Hero of Time che cambia completamente significato e che dice proprio "vai, adesso è il tuo momento", e la carrellata dei saggi, uno dopo l'altro, con le loro frasi più significative.
L'unico difetto che ho notato è che dopo il se ci va il congiuntivo ma hai messo il condizionale. Sarebbe giusto:
"Se qualcosa fosse andato storto" al secondo paragrafo,
"Se le pozioni non fossero bastate, se il nemico fosse stato troppo forte" e "se lui non ce l'avesse fatta" circa a metà.
Non voglio fare la figura del professorino, non mi piace fare il saputello, è solo per aggiustare delle piccole cose che migliorerebbero una storia già perfetta.
Alla prossima!!
Davide

06/07/14, ore 15:46

Eccomi, a recensire come promesso!
La descrizione di Kakariko è perfetta, riuscivo a a vedere e sentire ogni cosa, quasi mi sembrava di sentire il tema musicale.
La calma del paesaggio si contrappone alle preoccupazioni di Linkper la battaglia finale, che però supera pensando ai suoi amici, ho capito giusto?
Navi non da alcun supporto morale a Link, è inutile u.u ma lui non è solo, ha il friendship power (?)!
Ci metto circa mezz'ora per scrivere questa roba, non meriti queste recensioni indecenti.

01/07/14, ore 21:33

Siiiii aspettavo questo momento! Nuova fic di phantom u.u Bene, passiamo ora alla vera recensione. Anche a costo di essere ripetitiva, devo dire che hai saputo creare un'atmosfera realistica e intensa, che trasmette molto bene le sensazioni del personaggio (diamine, mi ha preso così tanto la descrizione iniziale di Kakariko che ho voluto accendere la console solo per risentire quei suoni che hai descritto tanto bene) e che, come al solito, il tuo è stato un lavoro di qualità, senza errori, ripetizioni e/o frasi inutili e buona padronanza del linguaggio (bla bla bla sto facendo la professoressa e tu invece hai appena finito gli esami, scusa). Poi.. Mi è piaciuto anche come Link abbia un flashback dei rispettivi saluti dei saggi, e come questo gli ispiri fiducia. Insomma, come al solito, ottimo lavoro Vabè, ora basta complimenti, sennò rischio di passare dall'apprezzare al minimizzare. Sono sempre in attesa di nuovi lavori, la tua promessa di passare grande parte dell'estate a scrivere mi ha rallegrato. Quindi, alla prossima!

30/06/14, ore 13:38

Aaaah! Phantom, mi sei mancaaataa! TuT
Che dire, non posso non dirti che ti capisco...tu hai avuto la Maturità, io l'Esame di Terza Media....di nuovo un altro piccolo capolavoro che descrive in modo dettagliato e magnifico i sentimenti del nostro adorato Hylian prima della battaglia! Vado immediatamente a leggere l'altra nuova storia che hai pubblicato, così recensisco anche lì! Ottimissimo lavoro, cara! 10 e lode!
Un saluto,
Fra