Sarà per la prossima volta.
di Yume_no_Namida

12/12/14, ore 01:52

Cosa? No... Aspetta. Non ho capito. Solo 110 parole? Ma come? Non può essere T_T
Ovviamente, anche se sono 110 parole, la storia mi è piaciuta molto e in realtà speravo che ci fosse più di un capitolo (lo so, lo so. Dovevo guardare prima di cliccare, ma non appena ho letto la trama non ho neanche guardato le altre cose xD) Comunque i miei complimenti e Congratulazioni per il secondo posto (che è ottimo)! :)
Chissà, forse in futuro mi capiterà di leggere nuovamente una tua storia! ;)

28/09/14, ore 22:33

*cori celestiali*
Ringrazio vivamente il cielo di non essere l'unica mente "shippatrice" ad adorare il RivaMika *sigh*
Comunque sia della fic ho apprezzato il fatto che vengono menzionati entrambi i  legami speciali di Levi e Mikasa ( adoro anche EreMika e RivEtra quindi è difficile patteggiare per un unica coppia ;-;), che sono comunque elementi importanti nel caso di una storia su questa coppia.
Spero di poterne leggere altre di fic tue dedicati a questi due C:
Complimenti ancora e alla prossima!
-Mikan

18/09/14, ore 23:04

Cara Yume, prima di tutto - se non ricordo male - buon compleanno! :D
Avevo voglia di leggere qualcosa di tuo (il solo modo in cui avevi steso una recensione per una mia storia mi aveva incantata, tra l'altro); aggiungici il fatto che mi avevano consigliato questa fiction e che ultimamente desideravo esplorare ancora il fandom di SNK... ed eccomi qui!
Sono una grande fan della Rivetra (quel genere di fan che ammira in silenzio le storie altrui, recensisce e non si azzarda a "contaminare" la purezza, l'angst e l'amore di quella ship con proprie creazioni XD), ma, ultimamente, anche la Rivaille/Mikasa (o viceversa, perché questi Ackerman hanno entrambi caratteri dominanti!) m'intriga parecchio.
In questa drabble sei stata particolarmente brava a delineare la tensione del momento, la freddezza che pian piano si scioglie, ma ancora resta salda, fra i due. Non so come spiegarmi, se non dicendoti che li hai resi perfettamente IC, anche in un momento che potrebbe risultare inimmaginabile, ma che ora, a fondo pagina, è vivo, reale, sia sulla mia retina sia nei miei pensieri.
La sciarpa e la lettera: due ancore del passato, per entrambi. Due zavorre, due pesi ingombranti cui non riescono a rinunciare, perché fanno parte del loro presente - e così sarà sempre, proprio come annunci tu nel finale. Ho trovato l'idea di rappresentare le loro "radici" con questi due oggetti davvero geniale ed efficace! Chissà se questa evasione che si sono concessi non sia un modo per liberarsi dalla sciarpa e dalla missiva! *-* Io lo vedo un metodo credibilissimo.
Il finale in sospeso - in bilico tra la riconquista di una piccola, fragile serenità (o pace dei sensi?) e l'angst - è stata una scelta che ho apprezzato molto. D'altronde, le drabbles sono splendide anche per questo loro essere brevi e spesso aperte: ci consentono di proseguire le storie con altre mille parole.
Complimenti, davvero (anche per il risultato nel contest!) :) Curiosa come sono, sicuramente mi ritroverai a bazzicare dalle tue parti ;)
Un saluto - e ancora auguri!

Ophelia

10/07/14, ore 16:59

Seconda classificata Yume_no_Namida con “Sarà per la prossima volta”

Grammatica e stile: 10/10
- Non ho trovato errori di alcun tipo e la drabble scorre che è una meraviglia; lo stile è adatto, essenziale, quasi freddo, esattamente come Rivaille e Mikasa – e solo verso la fine, con quelle parole, si percepisce una sottile tristezza, la tristezza di chi non vuole dimenticare chi è stato amato.
Originalità: 4,8/5
- Mikasa non leverà mai quella sciarpa, e non lo farà appunto perché è qualcosa a cui tiene molto, l’ama quasi come “ama” la persona che gliel’ha data; stesso dicasi per la lettera che Rivaille si rifiuta di bruciare. Entrambi portano avanti una relazione passionale, fredda, ma malgrado stiano insieme non possono dimenticare coloro che sono stati – e sono ancora, insomma – importanti.
Non solo sei riuscita a mostrare questa coppia in 110 parole, ma hai inserito pure accenni EreMika e Rivetra! Io non ci sarei mai riuscita, quindi complimenti! Hai fatto un ottimo lavoro^^
IC: 10/10
- Sono loro. Percepisco la loro freddezza, quell’apatia che li caratterizza entrambi – e la pretenziosità di Rivaille, che le impone di levare la sciarpa di Eren con ben poca carineria… beh, è Rivaille. E Mikasa seccata mi è arrivata forte e chiara, ma sempre in maniera sottile. Sono loro, sì.
Trama: 5/5
- Sei riuscita a infilare una marea di cose in pochissime parole – dal triplo pairing – alla tristezza, alla passione… mi è piaciuto tutto. Direi che hai costruito una piccoletta che ci mostra alla perfezione una possibile relazione fra i due, così simili eppure anche così distanti; e mi è piaciuto leggere del loro “far l’amore con la precisione e la fredda eccitazione di quando ammazzano i giganti” perché l’ho trovata a dir poco perfetta per loro! Cioè, è meraviglioso!
Giudizio personale: 5/5
- Allora: a me fa schifissimo ‘sta coppia XD Non credo di averlo mai nascosto. Non mi piacciono, nein, tanti saluti ed è stato un piacere *chiude la storia*. MA. Stranamente, mi è piaciuta. E detesto quando accadono cose del genere, quando inizio ad amare qualcosa che mi fa sinceramente orrore. E niente, diamine, è bella – è tutto bello, è una drabble piena, pienissima, di cui mi sono innamorata alla prima lettura.
Nulla da dire.
Perfetta.

Totale: 34,8/35 punti

09/07/14, ore 23:37

Ti adoro. Ti adoro e basta, perché sono delle dannatissime ere che cerco qualcuno con il mio stesso problema, ossia questi due. *indica Rivaille e Mikasa*
Sinceramente all'inizio non li vedevo come coppia, poi sono capitata su Tumbrl (santo tumbrl) e li ho visti. Il resto e storia.
Ma passiamo al vero motivo per cui sono qui, ossia la tua perfettissima e meravigliosissima Drabble <3
La amo, sei riuscita a rendere benissimo i due idioti (perché hey, lo sono!) riuscendo a gestire i loro caratteri che facili non sono e mostrando la totale incoerenza che avvolge Rivaille in maniera quasi assurda. Quell'uomo mi spaventa.
Comunque, non avresti davvero potuto fare un lavoro migliore, la tua Drabble prende il lettore e gli dice "Leggi e non staccare gli occhi dal testo", cosa che dovrebbe fare ogni buona Drabble!
E... Sinceramente ho esaurito le parole, perché sono stanca, la prossima settimana ho un esame, passo le mie giornate ripetendo e mangiando Banane come la peggio scimmia esistente e non so più che sto scrivendo, quindi ti lascio in pace prima che tu mi faccia chiudere da qualche parte! Buona serata :D
E buona fortuna per il contest! XD

03/07/14, ore 18:35

Ma salve!
Partecipo al tuo stesso contest e sono venuta a dare un'occhiatina alle altre storie in gare (non per spiare la concorrenza, nono u.u)
Cavoli, se la tua drabble mi è piaciuta!
Inizialmente, sono rimasta un po' perplessa per la ship scelta, perché ammetto di non aver mai pensato a loro due in quel senso - e anche perchè shippo la Rivetra come se non ci fosse un domani, ma vabbè, dettagli. Ma la tua storia mi ha fatto ricredere!
Sai, credo che la cosa importante in un componimento così breve sia catturare l'attenzione sin dalle prime parole: la tua scelta di cominciare la drabble con uno spezzone di dialogo ti ha premiata, sei riuscita a rendere l'incipit efficace tanto quanto il resto della storia e non è cosa da tutti.
E' una drabble molto d'impatto, sono rimasta davvero impressionata dal tuo lavoro: complimenti!
Ma ciò che ho apprezzato maggiormente è il modo in cui sei rimasta fedele all'IC dei protagonisti: Mikasa che non riesce a staccarsi dalla sua sciarpa, Rivaille che le ordina di disfarsene, lui che non sa buttar via la lettera di Petra. Ci ho visto dell'umana incoerenza in Rivaille e sei riuscita a tratteggiare il suo carattere - complicatissimo e difficile da gestire - in sole 100 parole, tanto di cappello.
Sono davvero davvero entusiasta di questa drabble e sono sicura che la giudicia non potrà non essere d'accordo con me :)
Insomma, bravissima (tanto per ribadirlo ancora una volta u.u)
A presto,

Ayumu

02/07/14, ore 14:22

Ah, oddio. E' molto bella, mi piace da impazzire.
Da premettere che odio le storie dove mi mettono quell'uomo con qualcuna/o (gh, lui è solo mio, gente!), ma questa mi è seriamente piaciuta.
Loro sono uguali, identici: carattere tremendo, apatici e hanno difficoltà ad avere rapporti di qualsiasi genere con chiunque. E lo conferma anche il fatto che entrambi hanno qualcosa a cui tengono e che non hanno intenzione di lasciare.

AH, MI PIACE TROPPO. Vorrei essere al posto della Ackerman--
Ma questa è un'altra storia! Intanto complimentoni. :)
Alla prossima,
Lau.