Imago
di Cassie chan

03/08/14, ore 18:15

Ciao! :) Eccomi anche di qua! Ahhhh, mi è piaciuto davvero un sacco poter entrare nella testa di Draco per un po'! Mi piacciono davvero molto le storie in prima persona, perchè probabilmente riesci ad identificarti ancora meglio con il personaggio, ma d'altra parte hanno il difetto di non poterti far comprendere fino in fondo cosa succede nella testa dell' altra persona: mi è sempre mancato avere una maggiore profondità nel personaggio di Draco, quindi questa storia mi ha più che soddisfatto! :D Draco mi fa sempre una grande tenerezza: cercare di nascondere a se stesso di essersi ormai innamorato (o comunque di essere nel processo di innamoramento) di Hermione, soprattutto perchè è convinto che lei non lo potrà mai davvero amare, e probabilmente per la paura di soffrire ancora come è successo con Helena, il timore di lasciarsi andare ad una fantasia che non sarà mai realtà, almeno secondo lui. L'ho adorato!

E ho amato questa frase, dopo aver letto l'ultimo capitolo di halft:
"Lei dorme, come una principessa, e lei delle principesse non ha mai avuto niente" ---> e lui la farà diventare la principessa di ogni storia nel suo libro di fiabe <3

Grazie per questa one shot :D
Franci

02/07/14, ore 11:06

Oddio Cassie, credo che farò una statua a te e a quella amata canzone che ti ha talmente ispirato da farti scrivere questa one-shot che più che altro è un inno alla gioia(?) *dice tutto senza prendere fiato*

Io credo che quello che fa Draco sia in parte sbagliato, per il semplice fatto che l'incantesimo che fa sia simile all'incanto dello specchio delle brame, in realtà, anche se così non sembra, Draco fa quello che fa con Astoria e poi non si deve orprendere se lei si sente così tanto potente e desiderata se la tratta ADDIRITTURA con una specie di dolcezza, in più l'incantesimo ingnna i sensi, con esso Helena non tornerà viva (e permettimi di aggiungere un "per fortuna") e comunque non potrà più stare con lei, non potrà sapere mai davvero i suoi pensieri in quel momento, perché è tutto nella testa di Draco e i suoi pesieri sono gli stessi di Draco, però lo capisco, non lo giustifico ma lo cpisco, sia lui che Astoria si accontentano di avere anche solo per poco la persona che amano.
Fatto sta che è bellissimo quando Draco ammette di stimare Hermione(e li io ero tipo:"Tu non la stimi, tu la amii!") poi hai descritto stupendamente i pensieri di Draco sul fatto di volerla avere tutta la notte, perchè probabilmente, ammesso e concesso che vavesse voluto farlo altre volte, non avrebbe potuto farlo sia per il bene della sua sanità mentale ma sopratutto perchè lei potrebbe morire quella notte stessa, non so se i sono spiegata bene.
È bello come Draco accetti quasi in modo forzato di avere dei sentimenti, non intendo per hermione, intendo in generale, come se una delle poche cose umane che gli rimane è la pietà(e solo perchè è una cosa a cui non si può sfuggire, questo vuol dire che se potesse non ne proverebbe più, ma è comprensibile: se la pietà ti fa avere delle pseudo-crisi di personalità neanche io vorrei averla).È quasi al limite dell'ilarità il fatto che cerchi più scuse possibili pur di non dire che ci tiene in qualche modo ad Hermione, piuttosto ammette di provare una indifferenza fastidiosa che gli impedisce di  volerle male.
Sono sicura che rileggere alcuni capitoli di Halft con la consapevolezza di ciò che è successo veramente sarà spettacolare *^*
Beh, che altro?  Ti posso solo ribadire che ti doro e che la one-shot  è qualcosa di spettaolare <3~
Ho solo una piccola piccola correzzione: se fossi in te riguarderei le virgole, ne hai messa qualcuna dove non andava ;)
Un bacio.
Aspetto con ansia il capitolo quarantaquattro.
-Circe
Ps: Grazie per non esserti azzardata a non pubblicare questa one-shot(?) x'D

02/07/14, ore 00:52

Cassieee sia lodata la tua ispirazione divina di questi giorni, questa one shot è uno spettacolo!!
Quanto è tormentato e angosciato il nostro Draco, anche se si spaccia (e ci crede anche!!) come un cinico senza la minima emozione!!
Invece è molto tenero il suo vegliare a distanza Hermione e sincerarsi del suo respiro per poter anch'egli respirare. Questo mi ha fatto capire che probabilmente lui già è innamorato, o sicuramente prova un grande affetto, solo che in questo capitolo riesce solo a venire a patti con la sua attrazione. Ma che la cosa sia molto graduale è normale, perché cosa ci possiamo aspettare da due con una tale storia di odio e rancore alle spalle?! Pero davvero già qui si capisce che il passo ad ammettere l'esistenza di forti sentimenti sarà breve.
Realistico e dettagliato il cambio di prospettive di Draco, il suo venire a patti con sè stesso, il suo accettare i nuovi desideri, tutto ciò brillantemente espresso con il dialogo con Hermione/"propria mente" dove è consapevole di giocare con sè stesso. Un giocare però molto triste perché è palpabile la sua sofferenza, la sua certezza che questa è solo una finzione e che nella realtà ciò non potrà mai succedere. Così credibile che tu, lettore che sai come procede la storia, ci stai male per lui e vorresti solo urlargli "noooo tranquillo succederà davvero, vi innamorerete!!!". XD
Il tuo stile è come sempre scorrevole ed elegante. Stratagemma vincente (e quindi spesso riproposto nella tua scrittura) quello di prendere delle frasi ad effetto e riportarle più volte durante il racconto, magari modificandole via via, dando così grande impatto all'emozione che veicolano (mi riferisco a "non ti azzardare a morire" per esempio *_*).
Non so cosa altro dirti perché tra un po' perderò l'uso delle parole e comincerò semplicemente a vomitare arcobaleni e struggermi sopra al letto (come sto facendo da ore invece che dormire) perché questo è l'effetto HALFT, l'effetto che mi fa leggere le tue parole! Non riesco a smettere di pensare a Draco ed Hermione e alla situazione dopo il bacio e al loro prossimo incontro sulla terrazza del Petite Peste...anche se l'ho già letto mille volte adesso avrei proprio voglia di rileggermi quel punto preciso. Perché è l'effetto HALFT, rileggere sempre, non saziarsi mai, emozionarsi ogni volta come la prima!!
Ps: ti adoro perché mi fai diventare poetica pure a me!! Ahahaha
Pss: grazie per la dedica!! Alla prima riga già lacrimucce di commozione!! <3
Vero

02/07/14, ore 00:15

Leggere questo brano è stato qualcosa di magico. La tua scrittura è arte,vita,poesia. Sono parole,discorsi,sussurri ponderati e familiari che si fanno leggere ed amare incondizionatamente. Hai descritto l'amore. L'amore puro,vero,senza fronzoli e silenzioso "come lei non sarà mai". La ama e non lo sa. La vuole e se n'è appena accorto. La dolcezza nei suoi modi sempre misurati, la persona che hai creato , il suo comportamento rendono il TUO Draco unico. Adoro quando ci fai fare un "tour" della sua testa... e che testa! Ma poi la dedica sopra *____* ti vogliamo un mondo di bene tesoro, tu ci fai sognare !

01/07/14, ore 23:36

OK... ok...ok...ok...ok
OH, Cassie, quando ho letto avevo tutto mi scoppiava, è meraviglioso il desiderio incosciente di lui...di volerla, di amarla... che lo portano a invocare Hermione invece che Helena.
Un qualcosa... un qualcosa mi dice che se ci hai fatto conoscere questo, è perchè in un certo senso l'Hermione vera fosse davvero lì in quel momento... in quell'attimo, in quella notte...
Non è forse così?! chissà Hermione forse ha persino cancellato, rimosso quel ricordo...forse non lo ha mai conosciuto, ma fa paura sapere con quanta intensità lei fosse davvero lì...che fosse in Astoria... che fosse in quella stanza anche se tutto a logica, per logica... ma tanto di logica ormai noi ne conosciamo abbastanza... dicesse il contrario ;) (scusa, copiare questa tua frase ci stava)
Ok sto scrivendo mie considerazioni che forse non centrano, cara Cassie mi reputerei ripetitiva altrimenti, sempre a dirti che sei brava, meravigliosa, fantastica, e non che non sia vero... ma a mio parere la cosa stufa nel suo susseguirsi, e sempre sotto consiglio di quest'ultimo mio parere mi sarebbe piaciuto sapere cosa pensavi del mio... anche se piccolo, insignificante e minuscolo...
''Brava! Complimenti!! Sempre insuperabile..'' forse è un giudizio mio quello di pensare che queste espressioni, per quanto possano essere sincere suonano immensamente vuote... perse, nel loro infinito ma anche minuscolo significato...
Ti ho stancato già abbastanza per oggi... ci risentiamo alla prossima, non ho parole...
( E per come ci divertiamo io e mamma con frasi in inglese che farebbero rizzare i capelli in testa a chiunque... XD I HAVEN'T PAROLE... hahahahahaahahahahah

-Magica

01/07/14, ore 22:25

Premetto che non so quanto lunga potrà essere questa recensione, e che non so quanto ti annoierò. Ma ho tutta l'intenzione di farlo. Potrei lusingarti dicendoti che si tratta di un missing moment stupendo, che Draco è romanticissimo, anche se si rotola tra le lenzuola con una persona diversa da Hermione, che è tutto perfetto etc.. . Lo è eccome stupendo, ma perchè sei TU a scrivere. Perchè per buttare giù qualche riga, prima di saper mettere nel giusto ordine soggetto, predicato e complemento in una frase, bisogna metterci il cuore. Perchè senza di quello, siamo a mare. La vita non è bella, la vita non ti guarda in faccia quando un amico ti abbandona, quando un padre ti muore o quando un ragazzo ti lascia. Perchè se due persone si amano, anche se ciò che provano è talmente puro, sincero e viscerale da poter essere definito surreale, non è detto che il loro destino sia stare insieme. Perchè Astoria sarà pure ingiustificabile, ma quando ami, e ami sul serio, ti accontenti anche delle briciole. Evidentemente lei le sta raccogliendo, sarà sempre pronta a fare da bambolina a Draco, e sebbene io personalmente non lo farei mai, non riesco proprio a giudicarla. Poi però la vita ti tempra e le esperienze ti plasmano e ti fortificano. Ripensi a ciò che hai vissuto e riindossi la dignità di cui ti eri spogliato. E' triste, è terribilmente triste e meschino l'incantesimo di Draco, ma anche in questo caso, non riesco a criticarlo in alcun modo. C'è Hermione nei suoi pensieri, è Hermione che lo provoca fisicamente. E allora deve essere Hermione a soddisfargli gli appetiti. Ma guarda caso Hermione non c'è, e si deve arrangiare. Per fortuna è un mago, perchè è vero che la vita spesso ti sputa in faccia, ma qualche volta ti da qualche premio. E' un mago e, se almeno non può averla carnalmente, si illude di star vezzeggiando lei. E' crudele per Astoria, è una dolce utopia per Draco. Se poi per sottofondo utilizzo la musica che hai suggerito, non riesco più a capire se il cuore che si sta sfracellando nel petto sia quello di Hermione e Draco o effettivamente il mio. Perchè sarà terribilmente stupido, ma in questa storia io mi sento Hermione e mi sento in diritto di incazzarmi. Credo di aver terminato adesso. E aggiorna presto, i beg you.
Erika AstoriaGM

01/07/14, ore 21:57

oddio stupenda questa one-shot ti prego dimmi che qsto incantesimo draco lo usava anche su raissa quella propriio nn la sopporto