Wild Wild West
di John Hancock

30/10/15, ore 22:08

Yo.

Cavolo, saranno almeno due settimane che non scrivo più una recensione e sto già iniziando a perderci la mano. Vabbeh, sorvoliamo su questo inizio di recensione che fa davvero pena e procediamo a commentare questo scritto. Probabilmente ti starai chiedendo perché sono qui dopo ormai un anno e qualche mese (non ho sbatti di fare il calcolo preciso)  dalla pubblicazione di questa fanfiction e la risposta è davvero semplice: ero in cerca di qualcosa da leggere di piuttosto particolare e, in qualche modo, di innovativo da accompagnare con quelle canzoni metal molto ritmate che danno una carica assurda, meglio perfino del caffé. Beh, in realtà ho ascoltato la canzone da cui hai preso il titolo ma purtroppo non mi è piaciuta molto... Anyways, avevo anche voglia di leggere qualcosa dei membri del Soulwriters Team. Tra l'altro, questa è stata una delle prime fanfiction che lessi quando iniziai a bazzicare nel fandom.

Partiamo dal contesto in cui questi personaggi si muovono: il Far West, dove la legge non esiste e dove bande di banditi assaltano treni in corsa in mezzo al desertico nulla. Devo dire che è proprio un ambiente innovativo per un modo come quello dei Pokémon e che si potrebbe rivelare fonte di alcune belle storie, magari concentrandosi non solo sugli assalti ai treni ma anche su altri aspetti che ora non mi vengono in mente.

Il secondo punto di cui vorrei parlare è la descrizione dell'assalto: bella, arricchita dalle lotte prima contro le guardie e poi contro il Generale provvisto di un Nidoking formato XXL, perché lui è un generale con la G e non puoi permettersi di avere Pokémon comuni. Interessante notare che i capi dei due "schieramenti" possediono un Pokémon in qualche modo unico, l'uno perché cromatico l'altro per via delle sue dimensioni, e questo è l'unico punto che hanno in comune visto che caratterialmente sembrano essere opposti: Marcus generoso ed intelligente mentre il Generale piuttosto arrogante.

Una cosa del tuo stile che mi piace molto è la capacità di delineare in modo abbastanza preciso il carattere di un personaggio in pochissime righe. Davvero, è una qualità ammirabile e difficilmente riscontrabile nella maggior parte degli scrittori.

Beh, non mi è rimasto molto da dire, quindi me ne vado. Un saluto \0-0/

Rovo

P.S. Grazie ancora per il set di Hydreigon, mi è tornato utile in più di una occasione.

P.P.S. Ho visto che hai iniziato una long la cui trama mi incuriosisce tanto, appena posso passo. Non garantisco nulla, visto che ormai seguo davvero troppe long.

04/09/15, ore 12:23

Heilà Vespus. Probabilmente, anzi, di sicuro non mi conosci quindi vabbeh, piacere, Nodi.
Come sono capitato da te per giunta con una storia così vecchia? Beh, stavo cazzeggiando per efp, visto che di studiare proprio non ne ho voglia ed eccomi qua.
Devo ammettere che il concept della storia è parecchio figo.
Non so come mai ma in questi ultimi tempi sto leggendo os che sembrano tanto prologhi di long, perché per Diana, mi viene voglia di scoprire il proseguo delle vicende di questi cowboy. Come puoi capire questo è un fattore assolutamente positivo, perchè, a parer mio se una storia porta un lettore a voler scoprire assolutamente il seguito, vuol dire che è scritta davvero bene.
E così è, scritta bene. Complimenti.
Potresti scrivere delle os nelle vari epoche con i vari discendenti (tipo assassin's creed per intenderci), assassini con i Pokemon. Che figata.
Ok, ora rientro dai miei viaggi mentali e torno alla tua storia.
Ho trovato solo qualche errore di forma e punteggiatura, ma niente di che, con una rilettura potrai tranquillamente accorgertene.

Che poi quel diavolo di treno deve essere fottutamente grande per contenere un Nidoking e un(a) Nidoqueen, due bestie del genere.*anche se il Pokedex segna come rispettive altezze 1.40m e 1.30m. DAFFAK?!*
Anche la lotta non è affatto male, davvero.
Con ciò credo di aver concluso, spero ti accorgerai di una recensione su una storia così vecchia.
Se troverò altre storie che mi ispirano può darsi che io torni sulle tue storie, quindi no, non ti libererai così facilmente di me.
Alla prossima.

Nodi

03/08/14, ore 23:50

Ehi son!
Ok, ho finito tutte le tue one shot e questo mi piace assai, mi sono tolta un peso ahahah
Beh tanto peso non è stato, le tue storie mi sono piaciute molto e se c'è un complimento che devo farti è l'originalità, io poche volte ho lampi di genio del genere.
Beh grazie ragazza di Enzo per questa one shot ahahahah
Ci sono un po' di errori di battitura/distrazione, ad esempio alla fine di alcune frasi manca il punto, oppure alcuni verbo all'imperativo non hanno l'apostrofo (quindi fa' è diventato fa, sta' - sta ecc)
Insomma niente di rilevante, manco mi va di fare copia incolla perché 1. Non ne ho motivo e 2. Se ne avessi non c'ho voglia <3
Quindi niente, sta recensione brevis [cit] come la precedente è finita e noi fi sentiamo su uatzap.
Byee
Lele

02/07/14, ore 15:28

ciao :) beh, sono un po' di corsa, comincio coi commenti e poi tiro le somme...

"camicia bianca con gilet di pelle nero, pantaloni beige, stivali neri con le punte in ferro e, ovviamente" --> è una fortuna che gli esseri umani non possano sciogliersi, gilet in pelle con quel caldo mamma mia fagli portare 2 o 3 borracce almeno...

"capelli rasati" --> testa rasata forse, per gli amici crapa pelata... non ho capito se intendi capelli corti o capelli inesistenti...

“Ci pensiamo noi capo” --> ci pensiamo noi, capo.

Energipalla --> questa parola ogni volta che la leggo mi fa ridere, non è colpa di nessuno...

Il vagone è esploso, sono morti tutti, --> e la peppa!!!! O_O come sei crudo a vote...

Beh che dire, non ho in mente la canzone e in questo momento non posso sentirla, però la ff è carina, fai i complimenti alla tua ragazza. E siccome sono femminista, dico che avrà ragione a rinfacciarti a vita il successo della storia!!! U_U Marcus è un po' troppo alla mano come Boss, ma siccome siamo in un mondo pokemon ci può stare. ORA ne vogliamo una coi pellerossa U_U
ciao ciao.
Barbra.

02/07/14, ore 12:12

Ok. Non posso cominciare la recensione senza un
wikiwikiwa wikiwa wikiwikiwawa wess!
Hahahaha me l'hai messa in testa, passerò la giornata a fare wikiwikiwaaaa!
In ogni caso ciao frocetto e salutami fede <3.
Sviluppare l'idea dei Pokémon nelle diverse epoche storiche è figo!
E mi hai fatto venire un'idea che ha dell'assurdo. Bravo fratmogiggino.
In ogni caso questa storia spacca più delle altre, e provo un piacere quasi orgasmico nel pensare che tutto ciò che fai cresce, come la pancia di salsiccia.

-"“Boss, Clay ha ragione, nessuno del gruppo riesce a sopportare ancora questo caldo. Siamo all’ombra e ci saranno quaranta gradi” Aggiunse Doug" Manca un punto alla fine della frase ciccetto.
-"Treeko" Treecko. Si scrive Treecko, CAPRAAAAAAAAAA! <3 Inoltre è vestito come Clint Eastwood. Sarà lo sguardo a decretarlo il nuovo re del west? (Dopo wikiwikiwilly smith).

Che poi mi chiedo come faccia un tizio a sedersi su di un Rapidash senza bruciarsi le Olande.
In ogni caso buono, davvero buono. Ottimo lavoro, hai lavorato bene, quindi stasera a casa potrai mangiare con noi =)
A proposito, Big Lino aka Piccone, stamattina mi ha dato un passaggio in ufficio. Ringrazieggialo da parte mia!

Andrea Negro. Ma mai quanto te X)

02/07/14, ore 01:20

Buena!
Io apprezzo molto fumetti quali Tex e Zagor, quindi il West è proprio azzeccato!
Ottimo lavoro, non tanto per la narrazione, più che altro per l'idea e la perfetta resa delle battute da Cowboy. Sinceramente è uno dei tuoi lavori che ho apprezzato maggiormente (diglielo alla tua ragazza!!). Ottimo lavoro/idea/stile/fic/pranzo/tutto!
Bigup!