T'insegnerò ad amare
di LunariaScrittrice

26/11/14, ore 17:38

Bello, non ti aspettavi una mia recensione vero? :3 a presto u.u

04/07/14, ore 16:20

Come ti ho già scritto non conosco il fandom, ma proverò comunque a recensire.

Nella prima parte secondo me il testo sarebbe più scorrevole se applicassi qualche piccola sistemazione, per esempio: 'docenti severi che insegnano' per evitare la ripetizione; ' e poi vedo quei ragazzi... che giocano e si divertono' così non stona; 'Persone che non sognano un futuro roseo che io dovrò applicare (avrò) tra molti anni ; un avvenire rispettoso che sia degno del nome di questa famiglia a cui io ,per disgrazia, appartengo...' ecco il significato di questa frase s'intuisce, ma è espresso un pò male; inoltre se non sbaglio alle fine delle virgolette la lettere con cui prosegue la frase dovrebbe essere minuscola a meno che non ci sia il punto.

L'idea delle foto è molto carina, aiuta il lettore ad entrare nella storia.

Passiamo alla seconda parte: '<>' manca il punto di domanda, te l'ho faccio notare perché personalmente io detesto quando faccio errori di battitura, comunque è solo una piccola svista; stai attenta a non separare il complemento oggetto dal verbo come nella frase ' mia madre e mio padre decideranno in futuro(,) di governare Cristal Tokyo'; 'Io e lei abbiamo la stessa età: lei sedici e io sedici! (entrambe abbiamo sedici anni!)' anche qui sarebbe meglio evitare la ripetizione.

Sei stata abile a mettere i confronto i primi due personaggi, due stili di vita diversi e un comune destino da quanto ho capito, aiuta molto nella comprensione dei loro caratteri.

Terza e quarta parte: << Principe, ha capito (che) questo simbolo è importante? >>; 'mentre io rispondo con altrettanto tono alzato (alzando il tono).

Nel complesso la storia mi è piaciuta, sia mai che inizi ad appassionarmi anche a questo fandom, non ho indicato proprio tutte le correzione perché per la maggior parte sono sviste che posso essere corrette attraverso una semplice rilettura.

Spero di essersi stata utile e non troppo minuziosa!
21century