Lo scrigno del potere
di Martin Eden

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
24/04/15, ore 11:53

E a dispetto di ogni previsione eccomi di nuovo qui! Sorpresa, nevvero? :)
Ciao Martin!
Anche questa mattina riesco a trovare tempo per dedicarmi alla lettura e recensione della tua storia ^______^
Mamma mia, che capitolo!
Davvero, l'ho letto tutto d'un fiato e ho ancora gli occhi gonfi di lacrime (ebbene sì, mi hai commossa), il cuore in gola e il fiato sospeso O.O
Élodie morente che parla con suo fratello mi ha davvero distrutta (sono melodrammatica, lo so XD)... la verità è che quei due li adoro troppo, troppissimo, e vedere Élodie ridotta così mi ha davvero commossa.
E poi Will che parla con lei ha solo aumentato le mie lacrime...
Ho giocato una bellissima partita con questa vita, Turner, e ho perso. Dignitosamente, ma ho perso."
Per non parlare di Jack e della sua ubriacatura.
Quella mi ha fatto davvero riflettere, perché mi diveritva e inteneriva allo stesso tempo, e non sapevo più se ridere o se piangere...
"Will non aveva mai visto Jack Sparrow ridotto così male. In verità, non era mai stato così a lungo con lui per scoprirlo. A parte ora. Ma era uno spettacolo orribile; dubitò persino che il pirata stesse facendo sul serio.
E pensare che tutti quei versi senza senso, quelle frasi sconnesse, altro non erano che un grido di dolore disperato: dolore di pirata. Will non avrebbe mai pensato di essere lo spettatore di un simile prodigio: vedere un essere individualista, libertino, mascalzone alle prese con qualcosa di vero e terribile come la morte di un proprio caro ed esserne sopraffatto, come se non ci fosse differenza tra lui e una qualsiasi persona. Era quello che stava accadendo a Jack. Persino lui non era poi così intoccabile come amava far credere."
"- Datemi del rhum! - gridò – Sono il capitano, ora! L’eccentrico, invincibile, incredibile Capitan Jack Sparrow, comprendi? Comando io, adesso! Portatemi del rhum! -
- Cosa? E dove sta scritto che ora tu sei il capitano?- si inalberò un altro pirata – Il nostro unico e insostituibile Capitano è Élodie Melody! Non abbiamo altri padroni!-
- Ammutinamento! - lo additò Jack, stendendosi sul tavolo – Taci, ribelle, o ti farò appendere all’albero maestro, e senza neanche un po’ di rhum! -"
(ok, qui ho riso come una scema XD)
Però allo stesso tempo mi ha commossa, perché è triste il vedere come lui affoga il suo dolore nel rum e nelle sbronze.
Insomma, questo capitolo è stato davvero pesante! (Non fraintendermi, è stupendo, ma ci sono così tante emozioni che... mi commuovo insomma!)
È andata un po' male per tutti... ma il vedere il caro vecchio Hector che se la ride (solo io posso sapere quanto adoro lui e la sua barbetta ispida XD) verso la fine mi ha strappato un sorriso :)
Sono curiosa di leggere il seguito!
A prestissimo!

23/04/15, ore 21:49

Heyo Martin!
Eccomi risbarcare sulla tua long, anche prima del previsto, se devo, dire, perché impegni e distrazioni di ogni genere non mi stanno proprio dando tregua ^_____^
Il capitolo è, come da copione, fantastico. (Che novità, eh? ^^)
Il ritorno di Elizabeth mi ha un po' fatto storcere il naso. Insomma, io ormai Will e Élodie li consideravo già belli che sposati (XD) e adesso arriva lei e rovina tutto il mio bel filmino mentale... mannaggia XD
Devo dire però, che questa frase, questa metafora, mi ha davvero colpita: "E Élodie? Si rendeva conto che in fondo si era solo illuso di amarla: aveva cercato in lei un’altra Elizabeth, sperando di ricucire una dolorosa ferita. Ci aveva creduto, a modo suo. Ma questo non toglieva che l’amore per Élodie era stato evidentemente qualcosa di passeggero: una bolla di sapone. Era bastato un tocco, il tocco di Elizabeth, per farla scoppiare."
Bella, proprio bella.
E inoltre mi sembra anche di aver capito che la cara Lizzy non è indifferente nemmeno per Jack... mmh, staremo a vedere.
Per non parlare del fatto che ora Lord Cutler Beckett è a bordo della Madreperla!
Wow, sono davvero elettrizzata, non vedo l'ora di leggere il seguito :D

05/04/15, ore 11:39

Ok, premetto che non so davvero da dove cominciare.
 In questo momento tutti i sensi di colpa mi si stanno buttando addosso (tipo lottatori di sumo), e mi stanno schiacciando... mi sento una creatura schifosa, inutile e rivoltante...

Sono una persona orribile, lo so!
 Oddio! Martin carissima, perdonami!
 Non so davvero come giustificare la mia lunga – e ingiustificabile – assenza.
 Perciò, non lo farò. No, non cercherò di giustificarmi, no, ti chiedo solo scusa. E ora passo alla recensione.
 Questo capitolo è stato davvero... wow. Ricco di azione, amori, sentimenti, colpi di scena, e con un inaspettato ritorno in scena da parte della cara (beh, per me lo è! Io le voglio bene ^^) Elizabeth.
 Unico appunto in proposito: Elizabeth dovrebbe avere i capelli dorati, e non rossicci, ma questo è un tuo punto di vista, e non toglie alcun punto alla magnificenza di questa fic.
 Anche se, come detto, sono molto affezionata ad Eli, Élodie ormai conserva un posto speciale nel mio cuore, e, sempre ormai, non posso fare a meno di shippare Will con lei!
 Quindi non vedo l'ora di leggere l'evolversi della tua storia.
 In quanto a Jackie (eh eh eh), lo trovo perfetto... anzi troppo perfetto. Ahahah, a mio parere lo hai reso anche troppo coraggioso, sai? Perché mi è davvero difficile immaginare un (Capitan) Jack Sparrow che a manforte e senza paura si getta addosso al nemico... lo vedo più come un eterno codardo.
 Ma queste sono solo mie considerazioni, e quindi, ancora una volta, Jack approvato!
 Ora ti saluto, ci leggiamo al prossimo capitolo (e ti prometto che non farò passare tre mesi XD)!
 Ossequi, Alexia Sparrow
(Recensione modificata il 05/04/2015 - 01:57 pm)

Ho pianto come una fontana!
Non solo perché loro due alla fine sono costretti a separarsi, ma anche perché la storia è finita! :(
Che tristezza! ! :(
Ho sognato con questa storia e amato ogni singolo capitolo di essa, quindi ti faccio tanti tanti tanti complimenti!
Jack alla fine ha ritrovato se stesso, è di nuovo libero e felice.
Will ed Elizabeth a quanto pare era destino che rimanessero insieme.
Elodie ha conosciuto il suo vero amore e ha avuto un'esperienza indimenticabile.
Quindi alla fine è finito tutto bene, niente funerali e tantissimo rum...XD
Infine, ringrazio te per avermi catapultata con le tue parole in un mondo lontano e irreale, per avermi fatto emozionare e per avermi fatto passare dei momenti straordinari insieme a Will, Jack e Elodie. Grazie infinite!! :)
E chissà, magari ci risentiremo in qualche altra storia! ;)
Bacioni :*:*:*
Lady Windermere♥

Eccomi, come promesso (che pirata di parola ^_^)
E con quest'ultimo capitolo, la storia si chiude con gran naturalezza e un pizzico di malinconia.
Devo ammettere che mi aspettavo qualcosa di molto più perfido da parte tua, della serie morti inaspettate, invece alla fine i personaggi hanno tutti trovato una degna conclusione delle loro vicissitudini, pur se con alcuni punti in sospeso.
Sicuramente Will ed Elizabeth sono quelli la cui vita è stata ancora una volta maggiormente sconvolta da questo lungo navigare tra tempeste, pirati, intrighi, vendette. Mi ha intrista molto il loro abbandono sull'isoletta, quasi una rinuncia ad affrontare la realtà, e cioè che entrambi sono nati per vivere sul mare, seppure la loro esperienza li abbia provati, hanno anche capito realmente i loro desideri.

Elodie, tornata al comando della sua Madreperla e della sua vita, non rinnega il suo spirito libero e indomito, lasciandosi un altro cuore infranto alle spalle.
Mi è parsa un po' frettolosa l'uscita di scena di Jack e Barbossa, soprattutto di Barbossa da cui mi aspettavo più intraprendenza, e Beckett per me l'hai rivalutato anche troppo come persona :P

Comunque sia è stato piacevolissimo imbarcarmi in una storia originale, con introspezioni e ambientazioni curate, ben scritta e ricca di colpi di scena. Una storia che lascia adito ad innumerevoli altri seguiti, che so già, apprezzerò, data la bravura e lo stile accattivante della sua autrice.

Bacio al rum!)
(Recensione modificata il 11/02/2015 - 08:42 am)

05/02/15, ore 08:50

Scusa il ritardo che ho fatto,ho avuto poco tempo e ho solo potuto leggere senza recensire.
Però....eccomi qui
Allora sono felicissima che Èlody sia ritornata più forte di prima,ci voleva
Il battibecco con Jack è stato fantastico,ancora rido,bellissimo davvero.
Sempre parlando con jack,lui si che ha il vero senso dell'amicizia,ha rinunciato a delle tentazione per il nostro caro Will.
Elizabet in questa parte è un opportunista e beh mi ha dato sui nervi quando ha detto
-Allora tornerò da lui.Addio Jack
Là si che stavo rischiando di arrabbiarmi hahaha
Comunque scusa ancora per il ritardo e spero che ci risentiamo mooolto presto!

03/02/15, ore 17:56

Aaaaaaaawwwwwww *^* *^* *^*
Martin! Ciao!
Aaaaaaaawwwwwww!
Scusa ma non posso fare a meno di sospirare *-*
Capitolo bello, bellissimo, stupendamente magnifico, e anche più lungo rispetto agli altri, ma non per questo pesante o noioso, e, anzi, coinvolgente e romantico ^.^
Ho adorato la parte in cui Jack suona il violino. No, sul serio, come ti è venuto in mente?! :D
Ahahahah non puoi sapere quanto ho pianto dal ridere :')
E poi, wow, la parte incentrata su Will ed Élodie è stupenda. Finalmente hanno capito quel che provavano! E poi insieme sono davvero dolcissimi <3
Questo capitolo mi è piaciuto veramente molto :)
A presto, e al prossimo approdo!

30/01/15, ore 10:11

Ariciao Martin ^_^
Questo capitolo credo sarà uno dei miei preferiti mamma mia!
Innanzitutto la parte dove Élodie si tuffa per salvare Will e gli fa la respirazione bocca a bocca e si rende conto di quello che prova... *-*
E poi... il discorso a cuore aperto tra Jack e sua sorella... non ce l'ho fatta e sono scoppiata a piangere! Mi hai commosso :')
"Sollevò la bambolina davanti agli occhi della donna. Di nuovo i ricordi, una promessa
(ci proteggeremo a vicenda per sempre vero fratello?
ci puoi scommettere piccola. In due sarà sempre meglio...)
   Voci infantili che si rincorrevano lungo una galleria buia e infine si disperdevano, lasciando solo la loro eco.
- Ci proteggeremo per sempre, vero, sorella?- le chiese lui, quasi supplicandola."

E già qui avevo gli occhi lucidi <3
   "- Lo fai solo per sfuggire a Davy Jones!- sbottò la donna, alzandosi di scatto.
   Jack la imitò, con calma. Poggiò le mani sulla scrivania:
- Perspicace. Sì, lo faccio anche per quello...- le rivelò con un sorriso triste – Sono solo, adesso, Élodie. Solo soletto come un pesce senza un banco. Ti sto chiedendo aiuto.-
- Tu non me ne hai dato nel momento del bisogno!-
- Hai ragione, sorella. Avresti tutto il diritto di uccidermi e vendicarti per questo terribile oltraggio. Ma dimentichi una cosa, che forse non ti ho mai detto apertamente...- sorrise con dolcezza – Mi sei mancata, Élodie.-"

E qui la prima lacrimuccia :')
  "La donna fece per ribattere, ma Jack continuò:
- Quando sei venuta a prendermi, alle prigioni, non avrei mai creduto di poter provare gioia. Dissimulata abilmente, s’intende: certe cose non me le permetto. Rivederti è stato un regalo bellissimo...ed è per questo che ti ho preso in giro da subito, come facevamo da bambini. Ero io quello che ti faceva arrabbiare, ricordi? Al contrario di adesso, tu ti divertivi un mondo; e anch’io. Siamo cresciuti, Élodie, siamo cambiati. Mi dispiace che il tempo, Davy Jones e il mare di abbiano diviso per tanto tempo. Tuttavia qualcosa resta, sai? Meglio che te lo dica ora, nel caso fosse la volta buona che Jones mi toglie di mezzo: sono orgoglioso di te, sorellina. E, la cosa che ti sorprenderà di più, credo...ti voglio bene.-"

E rileggendo questa parte sto già riscoppiando a piangere! Oddio che dolci *.* *.* *.*
Complimenti davvero, con questo capitolo la tua storia entra ufficialmente nelle preferite :D

30/01/15, ore 09:36

Ciao Martin!
Finalmente ho un po' di tempo per leggere, visto che sono a letto con l'influenza ^^"
Capitolo bellissimo, pregno d'azione e colpi di scena, che mi ha tenuta con il fiato sospeso dall'inizio alla fine: complimenti davvero!
Mi è piaciuta molto la tua rivisitazione del patto con Davy Jones, che dolce Jack *^*... fa tanto il duro ma ha un cuore d'oro <3
Will e Élodie sono bellissimi insieme, altro che Elizabeth, anche se sono curiosa di vedere cosa succederà a lei, siccome non penso proprio che tu la abbia fatta morire a Tortuga ;)
Beh, ti lascio qui scusa se la recensione è un po' più breve del solito, ma vado a leggere il seguito ^_^

29/01/15, ore 19:32

Ciao! :)
Allora innanzitutto ti ringrazio di aver lasciato vivere Elodie...*stappa una bottiglia di spumante* XD
Dopodiché ti ringrazio pure di aver fatto rifiutare a Jack quella sciacquetta...anche se so che non è certo per i miei stessi motivi...XD
E infine grazie infinite per avermi fatto ridere come non mai!
La scenetta tra Jack ed Elodie era splendida! Mi ha ricordato tantissimo il film! XD
E poi Beckett che lascia in brache di tela Jack! Ahahahahahahahahahah! Ho riso per mezzora! "William, non dire niente..." XD
Ah, e Davy Jones è stato finalmente sconfitto! Festeggiamo!
Beh, ancora tanti complimenti e scusa per il ritardo! :)
Bacioni:*:*
Lady Windermere♥

29/01/15, ore 14:28

Cavolo! Questa storia è sempre più scoppiettante! Riesci a tenere il lettore col fiato sospeso fino all'ultimo.
Le situazioni si succedono senza un attimo di tregua, ho preso tantissimi appunti mentre leggevo per segnalarti le parti che mi sono più piaciute, ma eviterò di ricopiare tutto per non costringerti a rileggerti.
Sappi comunque che la tua caratterizzazione di Capitan Jack Sparrow è senza dubbio una delle più azzeccate, pertinenti e spassose che abbia mai letto negli ultimi tempi: in questi ultimi capitoli hai saputo evidenziare il suo lato farsesco, spericolato, irriverente, senza dimenticare che è anche un uomo dotato di una sua morale, o meglio di un codice d'onore, che gli impedisce di essere veramente cattivo.
Sinceramente non credo di aver mai letto una ff in cui resistesse alle lusinghe della sensuale Elizabeth (tendenzialmente molti usano questa coppia per scrivere scene di sesso poco originali e superficiali), ed ho apprezzato i ragionamenti che hai posto alla base del suo "rifiuto" che probabilmente diverrà un rimorso.
"Jack sentiva che quella conversazione sarebbe rimasta annidata nella sua memoria, a tormentarlo per tutta la vita. E qualche volta, magari da vecchio, si sarebbe chiesto: perché non le dissi “sì”, quel giorno?
Si sarebbe dato quella risposta: per un amico...e una cintura di cuoio."

In verità lui ha il terrore di accorgersi di provare qualcosa di sentimentale per una donna e di impegnarsi in una relazione seria...E' già un gran passo avanti riuscire a mantenere un qualche legame con la sorella!
Bene, a proposito di Elodie, ammetto che avevo il sentore la facessi perire sul serio, anche se la storia non si è ancora conclusa, e mi aspetto qualche altro colpo di scena imprevedibile.
(Che Jack crepi non ci credo, dato che so cosa hai in mente!).

Chiudo qui perché vado di fretta, ma sappi che mi hai tenuta incollata allo schermo ed ho vissuto pienamente tutte le emozioni dei protagonisti.

26/01/15, ore 18:46

Ciao Martin!
Anche oggi ho trovato un po' di tempo da dedicare a te e alla tua meravigliosa long ^^
Il capitolo è stupendo, ricco d'azione e di colpi di scena, e mi è piaciuto davvero tantissimo!
Sai, nella parte in cui Beckett riguarda il ritratto della sua ex moglie, il nostro caro-odiato Lord mi ha fatto tenerezza...
E che dire dei litigi di Will e Jack? Ahahah, fantastici ^^"
Poi, con il colpo di pistola pensavo che Élodie si fosse ferita D:
Ma per fortuna è intervenuto suo fratello, che malauguratamente si è guadagnato un buco nel suo adorato cappello ^^"
È stato dolce scoprire che la bambolina di Élodie le sia stata regalata proprio da Jack!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli ^^

20/01/15, ore 16:19

Ciao Martin!
Ho fatto in tempo ad approdare anche qui, ci voleva proprio ^_^
Bel capitolo, la storia mi sta piacendo sempre di più, non vedo l'ora di leggere il seguito ^^
Adoro l'ironia pungente di Jack (e adoro Jack XD), il coraggio e la determinazione di Élodie, e la premura e l'attenzione a lei rivolte da Will :3
Questi tre stanno diventando davvero un bel trio, anche se spero che Elizabeth non sia morta u.u
Chissà, spero di trovare presto una risposta ai miei interrogativi ^^
Rincaro ancora una volta la dose di complimenti, e Jack è davvero IC, brava!

20/01/15, ore 15:55

Ciao Martin!
Sono qui anche oggi, hai visto? ^_^
Che bello questo capitolo, pieno di azione e anche molto movimentato :)
E poi, soprattutto sono molto molto contenta perché ha finalmente fatto la sua meravigliosa (^^) comparsa il mio grandissimo, bellissimo, adoratissimo, amatissimo e veneratissimo Capitan Jack Sparrow! <3
Non vedevo proprio l'ora, come sono felice ^^
E poi davvero tanti complimenti, perché lo hai reso maledettamente IC :D
Adoro il botta e risposta con Élodie, quei due sono proprio fratelli ^^"
Inoltre, mi piace molto la coppia Will/Élodie, sono sempre più carini quei due :3...
Chissà che fine avrà fatto la povera Elizabeth?
E Will? Le resterà fedele?
Jack invece? Riuscirà a togliersi le foglie dai capelli? Mmmmm io non credo XD XD XD
Ok, sto delirando ahahaha
Un bacione, e al prossimo approdo!

20/01/15, ore 15:48

Ahoy, Martin!
Chiedo venia per il mio approdo tardivo e passo subito a tentare di commentare questo nuovo capitolo che, se ben ricordo, dovrebbe essere il penultimo (spero di sbagliarmi...).
Dunque già il titolo, pur nella sua essenzialità, mi ha attirata, giacché l'ultima volta che avevamo visto il caro Cutler, neppure lui se la passava bene, anzi era quasi agonizzante, pure lui. Certo un raffinato Lord inglese su una nave infestata da un branco di sanguinari e rozzi pirati è decisamente fuori posto, e tu hai saputo rendere con efficacia il clima spaventevole e ostile che aleggia a bordo. Meno male che il nostro amichetto ha dalla sua parte Lizzie e Will ... anche se quando la Swann si è lamentata che prendessero in giro il comandante per le sue origini, rimarcando che anche lei appartiene a quella stessa "razza", un po' devo dire che ho temuto la gettassero fuoribordo, insieme a quell’antipatico parrucchino!XD
Da buon pirata, ti dico schiettamente che non nutro alcuna simpatia per quell’arrogante damerino, e ho riscontrato anche alcune incongruenze nel suo rapporto con gli altri protagonisti, con Turner in primis: i due si conoscevano eccome, dato che nel secondo film, a cui ti riallacci, è proprio Beckett a far arrestare il fabbro e subito dopo a stipulare con lui un accordo: la bussola di Jack in cambio della revisione della sua condanna al capestro. E neanche Elizabeth ce la vedo così attaccata alla vita di un uomo che ha interrotto il suo matrimonio e l’ha fatta condannare e incarcerare. Evidentemente io sono parecchio pignola, e tu puoi anche ignorare queste osservazioni ^^ Se si ignorano i precedenti fatti, i personaggi restano assolutamente IC, ma siccome io tendo ad identificarli con quanto visto nei film, di tanto in tanto ho l’impressione di un OOC.
Comunque sia, questa tua idea di legare Beckett ad Elodie, e di dargli quindi anche un lato più romantico e sentimentale, anche se non l'ho del tutto condivisa, avendo una visione diversa del personaggio (leggi: frigido invertito rinnegato), l'ho apprezzata per l'originalità e la resa. E come sempre, hai dato una bella caratterizzazione al suo patema amoroso, soprattutto in questa parte:
Élodie era debole, ferita, come lui. Commovente come alla fine avessero trovato qualcosa in comune. Ebbene, nel suo cuore Beckett non desiderava affatto questo, anzi, era quello che aveva sempre temuto. In verità, lui l’aveva preferita così: nemica, se voleva, ma libera, pericolosa...e felice. Nel momento stesso in cui aveva realizzato di non essere abbastanza per lei, anni prima, Beckett l’aveva lasciata padrona delle sue scelte; e, incomprensibilmente, l’aveva amata di più.
Insomma, seppur moribonda, la nostra Elodie continua a far palpitare molti cuori, nell’attesa di pugnalarne definitivamente uno ben preciso, quello di Davy Jones :v
Non posso concludere questo lungherrimo commento senza citare la parte finale, ovvero l’esilarante momento tra Cutler e Jack che mi ha fatta sbudellare dalle risate: ecco, loro sì sono una coppia che vedo proprio bene insieme!XD Il contrasto tra i due, la totale follia e sbadataggine di Sparrow in particolare, nello sfondo inquietante di Isla de Muerta, è stata una scena che difficilmente dimenticherò (dopo la sviolinata!). Battute al fulmicotone per chiudere un altro bel capitolo di questa intrigante storia alternativa.
Chissà come finirà.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]