Profumo di Magnolia
di lagartischa

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
07/05/17, ore 15:39

OMG!!!
CHE COSA STO VEDENDO!!!!!! HAI AGGIORNATO !!!!

*si dà un pizzicotto incredula*
Parto con il dirti che sono contentissima del tuo scritto! (forse questo lo si era già capito ahahahahah)
Leggendolo mi sono rituffata nei tuoi precedenti  capitoli. Sei riuscita perfettamente nel tuoi intento, cioè, quello di farci rivivere appunto alcune scene passate attraverso disegni, banner e foto fatti da noi. È stato bello partecipare in qualche modo alla stesura di questo ultimo capitolo… * già piange per la fine*
Ho amato tutto, soprattutto il modo che hai scelto per ringraziare noi lettori, immaginare Jinki e Lenny aprire questo baule mandatogli dal rasta è stata una Genialata! ( e poi loro, sono così teneri <3 <3 <3 ).
EEEEEHHHHHche te lo dico a fare?! Sono morta dal ridere quando ho immaginato Jinki incacchiato perché Io e H.Kamishi vediamo il rasta un uomo molto sexy!!! Ahahahahahahahah per non parlare di Te e Manuel a bere una birra mentre chiacchierate yaaahwwwwww MA UNA COSA TE LA DEVO CHIEDERE:
perché NON MI HAI CHIAMATAAAAAAAAA!!!!!! VOLEVO VEDERLO  AL RASTAAAAAAA E POI…. C’ERA LA BIRRRRAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! *fa i capricci come le bambine.*
Detto ciò… non vedo l’ora di leggerti ancora, quindi aspetto altri tuoi scritti mi sembra ovvio!!!

*La strapazza di coccole prima di andar via mentre il suo avatar piange per non poter rivedere più qualcosa scritta sul suo amore.*

28/04/17, ore 21:56

*arriva di corsa e abbraccia l'autrice*
Finalmente riesco a recensire...persino efp era contro di me haha

Comunque eccomi qui pronto ad esprimerti tutta la gioia (e soprattutto i FEELSSS) che ho provato leggendo la tua storia :)
È stata una storia ricca di azione, emozioni forti e soprattutto amore ^^
Sono poche le storie che riescono a conciliare così bene scene violente e scene romantiche
*pollice in su*
In più non sono mancati anche i momenti divertenti per alleggerire l'atmosfera nei momenti più tesi :)
In altre parole...BRAVAAAA!
Sono orgoglioso di essere stato un tuo lettore e cosa più importante tuo amico <3
È stato un onore averti conosciuto
Mi hai aiutato a crescere come persona e come scrittore (anche se faccio schifo lo stesso xD)

Grazie mille per tutto
Spero di leggere presto un'altra tua storia :)
Sarangheyo ~
Wyatt
(Recensione modificata il 28/04/2017 - 09:57 pm)

27/04/17, ore 05:33

Ciao , ma dai ! ... ho scoperto che non ho recensito il primo (PRIMO) capitolo ... non ci posso credere !
Ovviamente non mi sembra il caso di farlo ora , se non per ribadire che l'impressione che fosse una OS era ovvia .... e invece , pensa , quanti capitoli hai aggiunto e quanto tempo passato insieme !
Nell'ultimo capitolo ringrazi tutti , ma , da qui , viene proprio voglia di ringraziare te .

27/04/17, ore 04:50

Wow ... non avevo recensito neanche questo ... eppure l'avevo letto , me lo ricordo ... forse ho avuto fretta di proseguire col prossimo ...
Ma adesso sono qui e devo dire che , pur conoscendo già come si svolge la storia , rileggerne un pezzo alla volta non diminuisce affatto i feels che fa provare .
Volo mooooolto interessante , mi verrebbe da dire Jinki è la migliore terapia per Lenny ... non lo pensi anche tu ?

27/04/17, ore 04:23

Ciao , solo dopo aver recensito l'ultimissimo capitolo , EFP mi ha detto che in alcuni capitoli mancava la mia recensione .
Possibile ? Come hanno fatto a sfuggirmi ?? Non sia mai !
Mi è stato molto utile leggere il tuo riassunto e cercare nella memoria se corrispondesse al mio riassunto .
La praticità delle storie concluse è che non devi aspettare aggiornamenti , perciò , in qualsiasi momento , si può andare a rileggere tutto d'un fiato gli accadimenti , senza la tensione dell'attesa , ma solo con quella della trama .
grazie .

27/04/17, ore 04:11

Ciao . Eccoci arrivati all'ultimo capitolo .
E' veramente l'ultimo , visto che contiene i ringraziamenti per tutti .
La storia è finita bene ( per fortuna ) , i nostri protagonisti si prendono un periodo di meritato riposo solo per loro , ma Manuel , sebbene lontano , riesce a far pesare la propria presenza mandando loro un baule pieno di preziosi "ricordi" .
Immagini ispirate alla storia che riescono a richiamare alcuni dei suoi passaggi .
E' stata veramente una storia seguita e partecipata , ne hai delle testimonianze tangibili , guardarle ti porterà indietro nel tempo a quando stavi decidendo la stesura dei dialoghi , o a quando studiavi percorsi e paesaggi .
Io penso che l'ultimo capitolo abbia la stessa carica emozionale del primo ( anche se per motivi diversi ) e finchè non chiudi del tutto una storia , è difficile iniziarne un'altra ...
Per questo è importante che tu abbia avuto l'opportunità di "salutare" davvero tutti in questo capitolo.
Un abbraccio e buon proseguimento verso altre storie .

25/04/17, ore 17:12

Non ci credo che è davvero finita.

Questo capolavoro è giunto alla fine e non so sa dove partite...

Innanzitutto ti ringrazio infinitamente per averci fatto partecipi di questa meraviglia! Ho seguito ed AMATO questa storia dal primo capitolo ad oggi.
Ho adorato il Jinki di questo 'mondo' e soprattutto questi personaggi che hai creato... inutile che ti rammenti il mio amore per Lenny, vero? ormai è diventato di famiglia hahaha

Ho adorato ogni minima cosa, davvero.
Inutile dire che mi mancherà questa fanfict...

Complimenti a te, Lagartischa♡
E complimenti agli autori di quei disegni e banner bellissimi! I miei sfigurano hahaha
E sopratutto la scenetta di KuraiShitsuji... SONO MORTA HAHAHAHAHAHA

Ma che dire? Ancora complimentissimi alla mia autrice preferita!!♡

18/09/16, ore 14:24

Premetto che non conosco gli Shinee, quindi non ho nessuna loro immagine nella mia mente, mi sto creando una mia idea leggendo il tuo scritto e mi sta piacendo molto.
Scorrevole, intrigante, divertente, non vedo l'ora di vedere come continua la storia. Una piacevole sorpresa, complimenti!

25/03/16, ore 21:14

Ho iniziato a leggere questa ff nel 2014, devo dire che ne ero rimasta molto colpita.. finirla di leggere è stato bellissimo.. Ci sono rimasta assai male per il povero Manuel e il suo amore, ma almeno ha avuto la sua vendetta...

18/01/16, ore 08:23

Ecchimeeees.
È stata dura anche per me, ma ce l'ho fatta hahahahah

Allora, da dove iniziare?
Stavo già per ucciderti quando è morto.
Stavo per piangere l'anima e ho pensato "TI PREGO, NOOO"

Jinki sei la mia vita.
Menomale che non ti sei arreso. GRAZIE!

Manuel si è proprio sprecato hahahah

Anyway quando quello schifoso si è alzato per uccidere Lenny ho temuto sul serio che sarebbe finita male.
E ho pensato di nuovo "ti prego, nooo!" hahahahha fortuna che è finita bene lol

La tortura... Che schifo D: con quale coraggio si scuoia viva una persona, nonostante sia uno stron*o come lui?
Però è tenero il rasta innamorato e incazzato nero hahah

E JINKI E LENNY CONIGLIANO...
OOOOOLLLLLEEEEE HAHAHAHAHHA

Quanto mi mancavano T-T e quanto mi mancheranno! *piange disperata*

Allora... Questa è più o meno l'idea generale di QUESTO capitolo.

Della storia... Beh, lo sai.
L'ho adorata fin dall'inizio.
Lenny mi è entrato nel cuore e mi sento come se lo conoscessi davvero, come se fosse mio amico.
Il capellone dai capelli argentati. Ahw.

Non ho assolutamente nulla da ridire su nulla. Tutto perfetto.
Capitoli e banner.
Quindi complimenti alla tua bannerista u.u *manda cuori*

L'ansia, la suspanse, la gioia, il dolore al massimo.
In tutti i capitoli mi hai lasciato col fiato sospeso fino alla fine.
Mi hai lasciato con un punto interrogativo ogni volta.
Non sono mai riuscita ad indovinare il continuo di ognuno perché sei sempre così imprevedibile.
Ed è proprio per questo che ho adorato Magnolia.
Insomma, un capolavoro.

E poi Grazie a Lenny ho conosciuto una persona speciale. Una persona che tutti dovrebbero avere accanto.
Un'amica sincera e una persona dal cuore enorme.

Quindi grazie a Lenny, al rasta e a te che ci hai fatti sognare tutti.
Perché Lenny è la massaia segzi e il capellone amico di tutti.

Complimenti e grazie mille.

Ti voglio un mondo di bene.

Sempre with love, HK~

10/01/16, ore 22:34

Yahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh l’ultimo capitolo!

*Saltella felicissima.*

* mi  sono persa e non ho commentato ogni tuo singolo capitolo… L mi dispiaceeeeee *piange*

Ma adesso sono qua a commentare il tutto in modo generico e a dirti la mia. U.U

Comunque iniziiiiiiiiiiiiooooooooo subito!

Parto dai banner principali che in ogni storia  ci hanno accompagnato e trasmesso il giusto significato di ogni capitolo. Un grande applauso a te e a Kuraishitsuji  ^^

In tutti i capitoli ci ritroviamo travolti in una molteplice di sentimenti , amore…suspense che ci porta a pensare  “ e adesso? Lenny verrà attaccato di nuovo…Jinki lo scoprirà…. Come andrà a finire questo capitolo e il prossimo? Come inizierà?”  (Qua mi riferisco quando sono sull’Isola di Jeju) dove il tocco di romanticismo sulla spiaggia è meraviglioso. Il dono che Jinki fa a Lenny come legame del loro amore, quegli anelli semplici ma con un significato particolare.
Fin qui sembra tutto rosi e fiori ma, andando avanti con la storia la permanenza sull’isola cambia ulteriormente,  dove tra passione viene a scemare rendendo l’aria tesa e, il risveglio delle nanomacchine,  porta Lenny a  raccontare  gran parte del passato a Jin-ki ma, nonostante tutto quest’ultimo continua ad amarlo e a tentar di proteggerlo diventando , più avanti, anche esso parte integrante nei piani di Manuel.
Le cose non si fanno semplici per Manuel che, insieme alla sua squadra,  si ritrova a fare da “baby –sitter “ e a proteggere  Jong, key, Taemin e Minho.
Sembra più un riassunto che una recensione ahahahahahahah, adesso parto con le parti che mi hanno colpito particolarmente così arrivo dritta al punto altrimenti non finisco più! Ahahaahahah

- Quando Lenny e Onew si fanno una bella sveltina al “alta quota” eh, non lo si può di certo dimenticare o omettere! U.U

• La morte di Lips *^* accompagnata dalle lacrime di Manuel.
Pura adrenalina in aeroporto dove la squadra e gli Shinee danno spettacolo! Le coppiette che si dividono preoccupandosi l’uno per l’altro ma alla fine riusciranno a riunirsi. Non posso non ridere a pensare Key che prende a padellate uno! Ahahahahahaahahh tipico da Divah *rotola dalle risate.*

Come ti avevo già esposto il mio capitolo preferito è “Profumo di Papavero” *____*

“In realtà un profumo vero e proprio non lo ha ma…
            … in molte culture accompagna le anime a noi care…
                  … verso ciò… verso ciò che noi non conosciamo, l’oblio... ”

Questo capitolo e da sottolineare tutto, è intenso e le emozioni che si percepiscono sono da brividi.

Angoscia….speranza…un amore ritrovato, che alla fine  verrà strappato dalle mani, ed un addio che dopo tanto tempo ritorna e, questa volta la fitta al cuore… la cicatrice è così profonda in quanto, la speranza cessa di esistere davanti l’evidenza.

“L’amore e la speranza scemano pian piano dando spazio al solo dolore che si presenta in un’unica immagina...un’ unica descrizione, le lacrime del rasta che iniziano a rigare il suo volto.”

Detto questo passo direttamente con il recensire l’ultimo capitolo:
Parto con il dire che, se la storia fosse finita con la morte di Lenny a me, come finale sarebbe piaciuto lo stesso. Sarebbe stato triste ma giusto a parer mio.

Anche qui ho percepito un mix di emozioni , partendo dalla speranza che Lenny attraverso la rianimazione si riprendesse ma, man mano il sentimento si trasforma in dramma, sofferenza per la morte di quest’ultimo che viene alleggerita dalla dalla presenza dell’anima di Ice che vaga fra il presente e la perdita nei suoi ricordi.
Più leggo e più il sentimento muta e la speranza torna… ci avvolge e sorridiamo ma, la minaccia ancora non è finita.
Il cuore ricomincia a battere all’impazzata… la suspense e poi io che muoio immaginandomi la scena di Lenny e Manuel che insieme mettono fine a tutto.
LA PARTE DOVE IO SONO ESPLOSA:
 < Manuel, capendo immediatamente la situazione, si accostò di più a lui sostenendolo e con rapidità inaudita, fece scorrere la propria mano destra lungo il braccio tremante del suo tenente e quando arrivò a sfiorargli il polso e in fine la mano chiusa sulla pistola, lui, la avvolse con la propria e conscio di ciò che stava accadendo, prese bene la mira e senza esitare disse:
“Insieme Lenny, tu, io e la sua fine”
La presa ferrea che il barman dai lunghi capelli d’argento avvertì sulla sua mano e sul suo costato, lo fece recuperare immediatamente lucidità, non titubò più e con Manuel, ebbe la forza di stendere bene il braccio e premere con lui, il grilletto definitivamente.
 “Il passato non potrà più rincorrerci”.
Entrambi rimasero ben uniti e con sguardi glaciali, videro il crollo di anni di menzogne, fughe e congetture, dove la libertà era solo un momento effimero da vivere e che da adesso in poi, sarebbe stata solo la vita e nulla più, a essere vissuta.
“Adeues generale”
Mormorò il rasta udendo quell’unico colpo. >
@@@@######@@@@@ … mi son detta quando ad un anno dalla morte di Lips, il mio bel rasta sistema per le feste Sook!  *______*

Dopo aver scritto il poema che ti devo dire che già non sai?

Mi piace il tuo modo di scrivere, riesci a coinvolgermi come se stessi vivendo la storia in prima persona…

Quando le storie sono d’Azione, spionaggio e poliziesco io muoio a prescindere! La mia dose quotidiana che purtroppo è terminata per la seconda volta… L

Ti aspetto per l’ultimo capitolo chiamiamolo extra?!

* Le manda mille kiss strapazzandola di coccole.*

Alla prossimaaaaaaaaa!!!!! *W*

*Il suo avatar prende il pc.*

- MANUEL TI AMOOOOOO, ADESSO CI SONO IOOOOOOOOOO *^* -

Bakaaaaaaaaaaaaa QUESTA NON è LA TUA STORIA E LUI, NON è IL TUO RASTA! U.U

*chiude il pc per sbatterglielo in testa.*

Amen! ;)

05/01/16, ore 19:44

Ciaooooooooo :)

*abbraccia*

Bentornata ;)
Sono felice di rivederti ^^

Questo capitolo mi è piaciuto molto ^^
Sei riuscita a tenerci con il fiato sospeso per tutto il tempo ;)
Ho quasi pianto quando ho visto che Lenny non dava segni di ripresa *^*
Mi sono sentito a terra forse quanto Jinki **
Ma per fortuna poi si è ripreso e ha messo ko una volta per tutte il generale ^^

*organizza una festa*

Bella l'idea del viaggio introspettivo di Lenny: in qualche modo ci hai fatto rivivere tutta la storia <3

Poi è arrivato l'assolo di Manuel e devo ammettere che ho dovuto fare una pausa mentre leggevo perché mi stavano venendo i brividi *^*
Non sono un grande fan delle torture medievali xD

Ma poi con mia grande gioia c'è stata la scena della LenEw e il mio cuore è diventato quattro volte più grande <3

*ha gli occhi a forma di cuore*

Il banner poi è bellissimo ^^
Molto essenziale ma comunque azzeccato :)

*applaude a KuraiShitsuji*

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^
Baci ~

02/01/16, ore 01:56

WOW WOW WOW WOW!!!! Che bellissimo capitolo finale!!!! Grazie. Come sempre è valsa ASSOLUTAMENTE la pena aspettare un pò. una storia davvero bella, mi è piaciuta un sacco, decisamente una delle mie preferite. Complimenti! Buon anno anche a te!!!

02/01/16, ore 00:40

WOW !
Che incredibile coincidenza di tempi ! In questa data succedono tante cose che ... si può aggiungere anche l' ultimo capitolo di questa amata e sudata storia .
L' hai iniziata per gioco ed è diventata un impegno ... qualcosa di cui parlare , per cui studiare ... qualcosa che ti ha fatto inevitabilmente crescere e diventare migliore .
Quello che succede è , come sempre , sorprendente .
Abbiamo il momento "azione" nell'aeroporto , il momento "tortura" un anno dopo ed il momento hot (finalmente) tra Jinki e Lenny .
Sono tre quadri con tre atmosfere completamente diverse .
Nel primo quadro prosegue l'azione ben organizzata con la squadra di esperti di Manuel . Ma veramente è Jinki quello che "risolve" le cose richiamando con violenza a se' il suo amato che , nel frattempo , fluttuava sopra la scena e , ripercorrendo giorni felici , si avviava verso la luce ...
Jinki non gli permette di raggiungerla , gli grida disperatamente che ha una promessa da mantenere , non si arrende neanche quando i commilitoni di Ice lo hanno già fatto .
Decisamente più determinato dei soldati , per amore .
Il generale che si rialza ( maledetto ! ) e che viene finalmente finito ( terminato , defunto , kaputt ... ) da Lenny & Manuel INSIEME ... non ha prezzo !
Il secondo quadro non lo commento neanche ... posso solo dirti che ... una "sottile" soddisfazione mi ha pervasa , facendomi scoprire una vena sadica che non pensavo di avere ...
È stata una bella sensazione avere pieno potere sull'assassino dell' amore di Manuel , anche se dopo tanto tempo ... ho pensato che "la vendetta è un piatto che va mangiato freddo" ha un nuovo sapore .... più stimolante , più appetitoso .
Il terzo ed ultimo quadro ci riporta ai tempi felici dei primi capitoli , quando erano solo due persone che si amavano senza tante complicazioni o timori ...
È stato bello ritrovarli sereni , finalmente , liberi di godere l'uno della presenza fisica dell'altro , fino in fondo .
Un brindisi all' happy ending !
Un applauso all'autrice !
Tra i tanti bilanci , consuetudine di questi giorni , penso che tu possa aggiungere anche questo ... La conclusione di una storia che ti ha , e ci ha , portato , attraverso gli anni , ad ampliare le conoscenze di luoghi , persone , tecniche e tutto ciò che ti ci è voluto per scriverla ... anche il parlarne con altra gente , nel frattempo .
Sono fiera di te e del percorso , non facile , che hai compiuto dal primo capitolo ad ora è ti ringrazio per avercene fatto dono .
Grazie anche per la traduzione della preghiera di Manuel : non conosco il portoghese ... e mi è piaciuta molto .
Bacioni .
(Recensione modificata il 02/01/2016 - 12:41 am)

01/01/16, ore 21:03

Ho appena finito di leggere il capitolo....
Che belloooo mi è piaciuto un sacco! I pensieri di Lenny, Mentre jinki tentava di rianimarlo, la disperazione di Manuel, come anche tutti gli altri in quel momento stavano vedendo quello che accadeva da un'altra parte, Lenny che NON MUORE meno male se no... Caput ahahahha), il fatto che il protagonista si sia assentato per guarire completamente... La tortura... Buahahaha la mia stima per il rasta a livelli alti proprio... E poi ovvio...

JINKI E LENNY nuovamente insieme... Con un'inversione di ruolo ben apprezzata... 😍

Che dire... Brava Umma sono felice che hai portato a termine la storia e che... C'È L'HAI FATTA! YEEEEH!!!!

Bravaaaa... Ultima cosa... Ti ringrazio per avermi permesso di far parte di tutto ciò.

Neh mi stipo per l'ultimo capitolo che metterai per i ringraziamenti...

Kiss kiss

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]