Without Reason, Without Love
di Himenoshirotsuki

23/03/17, ore 14:06

Appena ho scoperto che avevi una shot su Kuroshitsuji ho deciso subito che ti avrei recensita. Poi ho iniziato a leggere ... e sono rimasta a bocca aperta.
Che tragica meraviglia! E brava tu, che hai saputo usare una storia come questa per trattare un tema così forte come quello della violenza sulle donne.
Ciel, mi spiace dirlo, ma ce lo vedo proprio a comportarsi così, per questo non mi è mai piaciuto. Quel ragazzino è cattivo dentro, nonostante il male che ha ricevuto. Non giudico, ma non mi piace.
E anche Lizzy, sta bene in questi panni. E' tutto così verosimile, tutto così ... reale. Se i due avessero avuto modo di sposarsi, credo proprio che sarebbe finita così, decisamente.
Tantissimi complimenti ancora, questa shot è una vera perla, scritta bene, con sensibilità, e con un significato molto profondo dentro.
Ovviamente bandierina verde per te. Tanti baci :*

Onni.

08/07/15, ore 10:33

Hime e le cose malate vanno a braccetto, ora ne ho la conferma u_u
Haha, vabbè, comunque questa OS mi ha colpito molto, mi è piaciuto il fatto che tu l’abbia ambientata in un futuro che potrebbe essere plausibile. Elizabeth la trovo assolutamente IC, per quanto una situazione del genere possa essere estranea al personaggio, mi piace il modo in cui gestisce questo amore malato e violento, e il suo perenne attaccamento verso l’uomo che ama. Per quanto riguarda Ciel… uhm, vederlo così violento mi ha colpito, certo, non sapremo mai come andrà a finire la loro storia, tuttavia tu sei riuscita creare un futuro possibile, in cui i personaggi NON sembrano caratterizzati a caso. Non mi sorprenderei di vedere questo episodio nell’anime o nel manga.
Bella, molto particolare, ma coerente come sempre!
Alla prossima

24/01/15, ore 14:33

Salve scrittrice, vedo che abbiamo in comune qualcosa: Kuroshitsuji.
comunque, passiamo alla storia.
Mi piace com'è scritta, la struttura è ben fatta. Non ci sono errori rilevanti, quindi è perfetta per me.
La storia è nuova, qualcosa di futuro, qualcosa che probabilmente non ci sarà mai nell'originale, il che rende tutto più bello.
Mentre leggevo mi immaginavo la scena, passo dopo passo, parola dopo parola, mi sentivo come Lizzy. Avevo il cuore a pezzi, l'anima sciolta nell'acido.
Oscura, tetra e allo stesso tempo così piena d'amore che una ragazza ha provato per l'amore della sua vita, anche se quest'uomo si è rivelato "un bastardo senza gloria".
Mi è davvero piaciuta, brava.
Colei che non ha identità,
_Jane_Doe_

31/12/14, ore 00:38

Beh, eccomi qui per lo scambio recensioni.
Devo fare una premessa: la mia esperienza in ambito anime di ferma a Death note, quindi purtroppo non conosco i personaggi di cui hai scritto.
Tralasciando ciò, sappi che questa os mi è piaciuta molto pur non conoscendo Elizabeth e Ciel.
Hai uno stile fluido e scorrevole, ed ho apprezzato davvero il tuo modo di dar voce ai pensieri di Elizabeth, i pensieri di una donna che potrebbe essere tranquillamente presa per folle, di una vittima, di una donna innamorata contro ogni logica del suo carnefice. Il modo con cui Elizabeth continua a giustificare i gesti di Ciel, la sua violenza, l'amore che continua a provare per qualcosa che probabilmente la ucciderà, mi hanno fatta impazzire. Sei stata davvero brava, ed una cosa che ho adorato è stato il tuo modo di far capire quanto Ciel sia mostruoso con Elizabeth, attraverso i pensieri dolci ed offuscati di lei.
Complimenti ancora, davvero una bella os.
Giuls.

30/12/14, ore 15:53

Anche se non conosco per nulla questo fandom, quello che ho letto mi è piaciuto moltissimo!
È stato come leggere una specie di prosaica poesia che mi ha proiettata in un mondo interiore angosciante, ma al contempo molto affascinante.
Che dire, mi ha fatto venir voglia di documentarmi su questo fandom!
Grazie per il bel pezzo, che mi ha davvero "divertito", nel senso alto del termine.
Leggerò di certo qualcosa d'altro di tuo! ;)

30/12/14, ore 14:28

Direi che mi hai.. Toccata nel profondo. Mi piace molto come descrivi il dolore.. L'amore per il suo carnefice, il senso di colpa.. E infine la frase fatale. Le due paroline che toccano l'anima e te la fanno a brandelli. Adoro il tuo stile, ma ormai lo sai, te lo ripeto ventimila volte al giorno. (:
Brava! Hai scelto un tema complesso. Brava <3
Un abbraccio (;
Juliet

05/09/14, ore 06:50

Ciao Hime,
come promesso sono passata a lasciarti una recensione.
Innanzitutto partiamo dai personaggi: Non trovo che Ciel sia IC, a meno che non sia basato sul Ciel dell'anime, così diverso - tremendamente diverso - rispetto a quello del manga. Ciel è un personaggio cupo, oscuro, eppure sono sicura che non toccherebbe mai con un dito l'alcool o la droga, poiché è pure arrogante e non si abbasserebbe mai a certi livelli.
O, altrimenti, potrebbe essere un futuro alternativo senza Sebastian - non perché li shippi, mettiamo in chiaro - bensì perché il maggiordomo-demone è il suo strumento.
Elizabeth invece è già più IC, non del tutto, ma potrebbe risultare una futura Elizabeth, quindi sì, è abbastanza IC.
Passiamo alla storia: E' scritta bene e non ho visto errori. Il lessico è chiaro, piuttosto semplice - in modo positivo, per me - e la lettura è scorrevole, malinconica e triste.
La storia mi è piaciuta, alla fin fine e nonostante non trovi Ciel IC, perché è una giusta rappresentazione di una realtà triste e dolorosa e dei pensieri di una donna che per quell'illusione di amore, per quel ricordo, accetta di essere picchiata. E' una cosa triste, ma vera.
Insomma, alla fin fine ho messo la bandierina verde, prendendola come una possibile rappresentazione di un futuro dove Ciel è diverso dal suo solito io, un Ciel che non ha la volontà - né il demone al suo fianco - per tirarsi su dal baratro dell'oscurità per poi rituffarsi senza impazzire!
Detto tutto, a presto!
xx Giò
(Recensione modificata il 05/09/2014 - 06:55 am)

07/07/14, ore 11:51

Ciao,
come promesso, sono passata anche da qua, in attesa di affrontare Ethernia. Come immaginavo, la storia mi è piaciuta molto, si nota tutta la tua sensibilità, quel tocco in più che la renda terribilmente realistica e vera. Pur conoscendo (casualmente) il fandom e non potendo non pensare a quanto Ciel sia IC, cerco di inquadrarla in un’ottica più generale, in una in cui ci sia dentro chiunque, molto più vicina a quella che è la realtà quotidiana intorno a noi. E’ una storia unica, ma anche una storia come e fra le tante, realtà nascoste, che spesso non vediamo o non VOGLIAMO vedere, in quanto troppo difficili da affrontare.
Interessante anche l’analisi psicologica, che ho trovato impeccabile, sarebbe interessante, però, avere un altro capitolo che, questa volta, veda la situazione dal punto di vista di Ciel (o di un qualunque altro uomo); nelle storie di violenza, ci poniamo sempre dalla parte della donna-vittima, ma sarebbe interessante, poichè le facce della medaglia sono sempre due, analizzare (o provarci) anche le ragioni, i pensieri e ciò che si agita dietro quel gesto nella mente dell’uomo-carnefice. Sarebbe interessante, anche ai fini della comprensione del fenomeno.
Viviana

05/07/14, ore 16:12

Anche questa è una impeccabile storia di Bravura e Stile e che racconta una tematica molto diffusa: la violenza nelle donne. Il finale è scontato. Lei non muore e dopotutto soffre. Soffre ed ama. Le sue sensazioni sono le stesse che prova il lettore, la tua scelta di scrivere al presente rende la storia ancora più drastica e netta. Ho una domanda per te: perché le One shot che decidi di scrivere parlano di tematiche così delicate?

05/07/14, ore 14:18

Toccante, realistica e ben pensata. I sentimenti sono espressi perfettamente e la narrazione è scorrevole, inoltre il tutto è molto coinvolgente. Sono riuscita a capire perfettamente perchè lei lo ama tanto e perchè si sente stupida nel farlo. Di certo non sarebbe un amore che accetterei (se dovessi affrontarlo in prima persona), ma leggere una testimonianza simile è stato molto piacevole. Ben fatto ! ^^

03/07/14, ore 20:52

So here I am.
Sinceramente non ho ancora capito perché inizio ogni singola recensione con qualche parola inglese, ma non ci preoccupiamo di cose secondarie alla storia, di questo parleremo in seguito Himen, appena avremo tempo.
Passiamo alla storia: premettendo che non conosco la storia e il fandom credo comunque di poter fare un discorso coerente alla storia e alla trama.
Mi è piaciuto davvero il modo in cui hai descritto i sentimenti della donna, che ama il suo marito talmente tanto da non volerlo lasciare neanche se lui la picchia quasi ogni giorno. Credo sia un genere di "amore" che, in una storia normale, non mi interesserebbe proprio, visto la crudeltà della cosa. Però me l'hai proposto e ho accettato, poi magari la storia è proprio così. Idk.
Ripeto, adoro il modo in cui hai descritto ogni minima emozione, spero davvero di leggere qualcos'altro di tuo Himen - troverò un soprannome - ed ora ti lasco nelle grinfie di altri recensori.
Sia ❤

03/07/14, ore 12:46

eccomi qui! come già ti ho detto, questa shot è tristissima ç__ç
nella serie, sia anime che manga, non amo molto lizzy, anche se nel manga l'ho un po' rivalutata, ma qui sei riuscita a renderla molto bene. lei ama ciel e farebbe di tutto per compiacerlo, anche lasciarsi trattare male. qui hai descritto una sorta di sindrome di stoccolma, perchè normalmente nessuna donna accetterebbe di essere picchiata dall'uomo che ama, di essere distrutta dentro in questo modo. si potrebbe dire che in questa shot hai descritto l'amore di lizzy come un amore un po' malato, che si nutre del lato oscuro dell'anima, ma il risultato mi è piaciuto molto ^^
un bacione!
lady1990

03/07/14, ore 00:50

Buona sera!
Si dovrei essere a letto e non qui a recensire, ma cosa ci posso fare se sono un vampiro (?)
No, okay faccio la seria.
Bella storia, scritta bene sia per il linguaggio sia per la fluidità, l'argomento che hai scelto di trattare non è trai più facili ma è certamente molto attuale (purtroppo).
Hai reso perfettamente tutti i meccanismi che scattano nella mente di una donna maltrattata dal marito, ne hai seguito abilmente i passaggi, l'evoluzione. Sei stata realistica ed è questo il punto forte di questa one-shot, nessuna favoletta, nessun pensiero come: lo odio, è un demonio ecc. la pura e semplice descrizione di un amore patologico, dell'insensata "sindrome della crocerossina" (come la chiama la mia prof. di psicologia), perchè alla fin fine l'amore di Elisabeth è questo: puro attaccamento a un ricodo e inrecuperabile sindrome della crocerossina.
Amo la coppia CielxElisabeth (una delle poche che segue Kuroshitsuji e non shippa yaoi) e anche se questa non è una happy story mi ha fatto piacere che tu abbia scritto di loro (si lo so sono strana).
Ancora complimenti, spero scriverai qualcosaltro su di loro in futuro.
                                                                                                                 Kitsune_02