La penisola della libertà
di Kane_

21/09/14, ore 19:29

Bonjour ;)
Ho detto che sarei passata, ed eccomi qui!!
Parto dalla cosa "negativa" che devo dirti: niente di grave, hai perso qualche maiuscola qua e là, basta.
Per il resto, adoro le tematiche che di cui hai parlato. Non conoscendo l'anime/manga, in questione, ho associato la storia a V per Vendetta: la religione pressante, l'eliminazione delle diversità e l'impero britannico mi hanno ricordato molto la storia del film (fantastico *-*)
In realtà non sei per niente male, sai?? Forse ti manca un po' di esperienza e basta... e comunque stimo la tua amica che ti ha trascinato in questa cosa, così si fa u.u con un mio amico è successa una cosa simile, l'ho costretto a scrivere perchè lui lo faceva un po' a caso, lui però è diventato un genio, è umiliante la cosa XD
Comunque, come stavo dicendo, non vedo niente di male nel tuo stile, almeno descrivi e sai rendere pensieri ed emozioni dei personaggi in modo realistico, già questo è più di quello che fa molta gente su questo sito, come saprai visto che segui "Il peggio di EFP" :P
Forse, soltanto, dovresti cercare di dare a ogni personaggio la sua voce... so che è terribilmente difficile, e io non dovrei arrogarmi il diritto di dare ad altri questo consiglio visto che sono consapevole di non riuscirci il 70% delle volte... però io intanto te lo dico ;)
Ho finito il mio tema O:) non posso prometterti che leggerò tutta la storia in tempi brevi... ma ci proverò ;)
Alla prossima!!
Vy

12/07/14, ore 22:25

O.mio.dio
No, allora questa capitolo l'avevo già letto prima che lo pubblicassi e mi era piaciuto, ma non ricordavo fosse così drammatica. La morte di Francesca e Valentina, il loro disperato tentativo di fuga fallito a causa dell'arrivo dei knightmare di Britanna, la morte del padre di Daniele, un sacrificio silenzioso di un genitore che ama suo figlio più della sua vita... scene commoventi, direi addirittura strazianti proprio per il realismo usato per renderle. Belli anche i dialoghi, soprattutto credibili: se non sapessi che sta per accadere un'ecatombe, potrebbero essere le parole che pronuncia un qualunque adolescente ogni giorno e proprio per questo celano una tragicità personale che ho molto gradito. L'unica pecca che ho ravvisato ( macredo sia un problema dell'html) è il fatto che in molte frasi mancavano le maiuscole dove, in realtà, ci dovevano essere. Inoltre c'erano un po' di ripetizioni qua e là: nulla di che preoccuparsi, però ti suggerirei di rileggere il capitolo prima di pubblicarlo , così da evitarti questi evidenti errori di distrazione. per il resto nulla da dire, seguirò volentieri tutta la storia e mi metterò d'impegno per lasciarti una bella recensione ad ogni capitolo. In fin dei conti...senza recensioni, chi te lo farebbe fare di scrivere dei capitoli così coinvolgenti?
Un bacione e grazie di aver scelto di pubblciare questa storia.
Hime

03/07/14, ore 20:33

Ehi là:)
volevo iniziare dicendoti che il tuo stile è carino,mi ha colpito subito(iniziando dalla trama)
Cavolo,hai avuto proprio una GENIALATA!(?):'D penso che nessuno abbia avuto un'idea così originale come la tua.
Era da un sacco di tempo che non leggevo qualcosa di bello su questo fandom*-*
Bravo bravo bravo,la tua storia mi ha incuriosito molto,come chiunque(credo)
E' affascinante come la storia si ripeta e poi il protagonista principale è proprio il nostro paese:3
aspetto con ansia la continua,voglio vedere quali colpi di scena ci saranno*A*
detto questo,passo e chiudo:))