Recensioni per
T'insegnerò ad amare
di LunariaScrittrice

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
07/08/14, ore 11:18
Cap. 1:

Ciao!
ti sei spammata molte volte con le tue storie particolari e ho deciso di curiosare. Gli esperimenti mi attirano sempre...
Vorrei che non prendessi la mia recensione come qualcosa di negativo, ma una spinta a migliorare.
Sulla trama ammetto di non aver molto da dire, del resto è solo il primo capitolo e non è mia abitudine sbilanciarmi, ma non ho potuto non segnalarti tutti gli errori che si susseguono rendendo la lettura davvero difficile. Non si tratta di semplici typos, ma di errori di sintassi, concordanza, punteggiatura, ripetizioni...

comincio con lo spazio autrice
Angolo autrice: Questa storia è una Cross Over fra due anime che potrebbero per voi non avere legame (infatti non sarebbe possibile) ma che per me sono simili.


Allora qui le protagoniste saranno tre: Il primo un ragazzo di nome Akatsuki;---> purtroppo viviamo in una società maschilista e i protagonisti saranno tre, visto che se anche vi è presente un solo elemento maschile, la prola che esprime il concetto del gruppo di riferimento va al maschile
il secondo (prima hai detto le protagoniste, poi dici il secondo... insomma o è femminile o maschile!!) Doremi (diversamente dall' anime (non ci va lo spazio) originale qui le amiche di Doremi non ha mai (le amiche è plurale, nel caso, non hanno mai avuto) avuto l'apprensistato (apprendistato semmai, ma il verbo avere è cmq errato...) tutta via (si scrive attaccato) conosce le sue amiche a cui (per le quali userò!!!) userò i nomi italiani ) ; la terza è Chibiusa.


Spero che l'idea possa piacervi. Come storia è all inizio è triste!
Scrivo tutto in prima persona interpretandoli, avviso subito è una OOC! I caratteri sono diversi dall' originale anime, eccetto per alcuni.

A volte, metterò (inserirò)delle immagini Sperando che vi piaccia (le immagini - vi piacciano, altrimenti puoi dire sperando che le mia idea vi piaccia!), anche per mostrarvi i vari personaggi della storia.
Diversità
Passa e ripassa, fogli scritti, letture a non finire. - un dubbio: passa e ripassa? In che senso?  Sta passeggiando?
Una Scuola privata... Insegnanti severi che insegnano (questa ridondanza è proprio bruttina da vedere... insegnanti che impartiscono lezioni?- ti consiglio di usare il vocabolario dei sinonimi, dire che è utile è dire poco!!), e poi vedo quei ragazzi dalla finestra della mia stanza: ( i due punti solitamente stanno bene laddove potresti mettere un perchè, mentre qui andava bene non mettere nulla o apporre una virgola, o girare la frase per renderla meno macchinosa.) giocare, divertirsi. Persone che non sognano un futuro roseo che io dovrò applicare ( persone che non sognano? Perchè non sognano? Magari non possono nemmeno sognare? Poi, applicare il futuro? Non è mica una medicazione!) tra molti anni ; un avvenire rispettoso che sia degno del nome di questa famiglia a cui io per disgrazia appartengo...(qui va benissimo il punto, a che serve questo abuso di punti di sospensione?)

Sono qui, seduto ( le virgole sono un po' un argomento a sè, ma cmq io toglierei quella dopo il seduto, almeno quella), vicino a questo tavolo, con accanto un bizzarro mago a guardarmi e spiegarmi le (le leggende? Non ne hai già parlato prima, per cui sarebbe più opportuno cambiare con alcune leggende) leggende: il (il  si può togliere, così come i due punti che andrebbero sostituiti da una virgola)come si fanno incantesimi e sopratutto la basilare (le basi? le regole basilari? i basilari?) della magia.
A me tutto questo dovrebbe importarmi ( a me mi... U.U non si usa! è scorrettissimo! Non siamo spagnoli), eppure non è così perché (sta virgola a me pare superflua), non ce la faccio più!

Sono anni che sto rinchiuso in questa stanza, anzi in questo castello, senza uno spiraglio di libertà e vita! Perché devo essere erede di un luogo che sinceramente non ha nessun legame con me? Cosa c'è qui? Nessuno! Non ho amici, sono esiliato dal resto del mondo giovanile (perchè invece gli anziani li può incontrare? Da quanto dici poco prima, è esiliato, relegato nel suo castello e non incontra nessuno, quindi si suppone nemmeno gli anziani). Insomma, ho solo sedici anni e non ho mai frequentato nessuno, nemmeno una strega o un mago Qui ci starebbe benissimo una virgola pero' li ho conosciuti, ma parliamo di persone dai cento anni in su, belle sì, ma non di certo persone (ripetizione- potresti riprendere la frase e renderla un po meno macchinosa)che possano adattarsi a un tipo come me!

Vorrei essere libero, spensierato e inoltre sono stufo di compiere missioni a cui nessuno sa del mio merito (scusa, ma se non riesci a impostare una frase, perché non la cambi? Io faccio così quando non mi riesce bene, per cercare di scriverla nella forma corretta, specie quando ho un dubbio...- non saprei nemmeno come rigirartela, per renderla in italiano corretto, se non stravolgendola). Mai un grazie da nessuno, nemmeno da mio padre! Perché?
Insomma, essere un (l'erede... in teoria dovrebbe essercene uno solo)erede al trono è una tortura per me. Se potessi scapperei, andrei lontano da qui... Sì lo farei!

<< Insomma mi sta ascoltando? >> Sbraita il mio professore dal naso lungo occhi sbarrati con le ciglia inarcate in segno che sta perdendo la pazienza (dove hai lasciato la punteggiatura? A parte il punto dopo pazienza, qualche virgola a dividere naso lungo e occhi sbarrati? In segno, l'IN è da togliuere)
<< Ma sì che la sto ascoltando, mi ha praticamente spiegato che esiste il regno della luna della principessa Serenity ormai scomparsa da decenni... >> Racconto, iniziando a stupirlo di come l'avevo ascoltato, mentre pensavo a tutt'altro. Come ci sono riuscito? È'  (ti è sfuggito l'apostrofo!) semplicequi potrebbe starci una vrigolasono assai intelligente, oltretutto,(qui una delle due virgole la toglierei)queste cose le ho sentite miliardi di volte, che potrei io stesso insegnare.

Mi fermo qui e spero vorrai perdonarmi perché ci impiegherei troppo tempo a segnalarti tutto.
Ho notato un utilizzo improprio della punteggiatura: le virgole sono un po' ostiche, spesso vanno a gusto personale, ma anche metterle a caso non è propriamente un bel modo di utilizzarle e il risultato non è tra i migliori. I punti di sospensione: utilizzarli ogni tanto va bene, ma farne un uso spropositato rende solo macchinoso il testo.
Altra cosa che ho notato e che mi ha fatto sorridere: il tuo personaggio si dice da solo che è assai intelligente? Non che non vada bene, però viva la modestia. Insomma il modo in cui lo dice... prima dice di essere assia intelligente, poi di aver sentito quelle storie miliardi di volte :D allora, o è intelligente o semplicemente le ha ascoltate talmente tante volte che gli sono rimaste in testa.
Bene, con questo concludo.
Spero che i miei suggerimenti possano aiutarti e spero che tu possa prenderli con lo spirito con cui ho cercato di farlI. per darti dei consigli e aiutarti a vedere le cose sotto un punto di vista differente.
Mi spiace che la mia sia la prima bandiera rossa.