Lucrezia I - Il labirinto dei tarocchi
di DonnieTZ

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
30/01/17, ore 00:04

No. Questo non va bene. Questa storia finisce per mancanza di interpreti!
...Ora vediamo che fa Spider... Mi piace come personaggio.
Ma insomma! Era necessario?!

26/12/16, ore 02:37

Ok: Come sono finita qui? È effettivamente bizzaro. Tempo fa qualcuno mi arriva dicendo "ho trovato una fan-fiction bellissima!! Parla di un'assassina ecc. ecc.". Finalmente mi sono decisa a dare un'occhiata... E wow! Non posso esprimerlo a parole (a quello ci pensi tu >~<). Corro subito a leggere il seguito!
R.J.

27/08/15, ore 00:05

Buonasera Donnie c: Sono anni che non passo a recensire e mi sento tremendamente in colpa perché quando una cosa mi piace di solito la finisco in poco tempo. Purtroppo ho avuto da fare, ma non sono qui per giustificarmi, bensì per riprendere a leggere e recensire con costanza. Voglio finire il tutto entro l'inizio della scuola. Parto subito col dirti che questo capitolo è stato rivelatore: il fatto che tutti sapessero della madre di Lucrezia mi ha fatto stare un po' in pena per lei. E poi ovviamente ho rivisto quella scintilla che mi ha ricordato perché io ami la tua personaggia: la rabbia. E poi la proposta inaspettata di Otello mi ha fatto soffermare a riflettere: davvero le ha proposto di vivere assieme? Non ci avrei MAI pensato. Cioè, non l'avrei mai creduto possibile e invece è accaduto ed io... eddai Lu, avvera i miei sogni ;_; Sai come sclererei con quei due sotto uno stesso tetto tutto il giorno? *TUBATE OH MIEI BIMBI* Anyway, la reazione di Lucrezia me la sarei aspettata. È anche giusta. Non era proprio il momento per una proposta del genere e non mi pare che la bimba sia una che si concede così subito. È molto più resistente di quel che si creda. Il fatto che la sua rabbia non la spezzi ma la renda integra è uno degli aspetti che amo di più del tuo personaggio: solitamente il sentimento della rabbia è un qualcosa di distruttivo. Ma in Lucrezia non riesco a vedere la sua continua incazzatura come qualcosa di negativo. La costruisce, la amplifica e la manovra. È geniale come sia usato questo sentimento. E si badi bene che non è da confondersi con la vendetta. È pura semplice incazzatura con il mondo intero. *^* (forse anche vendetta, ma non riesco a vederla del tutto così... non lo so, sto sclerando, sarà che è tardi...). And then, arriviamo alla parte più splatter (?) Della serata (???). I cadaveri di Leone e della donna, una scena così macabra e dettagliata che non ho potuto non apprezzarla: il gusto per il decadente e il macabro è potente in me. La descrizione del corpo di lei mi è piaciuta particolarmente: hai reso il tutto con vocaboli giusti e misurati, la descrizione non sfocia nell'irreale, ma si attiene a quel dato visivo che basta e avanza per rendere la scena raccapricciante. Poi quando hai aggiunto i rumori delle ossa che si spezzano e delle cose mollicce che si muovono e cadono a terra, be', è stata la ciliegina sulla torta. Non mi aspettavo che Spider fosse preso da Lucrezia, ma non l'ho trovata male come ipotesi: diciamo che io potrei shippare Lucrezia anche con i muri, ma con Otello sarà sempre e solo OTP. Ragazzo è sempre un tenerello, è il mio preferito anche se ha poco spazio per il momento ♡ Mi era mancata un sacco questa storia giuro. Mi è tornata la voglia di leggerla stamattina mentre ero di ritorno dalle mie vacanze estive. Domani proseguirò la lettura, ora vado a ninna ♡ Slaughter

24/04/15, ore 20:33

Ho amato questa storia dalla prima parola all'ultima!
(Ho già iniziato a leggere il sequel, ma un commento dovevo per forza lasciarlo anche qui!)
L'ho praticamente divorata in due giorni, leggevo anche mentre andavo a piedi all'università :D
Per casualità sto studiando Othello di Shakespeare, perciò appena l'occhio mi è capitato sul nome Otello ho capito che era un segno del destino!
Devo dire che ho amato tutti i personaggi, perché nessuno è completamente buono o cattivo e allo stesso tempo ognuno ha la sua personalità e le sue caratteristiche. La trama poi la trovo articolata benissimo! Ogni cosa al suo posto e al momento giusto! Anche se un po' ho faticato a seguire tutti i vari incastri degli eventi presenti con quelli passati, ma credo di aver capito tutto xD Ho sofferto tanto insieme a Lucrezia e Otello per la loro storia travagliata (che spero migliori nel sequel, vorrei tanto leggere di loro finalmente insieme, per davvero questa volta, senza segreti e onesti l'uno con l'altro sulle proprie azioni e sentimenti) e sono rimasta stupita di leggere di Spider! Mi ha fatto pensare a Criminal Minds quando ha confessato di uccidere le ragazze che sceglieva come surrogato di Lucrezia, uno psicopatico in piena regola, però anche lui è quasi impossibile odiarlo. Forse come hai detto anche tu qualche volta, oh  forse solo nel commento iniziale al primo capitolo del sequel, per leggere questa storia bisogna essere un po' fuori di testa perché forse non dovrei affezionarmi tanto e adorare personaggi che si divertono a uccidere e torturare nei modi peggiori. Ma il fatto che non sono sana di mente lo sapevo da un bel po'...
Ah, ora che ci penso, forse l'unico che potrei dire piacermi di meno è Jean. È stato un po' bastardo, ma forse non mi sono affezionata perché lui è stato il meno presente. La Chiaromante mi intriga, ma ancora non mi sono fatta un'opinione precisa su di lei. Altro personaggio, il Profeta. Sbaglio o nel capitolo in cui viene presentato viene chiamato il Prescelto e poi a metà capitolo diventa il Profeta?
E infine, il Ragazzo. Matteo ç_ç Ti giuro, in quella camera da letto anche io ci ho lasciato un pezzo del mio cuore insieme a Lucrezia. Devo ancora riprendermi...
Vado a divorarmi il capitolo 2 e 3 del sequel, poi ti lascerò un pensierino anche lì (anche se forse questo non è tanto "ino" xD) ^^

10/03/15, ore 09:13

Ciao sono Titty93 e vorrei essere avvertita quando publicherai il seguito... grazie :*

02/03/15, ore 21:20

ciao scusa ma non mi va molto di recensire...
sappi solo che ho amato la tua storia!
ho recensito solo per essere avvisata per quando pubblicherai il seguito! :*

23/01/15, ore 17:18

Tu non puou finire così, NO! Ed io adesso che faccio senza avere idea di cosa accadrà?!
Cercherò di lasciare una recensione più 'piena' adesso che finito di leggere il tutto.
Dalla'inizio la storia prometteva bene. Amo il tuo stile, le note di sarcasmo (macabro) che hai sempre inserito... Frasi semplici, veloci, che ti arrivano come un fiume in piena. Una realtà oscura che non lascia vie di uscita. Tanti piccoli misteri, con un unica grande verità. Falsi amici... Amori malsani... Questa storia mi rimarrà dentro. È impossibile farla uscire dalla mente. Non puoi! Citazioni
Che inesorabilmente mi ritroverò a ricordare e che forse, mi si presenteranno in alcune occasioni (non paragonabili alla storia). Personaggi ben costruiti, profili perfetti! Ogni nome ricorda una persona precisa. Più leggi e più vuoi leggere. Spero di leggere presto il continuo. Un enorme applauso perché capisco quanto sia faticoso iniziare e soprattutto finire una storia. Spero non perdi mai la tua volontà e cotnuerai.... Perché io DEVO SAPERE!( lo dico sempre).

Ti lascio con i miei migliori complimenti, per qquello che per me potrebbe diventare qualcosa con un enorme successo. Se pubblicassi qualcosa, la comprerei. Sul serio. Non dico per dirlo.
Brava.
A presto.

23/01/15, ore 16:55

Ma come Spider? Mi hai trasportata in un'altalena e non so più cosa pensare, di chiunque. Sono confusa! Davvero! Adesso anche le divise!? Ho solo voglia di leggere come finisce. Adesso. Scusa se non sto scrivendo molto ma capiscimi...

Devo dire che inizialmente Spider non mi piaceva. Ma, mai farsi ingannare. Lucrezia ha solo bisogno di un amico. Lo stava trovando nel Ragazzo, e adesso lo sta cercando in un altra figura. Spider forse potrebbe esserlo. Somiglia molto a Lucrezia, questo è vero e non difende Otello, altra cosa da apprezzare. Un parere diverso. Anche se la sua ossessione mi ha fatto accapponare la pelle. In fondo, chi non
Ne ha una?
Vado! Si è capito che ormai sto leggendo tutto adesso, vero?
IO DEVO SAPERE!!!!

23/01/15, ore 16:22

Lacrime. Solo tante lacrime. Lacrime e lacrime. Non piangevo così da un po'. Perché? Dimmi perché sei stata così crudele? Ma, ti capisco. Solo la Morte è capace di stravolgere, cambiare, plasmare una persona. Solo la Morte può brutalmente inviati un messaggio. La Morte è necessaria. Mentre sto scrivendo, le mie guancia sono rigate e dovresti essere fiera, perché le tua parole entrano nella carne, tatuandosi nelle ossa. Tutti quei flashback di Lucrezia e Matteo... Erano coltelli, che piano piano sguarciavano la carne, uno dopo l'altro. La reazione di Lucrezia, Dio... Come potrei descriverla? Lei gli era affezionata... Otello, Otello... Come finirà con lui? È senza speranza... Loro sono senza speranza. Giuro che ho paura di leggere il prossimo capitolo. Credo di non reggere ancora....

23/01/15, ore 16:06

Leggere questa storia tutta d'un fiato fa male. Ma so che domani, quando avrò il tempo di pensare al tutto, marcirò dentro. Provo una strana simpatia adesso per il Ragazzo. Pedina del macabro gioco di Otello. Voeva punirla. È tutto un malsano gioco. Ormai Lucrezia è dentro un vortice e non ho idea di come farà ad uscirne. Ha preso il proiettile perché lui le ha salvato la vita, e sappiamo come reagisce Lucrezia a queste cose. Lei non sopporta i debiti.
Sappi che mi stai facendo soffrire.

23/01/15, ore 15:51

Ormai ne sono sicura: tu vuoi farmi sclerare fino alla morte. Chi cavolo si sarebbe mai immaginato che Achille fosse il figlio di Amelia? Assurdo. È tutto così intricato, perfettamente. Lucrezia che per la prima volta entra nei panni della vittima. Bellissima la scena. Non potevo aspettaemi altro da lei, se non che volesse morire con la sua insolita sicurezza e freddezza. E in questo capitolo hai messo in mostra qualcosa di davvero particolare. Lucrezie è una torturatrice nata. Anche se vittima, vuole torturare Achille. Se non può fisicamente, lo fa mentalmente. Perché dirgli del cancro? Voleva colpirlo, nella mente, confonderlo. Ed ecco che non poteva essere Otello a salvarla, no, sarebbe stato troppo ovvio. La salva colui che dovrebbe tradirla. C'è qualcosa che non va. Ah, adesso voglio vedere Otello che fa quando vedrà Ragazzo insieme a Lucrezia, combinata in quel modo.
See you later!

23/01/15, ore 15:31

OK. Credo di averlo detto quando la Chiromante ha fatto la sua rivelazione che poteva essere lui. Dopo ho pensato ad Otello perché glielo aveva nascosto. Cavolo, lo sapevoooooo!!!! Quando sto amando questa storia. Devo dire che hai descritto perfettamente la tensione sessuale di questa scena. Come sempre brava. Ah, anche negli altri capitoli ho notato piccoli errori di battitura.
Niente di grave. Piccole sviste.
Vado!

23/01/15, ore 15:08

Credo che Amelia nascondesse molto di più di quello che ha ammesso. Finalmente Lucrezia si è potuta divertire un po'. Ho già detto che Otello è sexy? Poi nelle sembianze di uomo di casa.... Comunque, perché diavolo non le ha fatto vedere la carta? Che ci sia scritto il suo nome sopra? Sto morendo dalla voglia di saperlo! Bene, continuo a leggere.
Ah, bella novità che Lucrezia abbia deciso di andare a vivere con lui. Fuochi e fiamme. Staremo a vedere.
Al prossimo capitolo.

13/01/15, ore 17:18

Come promesso, eccomi qui!
Ho preso coraggio e sono venuta a leggere. Da quando ho visto che avevi aggiornato l'ultimo capitolo, passare di qua è stato il mio pensiero fisso ma l'idea di dover lasciare Lucrezia, Otello e Spider (anche se solo momentaneamente) mi angosciava e ho ritardato questo momento.
Porca miseria, il finale è apertissimo! Che cosa avrà deciso di fare Lucrezia? Io penso che decida di andare in una clinica psichiatrica, non ce la vedo a stare sotto scorta.
Io veramente vorrei ringraziare te per aver creato questa stupenda, fantastica, sensazionale, avvincente storia. Lo sai già, l'ho amata dal primo all'ultimo capitolo, te l'ho detto di volta in volta e te lo ripeto anche adesso. Sono felice di essere incappata nella tua storia e di averti conosciuta, oltre ad essere bravissima come scrittrice sei anche una bella persona.
Scusami se nella recensione ho parlato poco della trama ma mi sentivo di dirti queste cose. :)
Un mega bacio, ci risentiamo prestissimo!!
<3 <3 <3

Danila