Schwartz's Roses
di _cashmere

21/07/14, ore 01:41

Ormai sono nota per passare a recensire ad orari indecenti e… si vede, ecco. Avrei voluto farlo molto, molto, molto prima, ma sono stata talmente impegnata che chiunque altro al mio posto avrebbe preferito scappare a Machu Picchu per mesi insieme alle popolazioni indigene (ma che sto dicendo… vabbè, il solito effetto per cui “Ivola notturna=Ivola delirante”). Comunque secondo me Machu Picchu è bella.
Scemenze a parte, dicevo, eccomi qua! Non sono un miraggio! Avevo promesso che avrei letto tutti i capitoli di questa storia finora pubblicati e… boom, ci sono! Anche se non potrò lasciare una delle mie solite(?) recensioni chilometriche perché la connessione va a scatti. Dovresti essere spaventata dalla mia presenza, anyway 8D
Da cosa partire? Innanzitutto volevo dirti che mi sono praticamente innamorata del tuo stile di scrittura, così coinvolgente e pulito, impeccabile, con rarissimi errori di battitura (che io invece non mi risparmio mai -w-). Una chicca per gli occhi – insieme alla grafica, poi, perché è risaputo che anche l’occhio vuole la sua parte! #Ivolssaggia
Parliamo del titolo. Cioè, lo adoro. E’ tutto ciò che dovrebbe essere un titolo: musicale, che ti rimane impresso. Sembra un punto banale per una recensione, ma fidati che io in genere mi faccio sempre le pare mentali sui titoli e non li do finché non sono del tutto soddisfatta. E poi sono quel genere di persona che preferisce i titoli corti ma incisivi, quindi tanti punti a favore.
Anche quel “pensavamo morisse mentre dormiva, pensavamo dormisse mentre moriva” è fantastico, lo adoro, lo trovo molto appropriato al genere di storia che presenti ai lettori. Suona quasi come una nenia.
Altra cosa che amo sono i titoli dei capitoli, sempre pieni di… pathos, e i nomi dei vari personaggi. "Venetia" è davvero molto particolare, complimenti! *disse quella che ha una fissa coi nomi delle città usati come nomi propri, coff coff*
Parlando dei personaggi, appunto, in questi primi capitoli vengono mostrate bene solo Venetia e June (anche se credo che debbano rivelarci ancora tantissime cose uwu): la prima è enigmatica, spietata e sadica, June invece è il suo opposto e io le shippo un sacco perché un po’ di femslash ogni tanto non guasta. E lo dico perché le considerazioni di Venetia sulla quindicenne mi fanno pensare che ci possa essere del feeling(??) tra di loro, yo.
Pooi… Ancora si deve entrare nel vivo della storia, certo, ma già sospetto che Venetia sia un vampiro… e cos’altro, altrimenti, con quei canini tanto fighi? E’ una vocina che me lo urla nel cervello e sono quasi certa che la mia ipotesi sia fondata. Sarebbe una cosa fantastica perché nessuno ha mai pensato di abbinare Sovrannaturale+Hunger Games (amo il Distretto 9♥), quindi nel caso ti faccio già i complimenti per l’idea.
E comunque muoio dalla voglia di scoprire di più sulla sua famiglia, le cui esponenti principali pare che siano donne, ovvero le Rose degli Schwartz. Prevedo che accadranno molte cose, considerato che hai da scrivere circa 50 capitoli D: E… e io non vedo l’ora di leggere, mi hai incuriosita tantissimo, davvero. Anche perché amo le cose di questo genere, un po’ mistero, horror, anche splatter se vogliamo(?) E non vedo l’ora, anche, di conoscere le altre Rose al gran completo *^* Mi hai messo tanta curiosità in corpo, quindi sbrigati a scrivere i prossimi capitoli perché ho bisogno di immergermi nella lettura di queste e tante altre storie.
Quindi… che altro dirti, se non che aspetto un aggiornamento? Mi troverai qui uu
Ora vado, un bacione e a presto!

Ivols

05/07/14, ore 00:50

Un capitolo direi... interessante.
Sì, molto interessante. I pensieri di Venetia nei confronti delle sue antiche generazioni e dei suoi parenti stessi, nei confronti della sua quasi inesistente ma pur sempre presente bellezza, nei confronti della sua "amica" June May April Hussman (che fantastico nome, lasciatelo dire) sono tutti ben collegati tra loro e strutturati alla perfezione. Davvero molto completo e senza alcun errore, neppure di battitura.
Ammetto che, essendo passati più di cinque mesi dall'ultimo aggiornamento, un po' la storia l'ho dimenticata. Ma io continuerò a seguirla, perché nello stesso modo in cui l'ho iniziata innamorandomene all'istante, al contempo voglio anche finirla ancora più colpito dagli avvenimenti futuri.
E poi, non potrei mai perdermi le parti più attive e dinamiche della storiella, eh eh ;)
La mia recensione è al 99% positiva, perché purtroppo devo dire una cosa, molto insignificante ma mi piacerebbe esportela. Io, per i capitoli scritti fino a quest'ultimo, non vedo molto "scenario ideato dalla Collins", non so se mi spiego. Ovviamente posso essermi completamente sbagliato. In tal caso, mi piacerebbe capire se tu hai intenzione di ambientare la storia in un luogo e in un arco di tempo tutti tuoi che non riguardano affatto i libri della Collins seppur menzionando Panem, oppure se prima o poi vedremo qualcosa a riguardo.
Accennata questa nota aspra alla recensione (dannazione non ci voleva, mi dispiace >.<), volevo dirti che, nonostante sia passato molto tempo, continui a fare e sono sicuro che farai ancora un ottimo lavoro.
Non perdere mai la voglia di scrivere che utilizzi quest'arte in una maniera impeccabile. Davvero.
Mi è mancata la storia, e sono felice di poter tornare a rileggerla.
Ovviamente, tifo per la SADICA Venetia (evidenzio sadica perché... mi piacciono le persone sadiche come me, ecco ^^).
Be', al prossimo (spero prossimo) capitolo,
-Outlast_Amnesia , ancora un tuo fan :)

04/07/14, ore 23:03

Cashmerina!
Dopo una lunga serie di dubbi esistenziali mi sono decisa a continuare a leggere Schwartz's Roses,se non per Miranda almeno per Lloyd che è un figo da paura. Almeno lui si sa che è ancora vivo e intento a copulare con una nostra vecchia conoscenza.... sono entrata in modalità spoiler anche io,non era giusto che li facessi solo tu.
Venetia è sempre e comunque una figa. Me la immagino a farsi un mezzo ditalino in acqua pensando a cose tipo le bistecche. Ma una cosa non ho capito:è etero/omosessuale/bisessuale/bisteccosessuale o cosa? :D
C'è June che è piccolina e tanto dolcina,tanto carina e coccolosa (tanto per citarti) e anche tanto scemina. Che carina,non ha mai baciato un ragazzo e frequenta una tizia che ha morso più palle che ciucci sin da quando era piccola. Mi fa un sacco tenerezza,amore!
L'introspettivo è decisamente il tuo campo. Mi è piaciuto un casino questo capitolo,soprattutto gli accenni alla Junetia che sto rivalutando tantissimo come ship. Ce le vedo insieme,tipo una che è una mezza psicotica e un'altra che è una bacchettona,giusto perché oggi sono in fissa con le tue citazioni e perle di saggezza.
Adesso vado,fai taaaaanta nanna che il tuo povero cervellino atrofizzato ne ha bisogno!
L.