Recensioni per
Ma ho rinunciato ad essere triste, perché le cose un giorno cambieranno
di icered jellyfish

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.

Quando ho scoperto questo fandom non ho fatto altro che cercare quanto più possibile su di loro.
Sentivo di averne bisogno e quando ho trovato, per caso, questa canzone ho pensato che forse non ero così matta ad amarli e scriverne storie, per me stessa e chi come me li adorava.
E adesso non solo vedo che anche tu condividi come me l'idea che sia stata una genialata quel video, ma leggere qualcosa scritto da te, e avere "Someday things will change" come colonna sonora mi ha dilaniato.
Hai talento, sono bastate poche righe a trascinarmi nello scenario apocalittico che si esibisce nel proprio spettacolo distruttivo agli occhi speranzosi, increduli e anche rassegnati, in parte, di Hiccup.
Poche righe, con le giuste parole, per comunicare tanto.
Ti faccio i miei complimenti per la scelta di stile e d'espressione, sembra quasi poesia. Piccole opere che sei in grado di comporre e che amo leggere con trasporto e tranquillità, devo godermele ogni volta!
Spero di poter ancora immergermi in letture così piacevoli, perciò alla prossima!
Shin.

Hiccup... No.
Potrei aspettare di rimettere insieme i pezzetti perduti del mio cuore, ma non so se avrei il coraggio di tornare, più tardi.
Ci sono così tanti feels che non si può. I meteoriti poi. Già Hiccup ha una tempesta che lo lacera dentro ogni giorno, gli toccano pure i meteoriti. Sei cattiva così u.u
Ammetto di avere avuto gli occhi un po' lucidi, ma non ho pianto. Ho preferito guardarla in un modo "positivo"; se Hiccup non dovesse sopravvivere a questo scenario sono sicura che nel Vahlalla ritroverebbe la felicità che i draghi hanno saputo donargli.
Come continuo a ripetere a chiunque mi capiti a tiro, l'idea di Berk senza draghi mi è così estranea da arrivare quasi a spaventarmi. Insomma, che succederebbe se un giorno i nostri cani, gatti o amici animali in generale dovessero sparire? Credo che in molti si aprirebbe una voragine.
Hiccup... Sdentato è l'altra metà della sua anima, capisco che non possa accettare di essersene separato, per un motivo o per un altro.

Mi piace molto, anche se è triste. Mi piace il contrasto tra le sofferenze che il villaggio sta passando nel momento che descrivi e la sofferenza di Hiccup che ha origini diverse ma sembra dilaniarlo più della mortale pioggia di fuoco.
Non so che altro dire, ma è meravigliosa anche se breve e semplice.
A presto,

Vic