Ma ho rinunciato ad essere triste, perché le cose un giorno cambieranno
di icered jellyfish

Quando ho scoperto questo fandom non ho fatto altro che cercare quanto più possibile su di loro.
Sentivo di averne bisogno e quando ho trovato, per caso, questa canzone ho pensato che forse non ero così matta ad amarli e scriverne storie, per me stessa e chi come me li adorava.
E adesso non solo vedo che anche tu condividi come me l'idea che sia stata una genialata quel video, ma leggere qualcosa scritto da te, e avere "Someday things will change" come colonna sonora mi ha dilaniato.
Hai talento, sono bastate poche righe a trascinarmi nello scenario apocalittico che si esibisce nel proprio spettacolo distruttivo agli occhi speranzosi, increduli e anche rassegnati, in parte, di Hiccup.
Poche righe, con le giuste parole, per comunicare tanto.
Ti faccio i miei complimenti per la scelta di stile e d'espressione, sembra quasi poesia. Piccole opere che sei in grado di comporre e che amo leggere con trasporto e tranquillità, devo godermele ogni volta!
Spero di poter ancora immergermi in letture così piacevoli, perciò alla prossima!
Shin.

Hiccup... No.
Potrei aspettare di rimettere insieme i pezzetti perduti del mio cuore, ma non so se avrei il coraggio di tornare, più tardi.
Ci sono così tanti feels che non si può. I meteoriti poi. Già Hiccup ha una tempesta che lo lacera dentro ogni giorno, gli toccano pure i meteoriti. Sei cattiva così u.u
Ammetto di avere avuto gli occhi un po' lucidi, ma non ho pianto. Ho preferito guardarla in un modo "positivo"; se Hiccup non dovesse sopravvivere a questo scenario sono sicura che nel Vahlalla ritroverebbe la felicità che i draghi hanno saputo donargli.
Come continuo a ripetere a chiunque mi capiti a tiro, l'idea di Berk senza draghi mi è così estranea da arrivare quasi a spaventarmi. Insomma, che succederebbe se un giorno i nostri cani, gatti o amici animali in generale dovessero sparire? Credo che in molti si aprirebbe una voragine.
Hiccup... Sdentato è l'altra metà della sua anima, capisco che non possa accettare di essersene separato, per un motivo o per un altro.

Mi piace molto, anche se è triste. Mi piace il contrasto tra le sofferenze che il villaggio sta passando nel momento che descrivi e la sofferenza di Hiccup che ha origini diverse ma sembra dilaniarlo più della mortale pioggia di fuoco.
Non so che altro dire, ma è meravigliosa anche se breve e semplice.
A presto,

Vic