L'amore, quello vero, non muore mai!
di MariaRF

26/07/14, ore 14:29

"Nel frattempo, proprio alla Casona, Francisca cercava freneticamente nella sua camera qualcosa che se fosse caduta nelle mani sbagliate avrebbe provocato moltissimi danni ma le ricerche non portarono a nulla, la lettera di sfogo che lei aveva scritto qualche giorno prima non appariva e in lei si fece sempre più vivo un sentimento di paura.", in tutta questa frase io avrei messo un po' più di punteggiatura, come un punto e virgola o qualcosa di simile per far scorrere meglio il discorso. Esempio: "Nel frattempo, proprio alla Casona, Francisca cercava freneticamente, nella sua camera, qualcosa che se fosse caduta nelle mani sbagliate avrebbe provocato moltissimi danni; ma le ricerche non portarono a nulla. La lettera di sfoco che lei aveva scritto qualche giorno prima non appariva e in lei, si fece più vivo un sentimento di paura.". Invece di "più vivo", potresti metterci "si fece spazio", "si fece largo" o "prese posto un sentimento di paura".

"Nessuno sapeva che quella lettera l'aveva trovata proprio Leonor, la sua tata, e che dopo averne letto di nascosto il contenuto aveva deciso di inviarla immediatamente allo stesso Raimundo prima che fosse stato troppo tardi.", anche tutta questa frase sarebbe stata corretta con qualche virgola in più. Esempio: "Nessuno sapeva che quella lettera l'aveva trovata proprio Leonor -la sua tata- e che dopo averne letto di nascosto il contenuto, aveva deciso di inviarla immediatamente alo stesso Raimundo prima che fosse stato troppo tardi.".

"...loro complice ed è proprio questo chela aveva spinta...", un errore buffo di battitura: "chela" invece di "che la".

"...celebrato da li a pochi giorni tra...", ricorda che c'è differenza tra "lì" e "li". E in questo caso è la prima opzione.

Ho notato che hai fatto molti errori di imprecisione, come i tre puntini che non sono accompagnati da uno spazio e, quando stacchi la fine, la maiuscola non c'è.
Devo dire che anche le virgole sono un bel problema, perchè ce ne sono che non metti.

Per il resto, mi piace leggere questo tipo di storie, anche se la lettera mi sembrava poco allo stile di scrittura della "spagna rurale", l'avrei fatta più fine, ossia, nei termini che usavano allòra.
Ad ogni modo, la recensione è positiva!
-irishpoweryeya

06/07/14, ore 22:30

Allora allora, non aspettavo altro che leggere quel che avevi in mente.
Lo sapevo già che eri bravissima, sono felice di averlo potuto constatare, non ti spingo a continuare solo perché ho visto che ci sono altri capitoli, ma poi fallo' *-*
Quando si tira in ballo quella lettera, mi tremano le ginocchia, quanto sono strabellissimi, li adoro, caso chiuso D:
ps. Ho detestato Leonor per non aver fatto nulla, qui le si da un ruolo un 'tantino' più utile, mi piace u.u

06/07/14, ore 17:16

Non mi stancherò mai di diro che amo questi due e sarebbe davvero bello vedere raimundo che lotta per riprendersi la sua amata, cosa che nella soap non ha mai fatto... così si sarebbero risparmiati anni di sofferenze e odio! E sapere prima del loro figlio, tristan... questo cambia tutto! Mi piace come hai sconvolto la loro storia XDDD Continua presto!