Asylum
di Crateide

20/09/15, ore 18:18

Sono tornata parecchio indietro eh? Sì, lo so: sono una rompiscatole, ma non ho potuto fare a meno di rimanere innamorata della tua presentazione (che sposo alla grande!). Ed ora eccomi qui, a recensire qualcos'altro. Devo farti i miei complimenti, fino ad ora non mi era mai capitato di rimanere letteralmente "incollata" alla pagina: ogni parola seguiva l'altra, facendomi continuare a leggere senza nemmeno riprendere fiato. Sono riuscita a capire tutto, ad entrare in empatia con Saga... Meraviglioso. Solo questo. Hai creato una storia profonda, complessa e tagliente su un personaggio che lo è altrettanto.
Complimenti, davvero!
Un abbraccio.

24/02/15, ore 16:22

passo per lo scambio ed ecco che trovo Saint Seiya, come resistere? È un fandom che adoro e non è stato semplice scegliere...ma poi ho optato per Gemini, Arles e la sua parte inquietante. Devo dirti che a tratti mi sono sentita soffocare dalle tante sensazioni di ansia, angoscia e impotenza, ma anche dalla pazzia che si alterna a rari momenti di cattiva e insana lucidità.
Mi ha sempre affascinato gemini anche perché come una cretina io fino alla fine non avevo capito chi fosse Arles ahahah *-* vabbeh, sono ingenuamente tonta, non posso farci nulla.
Vorrei anche dirti che stilisticamente non ha davvero nulla da eccepire. Sono abbastanza rompi quando leggo, ammetto che è molto più facile trovare sbavature nei testi altrui che nei propri, e quindi  se e quando possibile consiglio, ma nel tuo caso non ho proprio nulla da dire.
Il lessico è incalzante come il ritmo delle immagini che si susseguono, dipinte davvero con maestria. Mi è piaciuto molto.
Alla prossima, Fanelia
(Recensione modificata il 24/02/2015 - 04:22 pm)

14/08/14, ore 22:39

Saint Seiya è sempre stata una delle mie fisse di quando ero bambina, era qualcosa di allucinante, non potevo perdermene una puntata! E anche adesso che sono più grande, la passione rimane! Devo dire che è un po' che non seguo Saint Seiya, lo studio mi porta via troppo tempo.. Però con questa tua OS che è davvero davvero bella, mi hai spinto a rigettarmici c:
Complimenti, continua così!

xoxtats ❀

10/08/14, ore 22:54

Ciao,
sono ancora io a romperti le balls.
Mi sono sempre immaginata un dialogo così accentuata tra Gemini Buono e Gemini Cattivo, e volevo che vincesse sempre quello Buono, perché diciamocelo tutto, i capelli blu sono sempre di tendenza ;)
Comunque bellissima , la adoro ...
Scrivi veramente bene ...
Bacione
cerrywoman

08/07/14, ore 14:09

La mia impressione non era sbagliata, cara Elpida, questo tuo esordio non poteva essere migliore di così!
Il tuo stile è semplicemente accattivante, né troppo "elementare" né troppo complesso, dettagliato e preciso!
Ho sempre trovato Saga un personaggio difficile da descrivere, soprattutto per quanto riguarda la sua parte malvagia : ma questa versione, incentrata soprattutto sulla sua bipolarità e sulla voglia della sua parte buona di prendere il sopravvento, è veramente ottima. Credimi, non lo dico tanto per dire.
Mentre leggevo questa breve e coinvolgente "confessione", se mi passi il termine, ho provato tanta angoscia e anche tanta frustrazione : chi riesce a trasmettere queste emozioni così forti semplicemente scrivendole, è senza dubbio un bravo scrittore.
Ho adorato la scelta delle parole, le pause nei momenti giusti, la punteggiatura : tutto ha contribuito a creare questa fantastica atmosfera angosciante.

Come primo esperimento ti darei un bel nove pieno! Brava!
Benvenuta su questo fandom!
Baci, Sara.

07/07/14, ore 16:03

Al di là della citazione iniziale all' "Alèxandros" di Pascoli, che trovo assolutamente meravigliosa, devo dire che questa tua fan fiction mi ha colpita molto!
Non è molto facile descrivere la follia di un uomo, né dall'esterno, né dall'iinterno, soprattutto se si tratta di un disturbo i personalità multiple. Diciamo che questa sopraffazio,e (ché di questo si tratta, sostanzialmente) da parte di Arles su Saga è stata resa appieno dal sogno. Gli occhi che sono sopra rendono bene quest'idea di dominio incontrastato su quel corpo che i due si contendono, su quella mente ormai indebolita da quella continua lotta che i due portano avanti da un'intera vita.
L'immagine dei Cavalieri vestiti di bianco e macchiati di sangue è davvero toccante e mi fa pensare a quei gruppi razzisti americani che si vestivano di bianco, incappucciati e, tutti insieme, attaccavano il povero malcapitato di turno. E il corpo esanime di Shion che lo deride è un tocco di maestria, perché fa capire quanto Saga pensi che Shion lo trovasse assolutamente risibile come uomo perché aveva questo lato oscuro che non riusciva a dominare. Certo, sappiamo che non è così e che Shion lo tenesse in gran considerazione, ma nella mente dell'uomo tutto appare distorto, contorto, complesso e inestricabile. Il sogno, infatti, è proprio la prova di tutto questo: quell'asylum, il Guardiano Bianco e il Camice senza volto, sono tutte costruzione dell'Io interiore di Saga che vuole ribellarsi e nel contempo non riesce a farsi valere proprio perché troppo indebilito da questi pensieri gravosi che lo tengono sedato, per la somma gioia di Arles egemone.
Libero, beh, ecco, su questa rappresentazione mi ci soffermo molto perché la trovo assolutamente deliziosa: un nome che, come hai scritto tu, si rifà alla libertà che il povero Saga sta cercando di ottenere, ma che non riuscirà mai ad avere a causa di quelle proiezioni interiori che lo tengono soggiogato lì, alla mercé del suo altro. Ma non potrebbe anche significare proprio la libertà da quei pensieri opprimenti e schiaccianti, da quel senso di colpa che le azioni crudeli di Arles provocano in lui? Ecco, l'immagine di questo bambino smagrito, col volto incavato, gli occhi infossati, legato e quasi del tutto spento mi fanno pensare alle costrizioni che ognuno di noi, interiormente, deve affrontare. E quelle catene mi fanno pensare alla frase di Jean Jacques Rousseau "L'uomo è nato libero, ma ovunque è in catene". Ovunque siamo in catene, ma prima ancora lo siamo in noi stessi!
Ebbene, dopo questo delirio di recensione, lunga e noiosa di certo, ti porgo i miei complimenti per le allegorie, le interpretazioni e lo spessore e profondità del testo: pochi ce ne sono così su questo sito, te lo posso assicurare, quindi non posso che essere contenta che proprio tu ti sia unita a noi "autori" qui, in questo fandom!
Alla prossima storia, sono curiosissima di leggerla!

Sid.

07/07/14, ore 13:07

Splendida fanfic in cui riesci attraverso un sogno/incubo ha descrivere i sentimenti che prova Saga nelle vicende che ha compiuto e vive e nel suo essere un traditore. Inoltre hai mantenuto il personaggio perfettamente IC. Ottimo debutto su Efp