The Cinema Show
di Rijaa

15/07/14, ore 09:40

Vorrei farti una recensione che sia equiparabile al numero di parole che hai usato per costruire questa storia meravigliosa, ma sicuramente inizierei a divagare e ad essere ripetitiva.

È bellissima, probabilmente una delle più belle che io abbia mai letto su questo sito ed è senz'altro la più bella che io abbia mai letto sui Genesis.
Per recensirti dividerò la storia in due tranches, la prima che va dalla cena alla discussione per strada, la seconda dall'arrivo al cinema a quando vanno a dormire.

1) trovo dolcissimo l'inizio, e adoro il modo in cui Peter faccia da massaia ai compagni scansafatiche. Fa pensare che è il più forte di tutti, quello che prende in mano anche le situazioni più semplici e della vita quotidiana. Mi è piaciuto questo messaggio che ribadisci in ogni storia che scrivi (e mi è sembrato di notarlo principalmente nella tua fanfic Trespass)
Voglio farti un enorme complimento per come hai ruolato Tony in questa parte (ma anche nell'altra) , veramente, mi sembra di averlo avuto davanti a me per tutta la durata della storia. È raro trovare qualcuno che non lo faccia come quello che non sorride mai/senza sentimenti, e ti ripeto che tu non annulli questa parte un po' buia del suo carattere, anzi, la fai continuare a ripercuotersi sui suoi gesti anche quando si lascia andare un po.
Dolcissima la scena in cui Tony da un bacio sulla guancia a Peter per convincerlo, e lui arrossisce e perde completamente la testa!

2) Ho riso a crepapelle, ti giuro, già dalla prima scena (quella in cui Tony cerca le locandine dei film romantici quando invece Peter vuole guardare un giallo)
Quella che però per me è un gradino sopra tutte è quando scambiano Mike per un fantasma e Ant scappa spaventato per strada con solo le mutande addosso.
Peccato che il finale sia così conciso, non è una critica, assolutamente, ma volevo che continuasse ancora un po perché ne valeva davvero, davvero la pena ;)

Continua a scrivere, io sono felice di recensirti!
Cristina.

07/07/14, ore 23:40

La Peter/Tony è la mia preferita si sa ormai, ma la P/T ambientata negli anni della scuola è la mia preferita in assoluto.
Mi piace molto che Peter più grande anche se di poco degli altri si prenda le responsabilità come il cucinare, cosa che quei bambinoni non fanno.
Tony come al solito è sempre lo scontroso del gruppo, cosa che al nostro Peter essendone innamorato abbatte sentimentalmente non riuscendo a capire se il ghiacciolo provi qualcosa per lui, Mike me lo immagino anche io cosi collaborativo con il migliore amico Peter, la parte di Tony che fa cadere la forchetta fa capire che allora questo pezzo di ghiaccio inglese non è poi cosi freddo e prova qualcosa per Peter ?
Andando avanti con il racconto si vede quanto questi due si amino e ad un certo punto dicevo a Peter di smetterla di portarla avanti che volevo che si mettessero subito assieme, ( per fortuna non è accaduto perché più dura meglio è ) e quando Tony bacia seppur nella guancia Peter ho pensato che finalmente una cosa giusta la fa.
Che dire come ben sai dalle altre recensioni io ti adoro e sei la mia scrittrice preferita, non vedo l'ora che pubblichi il continuo, continua cosi che sei la migliore!!!!

L'unica parola che ho da dire è WOW e come sempre do la mia spiegazione. Ci sono vari motivi per questa parola e sono:
1-WOW che lunga!!! le preoccupazioni delle ff lunghe sono il fatto che alla lunga diventa noiosa e ripetitiva, invece questa non lo è per niente!!! ci sono colpi di scena usati nei punti giusti che rendono la storia avvincente e con la voglia di seguirla fino alla fine e sopratutto la voglia che non finisca mai.
2-WOW la migliore storia di fidanzamento di questi due mai letta! come al solito le altre sono sempre le solite rotture, " -ehi vuoi metterti con me?
-si perche no?
-bene andiamo in camera e suggelliamo la nostra unione in maniera fisica e del tutto priva di amore e passione ".
In questa no, si vede l'amore tipico di una coppia che si ama da tanto e che finalmente riescono a stare assieme, inutile a dirsi che questi due sono la coppia per eccellenza e che nessuno me li tocchi!!!
3-WOW Tony allora provi emozioni!!! ho sempre pensato che fossi parente di un iceberg e di un ameba, invece sei umano!! e come un essere umano che si rispetti ti sei finalmente tolta la corazza da ghiacciolo e ti sei lasciato andare con Peter!!!
Gli WOW saranno finiti ma non è finita la mia ammirazione per la scrittrice che ha creato una storia perfetta inserendo romanticismo, passione e anche simpatia. la scena che racchiude queste tre cose è quella dove Tony se la fa addosso guardando il film, mentre Peter ride ma fa finta di avere paura per stringere il suo Tony. Una scena divetentissima che adoro è quella dove Mike cade e rimane nudo e Ant fuori che saltella per non morire dal freddo mi ha letteralmente fatto piangere.
La parte finale è un altro pezzo forte che conclude alla perfezione una storia magnifica, per nulla volgare ma che fa capire anche la forte attrazzione che hanno entrambi, miglior finale non poteva esserci.
Ho un'altra parola da dire ed è complimenti, complimenti per essere cosi brava e per allietarci con le tue fantastiche storie, spero che questa sarà una delle tante storie lunghe che farai perché sei un portento ed è un piacere leggerti, bravissima!!!!
(Recensione modificata il 13/07/2014 - 12:22 am)