Dirty Little Secret
di Alyson Nobody

24/07/14, ore 22:41

Ok, è stupido recensire il primo capitolo di una storia se la storia in questione ha tre capitoli?
Boh, perchè sinceramente non l'ho mai fatto, ho sempre detto: "Recensisco alla fine!"
Ora no, quindi perdonatemela. Probabilmente quando avrò finito di leggere tutta la storia, o per lo meno i tre capitoli, sarò nuovamete lì a lasciare una recensione, quindi leggerai due recensioni nuove. O forse di più. Si. Perchè io devo sempre iniziarle così le recensioni, sai?
Come una malata mentale e psicopatica.
Vabbè, ho voluto recensire al primo capitolo perchè mi ha sinceramente colpito questo prologo.
E hai reso l'idea del "classico gay che crede che sia sbagliato o contro natura" in un modo che mi ha spiazzato.
Semplice, cristallino, senza tanti rigiri di parole, senza tirare in ballo nessuno che giudicasse e tenendo solo come immagine pricipale il protagonista della storia, o per lo meno del prologo, e questa cosa mi è piaciuta, molto.
Quindi hai reso quella che io forse sbagliando giudico "un qualcosa che spesso viene sottovalutato e sbandierato in giro senza ritengo e che a volte viene disconosciuto senza pietà e ordine logico" come un'idea semplice, ma non banale.
E dopo tutte questi rigiri di parole ti dico: molto molto brava. Bravo. Brava.
Ok, ti chiami Alessia, l'ho visto ora. quindi si presume sia "brava".
Bene. Altra cosa che mi sento in dovere di farti notare, è che per un primo momento mi sono immaginata la scena, e questo rosso abbaggliante dei capelli di questo "sconosciuto"(?). No, davvero. Più che lui, cioè il narratore, in un primo momento l'immagine principale è stato il tizio coi capelli rossi.
La trovo una cosa fantastica.
E quindi mi hai abbagliata, in poche righe, ma ci sei riuscita, per questo credo che continuerò a seguirti.
Quello che ho detto poche righe fa, lo ammetto, non è coerente con quello che ho scritto ancora prima, cioè "tenendo solo come immagine pricipale il protagonista della storia e bla bla", però.. boh, interpreta questo mio gran rigiro di parole, forse inutile (o che forse ti avrà fatto piacere) come vuoi; comunque sia, questo prologo, per cui forse questa recensione è esageratamente lunga, o forse no, mi è davvero tanto tanto piaciuto.
Se vuoi, per concludere, ti posso dire che hai fatto un unico errore, sicuramente di distrazione, che è "difronte a lui".
Di staccato fronte. Se vuoi correggilo, e anzi, scusa per la mia "pignolaggine".
Alla prossima,
ancora tanti tanti complimenti :D
Ciaoo ^^"

09/07/14, ore 14:22

Ok, leggendo la trama sembra un argomento un po' forte, spinto, ma mi hai davvero incuriosito nonostante la frase di apertura del prologo (Tre settimane e quattro giorni.) mi ha subito colpito spingendomi a sapere di più.
Generalmente non sono il mio genere di storie, ma è diversa dalle solite quindi questo è abbastanza da spingermi a leggerla :)

08/07/14, ore 22:59

Dimmi che pubblicherai il seguito, ti prego! E come se mi mettessero sotto al naso un pezzetto di ciambella e non mi dessero il resto! Mi hai incuriosita parecchio, già sono innamorata del tipo con i capelli rossi e lo sguardo ambrato, sembra davvero dolce e bello!
voglio sapere come va a finire la sbandata per lui, e poi scrivi molto bene!
spero a presto!