Inglourious Tovarishes II
di Zazar90

17/11/14, ore 16:39

E così termina anche questa avventura tarantiniana. Che dire, sembra ieri che hai iniziato a scrivere la seconda parte, e adesso mi ritrovo al termine di un finale agrodolce che, forse, avrei dovuto aspettarmi. Perché Adam non sarebbe mai stato il classico padre di famiglia redento, sarebbe morto combattendo per ciò in cui credeva,e così è stato, lasciando a Lalena il compito di ricordare i bei tempi andati di una giovinezza compromessa (ma che accipippola sto scrivendo?) con due gemelli e un marito che... Insonna, Donnie è Donnie! Come si fa a non amare l'unico vero uomo della serie? *lo abbraccia*
Cos'altro posso dire, un saluto di commiato alle tre furie ci sta tutto, così come ai gemelli, ad Anita e al figlio, a Briciola e... A tutti!

In attesa di scoprire il prossimo fandom in cui metterai piede ti saluto.
Green Star.

10/11/14, ore 23:04

...Oh mio Dio.
Non so cosa scrivere in questa recensione, davvero.
Sarà che ormai ai due gemelli sono affezionata, ma non riesco proprio a immaginarli fare una fine così orrenda, almeno non Lalena che aspetta un bambino. I filmati poi, quello di Tosha soprattutto, mi hanno messo una malinconia infinita, un po' come quella che è sopraggiunta guardando il filmato di Emmanuelle precedente all'esplosione del cinema. E' davvero così che deve finire per i Tovarish? Beh, se è così, mi preparo al peggio.

All'ultimo capitolo.

04/11/14, ore 18:23

Tosha, no!!! D:

Nel giro di un capitolo hai fatto fuori i due personaggi più cazzuti della storia. D: Perché? E dire che mi ero affezionato a lui.
Meno male che Adam è riuscito un po' a risollevare l situazione, ma con Paukowski fuori gioco non penso che i nostri "buoni" la passeranno comunque liscia. Il boss finale deve ancora arrivare.
Bella la parte del trio Adam-Lalena-Donnie, soprattutto quest'ultimo che mostra il suo lato tenero sotto quella montagna di muscoli correlati da una faccia poco raccomandabile. Bello lui.

Adesso prendete Anita e terminate il lavoro, veloci!

27/10/14, ore 21:48

Povero Tosha, ridotto a un sacco sanguinolento.
Interessante il fatto che sia stato l'amante di Zofia anni addietro, chissà cosa può averli spinti verso l'allontanamento, anche se potrebbe essere intuibile. La freddezza di Zofia, contrapposta al sarcasmo di Tosha, mette un po' i brividi, così come mi perplime questo suo essere sottomessa nei confronti di Paukowski. Ma... la sua proposta a chiosa del capitolo? Che diavoleria è mai questa?

24/10/14, ore 23:54

Eccomi qui! Dopo un po di tempo... purtroppo ultimamente ho sempre da fare, comunque tornando alla storia è successo veramente di tutto e di più a quanto vedo! L'ultima parte mi ha un attimino scossa, più che altro la testa del povero Utivich, brutta fine gli ha fatto fare Zofia.
Non ci resta che vedere se il piano riuscirà in qualche modo ad essere messo in atto con qualche colpo di scena oppure no...
P.s. Trovo meraviglioso questo lato comico di Tosha! ;P Devo dire che da un mercenario uno non si aspetta imitazioni e battute di spirito ma Tosha è un caso a parte e lo adoriamo per questo! ;)

21/10/14, ore 23:16

L'ilarità nell'immaginare i baffi finti alla Super Mario di Tosha è stata scalzata via dalla scena finale: oh povero, povero Utivich. D: E anche Anita, certo non mi sta simpatica, però poraccia lei, non se la passa bene. Chissà se Tosha si accorgerà del sabotaggio del piano e cercherà in parte di salvare il salvabile... Sperando non se la prendano pure con quella disgraziata di Lalena alle prese coi piccioni malefici (che siano anch'essi complici di Zofia? Probabile).
E niente, Zofia mette i brividi come tre Rika messe assieme. Inquietante.

16/10/14, ore 12:23

Ciò che mi rimarrà impresso di questo capitolo saranno Briciola col nastrino rosa e Tosha che si comporta da scemo. Se stanotte sognerò capre travestite da drag queen saprò a chi dare la colpa.
Anche se ancora non conosco il motivo di questo astio, vedo con piacere che Lalena e Anita si parlano come due leoni ringhierebbero di fronte a un pezzo di carne, e la cosa mi piace (anche se mai quanto Tosha che fa la diva). <3 Apprezzabile anche il lessico che gli adulti usano nei confronti dei bambini, non oso pensare che razza di genitori saranno Yogi e Lalena... Sarà forse il caso di chiamare gli assistenti sociali?

In attesa di sapere come andrà a finire l'incursione a Congresso, ti saluto.

08/10/14, ore 10:46

Tosha e Lalena insieme mi piacciono tantissimo.
Si vede proprio che la vita da casalinga non fa proprio per Lalena: mi chiedo come farà a svolgere il suo lavoro una volta che sarà diventata madre. In ogni caso mi piace che la vita sedentaria non abbia scalfito minimamente il suo carattere. Per quel che riguarda Tosha beh, sarà pure un tipo losco, ma continua a starmi simpatico. Adesso però voglio sapere cosa avverrà al congresso speciale... Forse Adam farà saltare fuori qualche testa, chi lo sa. Magari con l'aiuto di qualche vecchia conoscenza che non abbiamo ancora incontrato. Mi mancano tanto i vecchi Bastardi. ):

30/09/14, ore 21:46

Penso di avere un debole per Tosha. Non chiedermi perché, non te lo saprei spiegare. Però dovrai spiegare perché Lalena ce l'ha a morte con Anita. Sarà forse gelosia? Comunque sia voglio che il piccolo orso Ebreo venga battezzato da Adam, sicuramente sarà un donnaiolo se maschio, e mangiauomini se femmina, per la gioia dei genitori, sigh.
Bellissima l'ultima parte, molto commovente. Adesso attendo di vedere come Lalena gestirà la sua vita visto che adesso si ritrova con un bambino dentro di sé. Mi auguro faccia la scelta giusta.

Ps: l'ho detto che mi piace Tosha, ve'?

30/09/14, ore 21:01

Bellissimo capitolo, sono felice che i "gemelli" si siano finalmente ritrovati!
Parlando d'altro, devo dire che mi intriga molto anche il personaggio di Tosha... spero che anche lui avrà un ruolo attivo in seguito nella storia ;D

18/09/14, ore 16:51

Che bello, finalmente si sono incontrati e... Già litigano?
Va bene che stiamo parlando dei Tovarish ma, Lalena, un po' di sentimento, suvvia! Perché ce l'hai a morte con Anita, la quale, tra l'altro, non ha idea del perché di questo odio? E soprattutto, perché Adam deve insultare così Donnie? D: Non si tocca l'Orso Ebreo, fallo di nuovo e ti cavo via l'altro occhio. D:
Un appunto per il moccioso che non ha ancora capito di avere davanti una capra, LOL, tenero lui.

11/09/14, ore 11:34

Questo capitolo mi perplime. *faccia perplessa*
Cioè... Un padre che fa prostituire la figlia? In che guerra fredda sono capitata? Donna, devi spiegarmi. D: A parte ciò ho gradito Adam e la sua passione per Sinatra, con tanto di Anita che alla fine lo prende a pugni. Bella lei.
Nella seconda parte rivediamo il ritorno di Lalena! O almeno spero. E' davvero lei, sì? E il faccio simpatico è l'orso Yogi? *°* Che bello, che bello. *sviene anche lei*
Un ultimo appunto per Anita: dille che potrebbe provare a cucire le labbra ad Adam, così la smette di cantare. Oppure fa assumere laFuria Bianca affinché gli asporti le corde vocali, lol.

02/09/14, ore 17:50

Bentornata!

Già ti dico subito che questa Furia Nera mi intriga non poco, ergo lo adoro anche se non so se sia buono o cattivo. Nel dubbio dico che lo adoro. E adorabile è anche Adam che pensa costantemente a Lalena, che a rifletterci potremmo considerare l'unica vera donna della sua vita.

Per quanto riguarda i piani del signor maresciallo (non imparerò mai a scrivere correttamente il suo cognome) non vedo l'ora di sapere come andrà a finire questo congresso, magari si farà viva qualche vecchia leva della prima fancfiction (a proposito, mi mancano un sacco i non OC).
Ultimo appunto per Anita, Adam e il piccoletto biondo che assieme mi mettono una grande angoscia, sarà perché hai questa mania di mettere l'una dopo l'altra flashback in cui Adam e Anita ci danno dentro parti in cui il primo fa tutto il carino col figlio di lei. Brrr.

22/08/14, ore 16:31

Sono stata via per un po e non ho potuto commentare quindi lo faccio ora... Sono stra felice che siano tornati in scena quei due adorabili "mascalzoni" di Lalena e Donnie e adoro il fatto che siano insieme e felici sperduti in Nebraska e con un figlio in arrivo ma che le loro vecchie abitudini non siano scomparse! Sarebbe bello anche scoprire qualcosa di più sulla storia passata tra Paukowski e la Furia Bianca, sapere come si sono conosciuti soprattutto...

13/08/14, ore 18:26

La mia coppia del cuore è tornata!!!
Quanto mi sono mancati Lalena e l'orso Yogi, e il bello è che daranno alla luce un orsacchiotto satanico... Forse lo chiameranno Ted. *cade*
Vedo che alcune loro vecchie abitudini non sono andate via, soprattutto quella di uccidere le persone. Vai così Lalena, sarai sicuramente un'ottima madre.

Passando all'inizio del capitolo, era ora che si vedesse un po' di trippa sparsa ovunque. Descriverai nel dettaglio almeno una esecuzione della Furia Bianca nei minimi dettagli? Sarebbe un po' ai limiti del regolamento ma apprezzerei tantissimo. Aw.

Alla prossima e buone vacanze.