A quel punto... mi sarei fermato
di Iaiasdream

17/04/16, ore 22:52

Allora...da dove parto? Ho scoperto il magnifico mondo di Dolce Flirt da poco, ma me ne sono innamorata. Su questo sito però sono state poche le fanfiction che mi hanno colpita...e la tua è stata una di quelle. A dire la verità l'ho scoperta grazie al suo seguito, che stai tutt'ora scrivendo, e finita quella mi sono venuta a leggere questo prequel, per riuscire a capire qualcosa in più sulla storia di Rea e Castiel.
Ora, finite tutte queste chiacchere piuttosto inutili,passerei alla recensione vera e propria. XD
Ho amato questa storia fin dal primo capitolo, amo la trama piena di colpi di scena e soprattutto amo il modo in cui descrivi Castiel. Di solito non amo le storie con tanti capitoli, soprattutto se non l'ho seguita e devo leggermela tutta di colpo, ma la tua è stata una piacevole eccezione, ogni capitolo mi portava a volerne leggere sempre di più (quasi come una droga! XD) È appassionante, e le sensazioni sono così ben descritte che portano i lettori (anzi,direi le lettrici) ad immedesimarsi molto in Rea, e personalmente sei riuscita a trasmettere tutte le emozioni. ( si lo ammetto, mi è scesa una lacrimuccia sul finale,ma conoscendo il sequel ero piuttosto tranquilla XD) Che dire, finita questa storia e aspettando un nuovo capitolo del sequel la sensazione di vuoto che lascia il fatto di non poter più leggere nulla sulla nostra amata coppia è vivida. Un po' come quando finisci il tuo libro preferito.
Un sacco di parole per farti i complimenti e per esortarti a scrivere,perché hai talento e si vede! Grazie mille per questa fantastica storia!!
Un saluto,
Fra.

21/03/16, ore 17:19

Eccomi di nuovo qui!
Finalmente sono arrivata alla fine, e mi sono tolta tutte le curiosità che mi divoravano il cervello xD
Da dove comincio? non lo so nemmeno io O.O
Allora, la storia mi è piaciuta tantissimo. Veramente, l'ho adorata. Sapevo già che c'è il seguito, quindi ho letto il finale con il cuore parzialmente in pace!^__^
Sei stata veramente brava, hai creato una trama veramente bellissima. ci sono tante cose da dire, che ora come ora ho un vuoto di memoria!
Sicuramente, tutta la parte che riguarda Rea durante i 3 anni di assenza dal paesello, mi ha fatto pensare a me stessa. Il fatto di aver chiuso una relazione, e che l'ex venga a farci visita in sogno, rendendoci portatrici di un demone che non ci lascerà mai. Io ho questo problema, quanto capisco la povera Rea! E anche tutto il resto, il tremito della pelle e dell'animo se questa persona ci si presenta davanti dopo tanto tempo. Se ci tocca, ancora peggio! Hai saputo ricreare degli stati d'animo in cui mi ritrovo spesso e volentieri, come il rifiutare di aver a che fare con il Castiel di turno, perché sappiamo benissimo che ci ha fatto soffrire. Ma la chimica, il feeling, e tutto quel marasma che una sola persona può scatenare dentro di noi, lo impediscono. Sono quelle relazioni che anche se finiscono (come in questo caso, poverini mi è dispiaciuto tanto per i nostri innamorati!) te le porterai sempre dietro, e non si assopiranno mai. Bisogna saperci solo convivere.
Passiamo ad altro!
I due incidenti e le nottate/giornate all'ospedale. Sono state parti veramente belle, mi si stringeva il cuore.
RosalyaxLysandro, che carini! L'idea di Leigh che se la fa con Alexy mi ha fatto morire!! Non ci avrei mai pensato!! Sei un genio!!xD
Tutta la parte dei ricordi scolastici di Rea e del suo innamoramento verso Castiel è stato bellissimo. Anche le scene intime dei due, tutti quei momenti che ti fanno venire la pelle d'oca dall'emozione e che ti fanno pensare "OH MIO DIO!", i momenti esilaranti, le battute di Castiel, la preside!! Oddio, quando Rea gliene ha dette quattro, stavo suonando un'ipotetica vuvuzela come ai mondiali in sud Africa.
Che dire, ho adorato questa FF dall'inizio alla fine. E mò vado a leggere il seguito di corsa!
Tantissimi complimenti, vorrei avere la tua stessa fantasia per scrivere una storia del genere!!
Sicuramente ti aggiungo agli autori preferiti!!^__^
Alla prossima!!
tua,

Lex
(Recensione modificata il 21/03/2016 - 05:23 pm)
(Recensione modificata il 21/03/2016 - 05:24 pm)

18/07/14, ore 21:39

va bene... non è da molto che seguo questa ff ma quando ho letto: "Note: ciao a tutti. Bene, come avrete già notato questo è l’ultimo capitolo." ho perso 10 anni di vita ù.ù se non di più e... *abbassa lo sguardo* stavo giusto cominciando a lanciarti maledizioni, quando ho letto che ci sarebbe stata una seconda stagione *tira un sospiro di sollievo* potresti avvisarmi tramite un messaggio quando comincierai il sequel?? pleeeaseee
Spero al più presto possibbile
Naty

14/07/14, ore 13:51

Mamma che tristezza la finale T^^^^T stavo per piangeree !
Tutt'ora sono triste per Rea e Castiel ç__ç però dopo aver saputo che ci sarà una seconda stagione mi sono quasi illuminata *^^^* devo assolutamente leggerlo quando lo pubblicherai !!
Puoi dirmi come la chiamerai ? òwò ovviamente rispondimi quando deciderai il nome xD no forse si era capito questo.. boh
Comunque bravissima ! ♥♥

11/07/14, ore 17:34

Woahh! E passata un po dalla mia ultima recensione ma stavo cercando il momento giusto per un unica recensione per esprimere quello che ho provato leggendo la tua storia.Lo seguita dal primo momento e sapere che e ormai finita mi fa un po rattristare..anche se ce gia la seconda stagione in corso :) Sei una delle scrittici piu brave di efp e mi hai trasmesso un sacco di emozioni,pianti,risate,angoscie,preoccupazioni capitolo dopo capitol.Castiel e Rea saranno per sempre i miei personaggi preferiti :)) Si sono amati,capiti,riamati,ritrovati insomma la coppia piu dolce e piu bella di efp :))) Grazie x aver scritto questa storia.Ciauuuuuu alla prossima stagione :*

11/07/14, ore 00:37

No...no...no...hai fatto una cosa grave,gravissima!Questo finale mi ha distrutto completamente il cuore,giuro,poi dato che io questa storia,da come ormai avrai capito la adoro,vederla finire così giuro che mi distrugge,non nego che mentre Rea piangeva una lacrimuccia è scesa anche a me(si ok,più di una hahaha) e cavolo certo che leggerò la seconda stagione,come potrei non leggerla dopo questo finale?!Sarei masochista a non farlo!Comunque povero Castiel,povero Erich,povera Rea,POVERE NOI hahaha Mi stavo disperando tanto quanto mi sono disperata per il finale della quinta stagione di Vampire Diaries T.T Ma comunque nonostante questo finale io continuo ad adorarti hahaha.
Allora alla prossima stagione!! hahaha
(Recensione modificata il 11/07/2014 - 12:38 am)

10/07/14, ore 23:51

Oddio.. sono sconvolta dal finale! Non vedo l'ora di leggere la seconda stagione! Dico sul serio, sono rattristata! Non mi va che questa storia così bella, finisca così :( aspetterò con ansia il ritorno di cass e rea! Deliri a parte.. ho amato molto la tua storia. L'ho letta tutta d'un fiato e mi è piaciuto un sacco il tuo Castiel. A mio parere, sei una delle poche che ha centrato appieno il suo carattere ^^ spero che continui anche con la storia vista dai suoi occhi, perché semplicemente lo adoro. Grazie per la tua storia! Continua così! Una bacio :*

10/07/14, ore 15:25

I-io.. io sto piangendo.. perchè..? Perchè Castiel non ha reagito? Percheè non ha fermato Rea? Percheè ha accettato tutto questo?! Aaahhh cavolo le lacrime non smettono di scendere! Mi hai LETTERALMENTE sorpresa... non pensavo finisse così non mi ero preparata psicologicanete!non credo a quello che sto per scrivere ma... che bel capitolo! X3 spero ci sia veramente una "seconda stagione"!!! E come sempre... sei la migliore!! ;)

10/07/14, ore 08:30

Wow...già finita. È veramente bellissimo seguire una ff dall'inizio della pubblicazione e,questo sapore così...agrodolce e malinconico sul finale mi piace proprio.
Ho sempre pensato fossi un'ottima scrittrice e il tuo saper distribuire così bene la suspence ne è la conferma!
Non toglierò mai questa storia dalle preferite,e aspetto impaziente il seguito!
Sei riuscita a farmi apprezzare il rosso,perché una storia scritta bene,mi fa rivalutare tantissimo i personaggi,e li vedo come vengono descritti.
Ci vediamo alla prossima "stagione",che,prometto,commenterò capitolo per capitolo!
by Gaia

10/07/14, ore 03:19

bene bene, fine più tosto interessante per una storia.
Quando ho visto che era l'ultimo capitolo, e che finiva così male, mi è subito venuto in mente che per quanto tu possa essere diabolica, ci sarà di sicuro una seconda stagione. ( hahha basta che non finisca peggio. Poi ne sono stata sicura leggendo le note.)
La tua storia rimarrà per sempre nei miei preferiti, chi la toglierà vorrà dire che non è mai stato interessato a questa storia. ( e penso sia impossibile.)
Sono felice di questa fine, perché così la storia sarà più lunga, con una seconda stagione fresca fresca da leggere *_*
Ti faccio i miei più grandi complimenti ( sarebbe una trama perfetta per un anime/manga appassionante e pervertito. ) sei bravissima a scrivere, e non vedo l'ora del'arrivo della prossima serie :D
p.s se potessi mettere una recensione più che positiva per questa storia, lo farei di sicuro.
Vorrei tanto che apparte i preferiti, esistesse una sezione ancora più elogiata per metterci la tua favolosa storia.

10/07/14, ore 02:03

Storia stupenda, spettacolare e unica. Il finale me lo aspettavo in questo modo. Con le tue storie,capisco che sei bravissima a scrivere e in più sono favorevole alla "seconda stagione":D in cui spero ci sarà il finale tra Rea e Castiel. Baci