six Ugly
di latour

03/01/15, ore 15:07

Allora...rieccomi qui. É passato un bel po' da quando ho letto la prima ff della racconlta ma poi, tra scuola e scrittura, non sono riuscita a leggere le altre. Volevo aspettare di essere dell'umore, per poi lasciarti una recensione degna della storia. Le tue ff sono sempre molto pronfonde, vanno lette n po' tra le righe, e per questo sono molto felice che tu inserisca anche il link delle traduzioni delle canzoni di cui scrivi, perchè aiutano ad avere una visione più conplessiva del testo. Parto subito dicendo che la ff mi è piaciuta. Molto. Anche se forse jon avrei dovuto leggerla subito dopo pranzo mentre avevo ancora il sapore del caffè in bocca, ma DETTAGLI. Ho adorato l'immagine delle nuvole che uccidono la luna. E il modo in cui inizi, introducendo la scena, fa calare molto bene il lettore nella storia. Riesci a dargli una visione di un'altra realtà, opalescentr quasi, indefinita, dove non vengono seguite le normali regole della realtà, una piccola isolala nel mezzo del mondo, fove le regole seguite le detta qualcun altro...spero di non essermi spiegata male. Purtroppo dal cellulare è difficile correggere le ftasi e ti prego di perdonarmi se la recensione viene confusa o altro. La scena di Kyo che mangia l'occhio é molto forte e tu l'hai resa bene. Anche quella degli insetti vhe si nutrono del suo vomito, anche se quello che colpisce di più in quella scena è il modo in cui si sente rispetto agli insetti. Una madre che nutre i suoi piccoli. Un sentimento umano che stona e allo stesso tempo è perfetto in una situazione del henere, dove ció che stona è in tono. La storia del Signore delle Mosche avrei dovuto ricordarmela non appena ho letto il titolo, ma purtroppo ho collegato solo dopo aver letto le tue note sotto la traduzione. Apprezzo sempre di più Kyo come scrittore e come artista...grazie a te. Ti rinnovo i complimenti per la ff. E vado a fare un po' di compiti altrimenti va a finire che non li finisco più. Spero che la recensione non sia troppo male. Un bacione, Fra <3 <3 <3

16/11/14, ore 10:34

Ma salve cara :3 te lo avevo detto che prima o poi sarei venuta a leggere la raccolta di ff sui Diru...ho solo dovuto ritrovare la voglia di leggere su efp, voglia che pareva essere scomparsa in questi mesi. Ma infine, eccomi. Allora...non so da cosa dovrei iniziare ma ci provo. Per prima cosa, la ff mi è piaciuta. Molto. A parte il fatto che mi piace parecchio come scrivi, è sempre interessante e bello vedere come riesci a creare una storia interpretando il testo, mantenendoti però estremamente fedele al testo originale. Come per il passo in cui la pupa mangia il fiore. O per le strofe che vengono riportate fedelmente. Per il resto, lo sai che io AMO questo genere. Per quanto apprezzi le cose fluff e comiche, l'angst è il motivo per cui scrivo. Sono le ff di questo genere che mi rimangono più dentro, perchè mi costringono a riflettere e ad analizzarle bene. Sei riuscita a descrivere le scene con un linguaggio molto vivido e mi hai fatto immaginare la scena come fosse un film. Non avevo mai letto niente sul Cannibalismo, e devo ammettere che quando ho visto l'avvertimento ero un po' nervosa...ma mi è piaciuta. É interessante vedere il rapporto tra la "pupa" e la "bestia feroce", un rapporto esasperato sul genere S&M...ed è proprio il suo essere consenziente, come nel S&M, a rensere il tutto ancora più angosciante, a mio parere. Penso di doverla ancora interiorizzare bene, ma ho voluto scriverti subito la recenzione perchè devo andare a studiare :" Non vedo l'ora di riuscire a leggere le altre shot della raccolta. Un bacio, Fra <3 <3 <3

19/08/14, ore 18:35

Eccomi qui!
Mi sono ricordata di controllare EFP (cosa che non faccio quasi mai) e ho visto l'aggiornamento.
Che dire, questa volta hai scelto una delle mie canzoni preferite, adoro Kasumi <3
Questa "storia" è più lineare e molto meno contorta delle precedenti, diciamo che, mentre le altre dovevo cercare di dare un senso a ciò che leggevo mettendo insieme i pezzi, qui avevo già intuito fin quasi dall'inizio come sarebbe andata a finire.
Come sempre è scritta benissimo, brava ^^
Alla prossima,
Yokan

09/08/14, ore 00:21

Come promesso, eccomi qua!
Allora, inizio col dire che mi piace molto come scrivi, riesci a catturare l'attenzione del lettore fino alla fine.
Tra le due mi è piaciuta di più la prima (lo dico perché sto facendo una recensione per entrambe).
Non c'è canzone dei Diru che non mi piaccia, anche se nessuna delle due è tra le mie preferite, sono curiosa di vedere quale sarà la prossima.
E complimenti perché credo sia più difficile cercare di interpretare e scrivere così una canzone (e stiamo parlando dei testi di Kyo, che beh... **) che non scrivere una storia.
Alla prossima,
Yokan

02/08/14, ore 23:36

Ciao Georgette sono Ala! (eh si, ho creato un nuovo account così ho pensato di lasciarti una recensione anche qui, anche se ti avevo già detto in privato)
Amo entrambe le song-fic che hai scritto, sono scritte benissimo e secondo me si adattano perfettamente alle canzoni dalle quali sono ispirate ;;

Aspetto di leggere la prossima! *ammicca*

02/08/14, ore 14:57

Uh...eccomi qui a scrivere la prima recensione...su questo fandom..l'altra te l'ho scritta, diciamo, "in privato"

Un'altra creazione incredibile, inquietante e viscerale, mi piace tantissimo come tu abbia partorito questa visione onirica dal testo della canzone (che ovviamente ho letto e sto ascoltando).

Mi sembra riduttivo chiamare "fanficton" questi tuoi scritti che sono in realtà, come ti ho detto la volta scorsa, poesie...
Le tue parole sono in grado di creare un'immagine talmente vivida che mi sembrava di essere un'entità invisibile all'interno di quella stanza...
Ho guardato la scena svolgersi sotto i miei occhi...angoscia nel petto...
Complimenti, Giorgia!

Anna

10/07/14, ore 19:49

Georgette che dire mi hai lasciato una forte impressione con questa songfic, mi hai sconvolta (in senso positivo).
Scrivi benissimo e catturi il lettore in un modo stupendo, questo rimanere sul vago è la cosa che ho apprezzato di più..!

AIUTO I FEELS çç

Alla prossima songfic,