Quello che è rimasto di noi
di _ K I A R A _

10/07/14, ore 14:50

Come può un lettore sapere se la storia gli piace se legge solo poche righe? Di più, come può saperlo se in queste poche righe viene a sapere solo della descrizione delle protagoniste?
Descrizione, tra l'altro, puramente fisica. Non un dialogo, non una descrizione delle loro ambizioni, al massimo la loro dieta, non proprio il massimo dell'utilità.
Quindi, in quattordici righe, dell'epidemia che dovrebbe causare l'Apocalisse sappiamo solo che c'è un'esplosione.
Questa non è una critica per quello che hai scritto o per la trama, sto solo dicendo che in così poco non dai l'idea accattivante che dovrebbe spingere il lettore a dire "Cavoli, adesso che succederà? Voglio scoprirlo. Quando esce il prossimo capitolo?"
Non è facile, lo so. Dico così ma anche io ho i miei problemi. Solo cerca di fare qualcosina in più:
puoi cancellare questa intro e farne una un po' più lunga oppure pubblicare subito il capitolo I.
Insomma, il succo della mia recensione è: quello che hai scritto non basta, non è sufficiente, non raggiunge lo scopo prefissato.
È tutto, spero tu la prenda bene.

Bye Lady (credo tu sia una femmina),

§F739