Due to a screwdriver - Il cacciavite disperso

04/09/14, ore 20:01

Due to a screwdriver - Il cacciavite disperso di DoctorChi
[Undicesimo posto]

-Grammatica e sintassi 9/10
Niente di preoccupante, brava.
-"Cosa stai facendo Leo?" avresti dovuto inserire una virgola dopo facendo, per separare il vocativo dal resto della frase.
-"Ma certo, hai ragione figliolo" manca nuovamente la virgola dopo "ragione".

-Stile e Lessico 6/10
Purtroppo, come molti, hai usato un linguaggio molto comune, perciò il voto è quello che leggi (dovendo fare un paragone con altre storie), un linguaggio semplice, per niente diverso da quello che usiamo a parole e questo mi è dispiaciuto sinceramente.
Ad esempio: "Efesto indossava una tunica color pergamena, rovinata dal tempo (...)."Ecco, rovinata non è esattamente il termine che avrei gradito leggere.
Oppure: "La giornata si prospettava favolosa in quella fucina." Avevo chiesto varietà, e purtroppo non è quello che ho trovato.

-Extra (tema) 1/3
Carino il pretesto del cacciavite, ma non è stato propriamente il centro della fic, ecco. Se avessi allungato il discorso alla fine, tipo quello che quel cacciavite significava per Leo... Magari il voto sarebbe aumentato.

-Originalità 6/10
Non posso negare che questa storia sia originale, anche se molto ridotta e totalmente priva di sentimenti o altro. Comunque, carina davvero l'idea della giornata dei genitori. Confesso che ho sorriso mentre leggevo quella parte. Sarebbe davvero piacevole leggere degli dei alle prese con i loro figli. E ovviamente il mio pensiero è volato ad Ade e Nico, ma che ci vogliamo fare?!
Comunque, se ci fosse stata appena più azione, e magari più cose per quanto riguarda gli eventi, più scompiglio o qualche descrizione di quello che effettivamente comporta lavorare in fucina con Efesto... Il voto sarebbe stato certamente più alto.

-Gradimento personale 5/10
Ed ecco le note dolenti... Devo dire che, nel complesso, mi aspettavo molto, ma davvero molto di più. Sì, l'idea mi piaceva, e a leggere il pannello ero sempre più impaziente di leggere la OS... Ma devo confessarti di essere rimasta un po' delusa. Sono stati pochi i pezzi che mi hanno fatto sorridere, perciò non posso contare neanche sulla comicità. Mi dispiace, davvero, perché io per prima mi aspettavo di più, ma... La OS è quello che è.

-Totale 27/43

11/07/14, ore 17:15

Buonsalve! ^^

Devo ammettere che sono capitato qui perché, non so come, avevo letto "Festus" al posto di "Efesto" e nella mia mente si stava già formando un film mentale dove il drago meccanico era figlio di Leo e, in questo improbabile AU, ero curiosi di sapere chi fosse la madre xD

In ogni casodeliri folli a parte, ho trovato questa Fic molto simpatica! (Uhm, penso sia l'aggettivo più appropriato c.c").

Lo scambio di battute tra Efesto e il figlio e molto carino, così come il desiderio di Leo di eguagliare il padre, il quale forse ha anche un po' di infantilità ^^

Forse mi sarebbe piaciuto che il cacciavite fosse finito in qualche posto più... Uhm... Particolare (non pensare male, non intendevo  ç_ç"), ma anche così hai costruito proprio una bella scena slice of life!

Non ho trovato nessun errore e il testo è ben scritto *le porge un biscotto di congratulazioni* v.v

Be', non avendo nient'altro da aggiungere... Complimenti, alla prossima!

~Encha

11/07/14, ore 16:22

Hahaha storia molto bella complimenti. Mi piace come hai mescolato la comicità con un pizzico di malinconia, alla fine. A differenza di molti altri autori, hai aggiunto pause riflessive e descrizioni: bravo! Per il resto scrivi bene, senza errori ne intoppi.
Adoro sia Efesto che Leo, quindi questa storia mi ha molto appagato.
Calorosi complimenti, Phir