Mardy Bum
di tomlin_son_of_bitch

Eccomi qui, con un titanico ritardo ma...eccomi qui!
Allora, in primis, ti dico immensamente grazie ma davvero GRAZIE per avermi consigliato la tua FanFiction.
Ti dirò che, dall'introduzione, mi sembrava una di quelle storie aventi il tipo di PLOT sfruttato e risfruttato, quindi temevo che tu fossi caduta nel classico clichè di molte scrittrici.
Ma mi hai sorpreso.
La storia mi ha 'presa' immediatamente e credimi, questa è la prima storia che leggo con gli Emblem3 come protagonisti!
La tua tipologia di scrittura mi piace tantissimo, ti intercali nel pensiero dei personaggi con la giusta cadenza, ma non rendi i termini e le frasi troppo pesanti, inoltre, la lettura del testo è fluida e gradevole al lettore: questa è una dote di pochi!
Ad ogni modo, mi sta piacendo tantissimo, finisce ovviamente fra le seguite!!
Ora ho solo un'ultima cosa da dirti: quando aggiorni?
Spero presto perchè io sono abbastanza impaziente e soprattutto una gran curiosa, quindi, non esitare a contattarmi appena avrai aggiornato!
Al prossimo capitolo, cara xx

-Karolina

Ciao, volelvo dirti che questa Flashfic è davvero bella. Forse mi piace così tanto perchè racconta un normale episodio che potrebbe accadere nella vita reale (Sai a me piacciono le storie che parlano di cose reali perchè mi fanno pensare che potrebbero succedere davvero), o forse perchè penso che sarebbe eccitante conoscere un ragazzo che somiglia a uno dei miei idoli! Vabbè, comunque non è questa la cosa importante, la cosa importante è che leggero la fanfiction perchè voglio sapere come va a finire!

Ti sei superata. Credevo non fossi tipa da smancerie. Che dire, fantasiosa, ma sdolcinata e prevedibile. Sono sincera, sai che preferisco essere diretta, tra l'altro più in fretta strappi il cerotto meno è il dolore. Comunque è carina, si. Non è il genere di storie che mi piacciono ma è passabile.

hey! come promesso eccomi qui :) devo dire che mi piace molto, anche se è il primo capitolo, non vedo davvero l'ora di leggere i prossimi, che saranno sicuramente fantastici ;)
A presto! xX

Ciao :)
Non è niente male, nonostante sia una Flashfic. Mi piace, brava.
Mi piacerebbe sapere cosa ti è successo(?), ma vabbè...
L'idea di farla diventare una FF non è male, davvero.
E niente. Vado.
Alla prossima.
Baci.

Stella xx

Ehi, nonostante la storia sia una Flashfic, è molto dettagliata e bella, a mio parere. Si capisce molto bene la storia e riesci ad inquadrare persino i personaggi! la storia del loro incontro mi è piaciuta molto!
Quindi, tanti complimenti! ^_^
Nicole :)

Ciao bella,
allora...solitamente io non leggo quasi nulla su personaggi che non siano i 'One direction', e devo ammettere
che è un mio errore, dorei essere meno limitata.
Passando ad altro:
La struttura del capitolo è perfetta, davvero, davvero bella! Complimenti.
Mi piace un sacco come descrivi "il tutto", cioè, le emozioni, i sentimenti, le azioni dei personaggi ecc.
L'unica cosa che non va è la grammatica, soprattutto i tempi verbali, ma penso che se tu rileggessi una volta in
più prima di pubblicare non ci sarebbero più questi 'errorini'.
Non è grave, e non ti sto criticando, anzi, vorrei spronarti a continuare, magari facendo diventare questa flash in una long (?)
Secondo me ne vale la pena, mi ha incuriosito molto.
Davvero bella, sei stata brava!
Alla prossima, un bacio!
xxx

HEY HEY HEY! *balla la macarena*
( Nel caso tu te lo stia chiedendo, no, non sono molto normale).
Allora, incomincio col di re che mi piace molto il tuo stile. Il testo è scorrevole e si legge con piacere, poi descrivi benissimo tutte le situazioni, i personaggi e le loro emozioni. Sarebbe una buona idea per una fanfiction, che, a mio parere, riscuoterebbe successo.
Ora mi dileguo.
Baci, _treasure_

Allora eccomi... beh incomincio subito a dirti che devi mettere apposto i verbi , nell'insieme la storia è veramente bella, strutturata davvero bene, forse una cosa che secondo me dovresti fare è continuarla. ... ti saluto un grosso bacione

Ciao! Come promesso, eccomi qui.
Allora, la storia non è male.
Insomma solitamente io non leggo cose all'infuori della sezione 'One Direction' lol.
Poi ci starebbe bene un banner per vivacizzare esteticamente la pagina.

Secondo me non sarebbe male se continui la storia e la fai a più capitoli, ma dovresti starci dietro e assolutamente scrivere con i tempi corretti.
La grammatica l'hai corretta davvero bene e ti devo solo correggere l'ultima frase:
"Di li a poco io e Scott abbiamo iniziato a conoscerci, a parlare del più e del meno senza mai stancarci, e a scherzare come se ci conoscessimo da sempre. E' stato bello, ma poi arrivati ad un certo orario abbiamo dovuto salutarci ma con la promessa di rivederci presto. Ci siamo scambiati i numeri e abbiamo iniziato a parlare quasi tutti i giorni. Siamo diventati amici, e chissà, forse un giorno, anche qualcosa in più.".
Io metterei: "Di lì a poco io e Scott iniziammo a conoscerci, a parlare del più e del meno senza mai stancarci ed a scherzare come se ci conoscessimo da sempre. Era stato davvero bello, ma poi arrivati ad un certo orario dovemmo salutarci con la promessa di rivederci presto. Ci scambiammo i numeri e cominciammo a scriverci quasi tutti i giorni. Diventammo amici, e chissà, forse un giorno, anche qualcosa di più.".
Ti spiego perchè: hai usato il passato remoto e non puoi finire al presente. In più dovresti evitare le ripetizioni e trovare moli sinonimi, in modo che la lettura risulti più scorrevole. :)
Se vuoi un consiglio e ti trovi meglio a scrivere nel presente, posso dirti che, nel prossimo capitolo, potrai farlo., Non sarebbe male, basta solo che usi una frase appropriata per far saltare le azioni dal passato al presente. Tipo, puoi scrivere che la protagonista di sveglia, si incontra con Scott ed ogni volta che lo vede non fa altro che pensare che colui che alla prima occhiata (tipo 2 anni fa) le era sembrato il solito "ragazzo americano figo", è diventato, ora, il suo migliore amico (?). Così passi in un botto dal passato al presente, in modo carino.

Cambio, OVVIAMENTE, il mio giudizio in positivo e non vedo l'ora che aggiorni per vedere come continuerai. *-*
(Recensione modificata il 18/07/2014 - 11:03 am)

Ciao!!! Bella storia, scrivi molto bene e il tuo finale mi piace, perché fa capire che l'amicizia tra maschio e femmina può esistere.. Brava! Alla prossima, baci.

Eccomi, proprio come mi hai chiesto - anzi, scusa per il ritardo.
Premetto che quello che dirò non è a scopo offensivo verso la storia o verso te, è solo una mia critica costruttiva.
Iniziamo dal titolo: troppo lungo, nessuno apre mai una storia con un titolo così lungo, annoia.
L'introduzione è abbastanza carina, per questo ho deciso di leggere la tua storia, altrimenti ti avrei risposto al messaggio in modo negativo.
Quando ho aperto il capitolo sono rimasta un pó' delusa: mi aspettavo un banner, il titolo del capitolo sopra il banner insomma, qualcosa che coprisse lo spazio bianco. Anche questo spinge il lettore a leggere la storia, sai? Quindi ti consiglio di farlo il prima possibile. (o se non sei capace, di fartelo fare.)
All'inizio la storia mi è sembrata abbastanza... ecco, sì, carina. Poi dopo tre righe mi sono semplicemente annoiata. Perché? Perché non hai scritto nemmeno UN pensiero, una critica che pensava il personaggio. Hai descritto solo le sue azioni, e okay, ti fanno immaginare meglio la storia, ma se non scrivi anche i pensieri per esempio: "dato che l'ultimo cd di Lana Del Rey è uscito appena qualche giorno fa." perché non hai scritto cosa spinge la protagonista a comprare il CD di lana del rey? Perché non hai scritto cosa le piace di questa cantante? Hai solamente scritto che lo comprava, e mi è parsa l'impressione di stare davanti un robot. -Mi siedo. Mangio una mela. Mi alzo. Vado al letto. Dormo.-
Ti consiglio di rivisitare il capitolo snche perché ci sono MOLTI errori. Prima iniziavi con il verbo presente, poi passi al passato, poi al presente e poi addirittura al passato remoto!!!
Scusa se sembro un po' rude, ma queste cose in una storia non le accetto.
Cosa dirti, è solo io primo capitolo non posso giudicare la trama perché dal primo capitolo ho solo capito che questi due si incontrano e vanno a prendersi un caffè. Scott non mi sta molto a genio, anche per la conversazione con quello del bar.
proprio perché è il primo capitolo non ti lascio una recensione negativa, perché non mi sembra il caso.
Spero di non averti offeso in alcun modo, ripeto, era una critica costruttiva. ((e no, non mi sento migliore degli altri se te lo stai chiedendo - dato che alcuni lo fanno - semplicemente ci tengo a leggere cose scritte per bene, e mi piace dare consigli)).
-Ilaria

Eccomi come promesso ♥
Questa è la prima storia sugli Emblem 3 che leggo, quindi appena ho letto che si trattava di loro mi son fatta prendere dalla curiosità :))
Parto dalla trama e a dopo i consigli eccetera.
Il loro incontro è molto originale, come la scelta della Feltrinelli come ambientazione.
Mi piace il loro primo approccio e il successivo invito ad un caffè.
Mi piace un po meno la conversazione di Scott con il tipo del bar.
Insomma, sappiamo che è un 'mascalzone' ma non c'è nessun episodio a provarlo (?)
Leggendo ho notato un po di errori.
Inizi parlando al passato, poi passi al presente e infine ritorni al passato.
È meglio che tu scelga un unico tempo verbale che valga per tutta la storia :))
Penso che questo sia l'unico consiglio ♥
Penso sia meglio trasformarla in una ff, perché diciamo che 'non abbia molto senso' ((aiuto non so spiegarmi))
C'è, sti due si incontrano, si scambiano i cd, poi si incontrano casualmente di nuovo, prendono un caffè e stop.
Non succede nulla.
Questo potrebbe essere l'inizio di una ff, in cui poi iniziano a frequentarsi e scopriamo a cosa si riferiva quello del bar con 'mascalzone'.
Penso di essermi dilungata anche troppo ahahahaa
Spero di non essere stata offensiva o robe varie, i miei sono solo consigli ♥
Un bacio, Vale xx