Ti va di ballare?
di JapanAsh_BeautifulGazette

14/07/14, ore 14:03

Ehilà, ciao. Ho letto la storia e dovevo assolutamente recensire.
Sono molto felice di vedere che stai migliorando tantissimo, e questa storia è l’ennesima prova.
Ha ancora delle imperfezioni, secondo me. Per esempio, è ancora un po’ affrettata, non tanto all’inizio, ma nella scena in cui Paul e John si incontrano. Avviene troppo velocemente. Poi alla fine, non si capisce se si danno del tu o del lei, è un po’ confuso. John prima gli dà del tu poi del lei.
Un’altra correzione che ti faccio è quella del genere. Hai messo erotico, ma non hai descritto esplicitamente una scena di sesso.
Per il resto la storia è molto molto carina. Sei diventata brava con le descrizioni dei sentimenti e dei pensieri.
Questo passaggio è un bellissimo esempio del tuo miglioramento: “Si poteva sentire il rumore delle loro carezze attraverso i loro vestiti. Un delicatissimo suono di seta mischiato con quello del velluto.”
E mi piace anche l’inizio, quando hai spiegato con un pizzico di ironia la situazione di Paul: “Una volta aveva persino fatto cadere una signorina sul pavimento, mentre stavano facendo un passo a due.”
È stato un passaggio davvero simpatico.
Complimenti. 

14/07/14, ore 12:02

Beh... Io non leggo molto le Slash ma gia' del titolo mi incuriosiva cosi sono andata a leggere e mi e piacuto!
E ecitante ma non volgare e i presonaggi sono scritti bene.
Qundi complimenti.

Evola.

13/07/14, ore 20:55

Mia cara :)
Oh ma che bella sorpresa è stata leggere questa nuova os che hai pubblicato, ovviamente mi scuso con te per il ritardo ma appena ho potuto, come vedi sono passata.
E bene, sono davvero felice di vedere come sei migliorata e sopratutto di tener conto i consigli che ti ho dato nell'ultima recensione, al punto che posso constatare con gioia che li hai applicati. Allora, la storia trasuda di una grandissima originalità: non ho mai letto niente del genere e mi ha subito entusiasmato l'idea di vedere John e Paul alle prese con il ballo.
Ecco, forse qui dovrei correggermi, diciamo che quello che si è svelato di più un ballerino è stato proprio il nostro Paul, che sotto consiglio di un amico ha deciso di frequentare il corso.
Molto belle e ironiche le descrizioni iniziali, è proprio vero e bisogna ammetterlo: i Beatles sono stati le più grandi figure musicali della musica moderna, ma come ballerini erano davvero negati e ciò si può ben costatare visto alcuni filmati che sono arrivati a noi.
Ma questa è un'altra storia, quindi ritorniamo alla recensione che è meglio: nella seconda parte vediamo come Paul faccia il suo ingresso e incontri John, che riveste il ruolo di insegnante. Per dare una lezione pratica ai suoi allievi, ecco che chiede gentilmente a Paul di ballare con lui.
Ma come avrebbe detto anche Jane Austen:" La danza è il vero nutrimento dell'amore." e per tanto i due si ritrovano protagonisti di qualcosa di travolgente e passionale al punto che scuotono interiormente Paul. Al punto che il nostro ragazzo si trova ad accettare l'invito di ritornare a ballare con lui.
Come ti ho già detto, la storia mi è piaciuta perchè, oltre ai miglioramenti che hai fatti, si può vedere anche una certa maturazione nel lessico come nelle descrizioni. Continua sempre così e complimentissimi, davvero un buon lavoro. :)

Alla prossima,
Un bacione:
Chiara

13/07/14, ore 15:16

Beh ti devo rifare per l'ennesima volta i complimenti per questa storia che come tutte quelle che scrivi è semplicemente geniale e originalissima.
L'idea di Paul che prende lezioni di ballo da John è semplicemente fantastica ...
Me li immagino stretti uno vicino all'altro *-*
Mi sarebbe piaciuto partecipare anche a me ad una lezione così forse il nostro seducente maestro Lennon avrebbe potuto insegnare anche a me qualche passo essendo negata come Paul o addirittura peggio!
Comunque grazie come sempre di questa bellissima storia a presto,
Un bacione
Chiara