Quante Sfumature Ha Un Colore?
di mikyintheclouds

15/07/14, ore 01:19

Vedere una nuova storia in questo fandom è sempre un piacere! Mi sono ritagliata un pò di tempo, nonostante sia tardi, per lasciarti una piccola recensione :)

Allora, è molto che non vedo questo episodio, ma è anche uno dei miei preferiti perchè Alex dimostra di tenere davvero molto a Nikita. E poi perchè Sean le dice che l'ama.Vabbe ammetto che è difficile trovare un episodio Nikita che non mi piaccia. Parlando della bellissima storia che hai scritto bè non ho molto da dire tranne che è scritta impeccabilmente!
Questo gioco di sfumature che hai voluto dare alla storia l'ha resa qualcosa di unico e significativo. Penso proprio che tu abbia descritto alla perfezione ciò che Alex, Nikita, Sean e Birkhoff hanno provato in quell'occasione. I colori e le sfumature attribuiti ad ogni personaggio sono assolutamente azzeccati! Mi è piaciuta molto la frase di Nikita ripresa dal telefilm. E devo ammettere che è proprio il suo punto di vista che mi ha maggiormente scaldato il cuore! Vedere quanto Nikita voglia bene e tenga ad Alex è bellissimo. Penso che hanno un rapporto unico: farebbero di tutto l'una per l'altra...
Sean è sempre il dolce e caro Sean che senbra abbia il freno alla mano: vede in punto di morte la donna che ama e le chiede di abbandonare quel patibolo della Divisione, solo perchè non la vuole perdere. E poi parlando di Sean quello che farà in seguito sarà l'atto d'amore più bello e puro che esista al mondo, simile a quello che Alex ha fatto a Nikita. Io mi sono sempre chiesta se Sean in quel caso avesse capito il comportamento di Alex di rischiare la vita per la persona che ama. Ma io ne sono sicura... Oddio mi manca Sean :(
Scusami questo sfogo e se non sbaglio non ti sto spoilerando nulla siccome tu avevi già visto la serie sempre se non mi sbaglio, comunque ho scritto il necessario haha :)
Scusami per le brevi parole.

Spero di leggere altre FanFiction scritte da te C:

Ps: spero di non aver scritto troppe cavolate in questa recensione ahah! Sai sto dal cellulare e bè anche l'ora gioca brutti scherzi :)

Elena
(Recensione modificata il 15/07/2014 - 01:36 am)

13/07/14, ore 23:56

È proprio vero che le storie miglori sono quelle che in pochi recensiscono....
Provo un misto di gioia e tristezza per essere la prima, questo fandom SU EFP è allo sfacello...
Ma tralasciando questa riflessone, recensisco per bene!

Ok, ma da dove inizio? Mi metti proprio in una situazione imbarazzante perché ho sentito proprio un sacco di cose mentre leggevo...alcune spero di dirle nel modo corretto, per le altre probabilmente non riuscirò a trovare le parole.
Iniziamo dal titolo. La prossima volta che scriverò lo lascerò decidere a te perché i tuoi titoli sono qualcosa di bellissimo!!! Cioè, non puoi capire la mia gioia (che forse renderebbe meglio se dicessi "quella specie di esaltazione strana tipica delle fangils" xD) è iniziata già da quello! E sintetizza ed esprime nel  migliore dei modi il tema e il cuore della storia.
Passiamo alla storia ora! Non me l'aspettavo fatta così...quando dissi "Ti prego, non mi importa se dal punto di vista di Niki, Birkhoff o Sean, ma devi scrivere una fanfiction su questo momento" non mi aspettavo proprio che l'avresti fatto da quello di tutti e tre (e da Alex)!!!!! *-* Che bella questa cosa, il mio amore per te aumenta sempre più hahah 394 punti a Tassorosso!!!
 Iniziamo da Alex? "E l’avevo salvata. Era compito mio questa volta e ci ero riuscita." Che bella questa frase: racchiude in sé il rapporto nalex, quanto Alex tenga a Niki e il fatto che ha potuto ricambiare tutto quello che Niki ha fatto per lei: due amiche che farebbero qualsiasi cosa l'una per l'altra, sempre pronte ad aiutarsi... Senza contare il pov di Niki che è completamente, interamente e squisitamente nalex dall'inizio alla fine :')
Il nero e il bianco sono i colori adatti per Alex, o meglio, adatti per come lei vede se stessa.  Il nero del passato, dei suoi giorni come schiava del sesso, come tossicodipendente, come pedina del gioco di Amanda che voleva l'impero Udinov, e come preda della vendetta che provava per Semak; e poi il bianco, il bianco che le ha fatto conoscere Nikita, e della compagnia di Michael, Birkhoff, Ryan... Sean.  Il bianco di pace e tranquillità... e tutte le sue sfumature! Anche se io la vedo come un vero arcobaleno, hai fatto incredibilmente bene ad attribuirle questi colori perché è sicuramente così che lei si vede...sperando che Sean la porti a scoprirsi *-*
Nikita. Il rosso sta a Nikita, come io e te insieme stiamo a nikitamento hahah Il rosso perché è l'unico che da solo esprime sentimenti contrastanti: rabbia e passione, sangue e amore...un amore che come dici è rosa perché Niki e Alex sono sorelle per scelta :') e l'ultima frase ripresa dalla puntata: "Ha sparato ad Alex, il resto non conta" speravo proprio la inserissi perchè significa TUTTO! Quella poteva uccidere Alex e non le importa proprio nulla in quel momento se non di lei.
E che dire? C'è pure la balex!! Il viola della paura, questo non lo sapevo, e gli si addice perfettamente... una paura che maschera con la rabbia verso Sonya (si scrive con la "y" ;P) ma che entrambe abbiamo inteso per ciò che era davvero: la paura di perdere un'amica. "Come avrebbe fatto il mio viola ad affrontare quell’azzurro?" BELLISSIMA! Con pure tutta la riflessione del suo rapporto con Sonya che hai capito perfettamente, e quella del suo rapporto con i magnifici 3. BELLO, BELLO, BELLO. Quanto mi piace questa storia????
E infine Sean, c'è pure Sean!! <3 Che si rende conto veramente di quanto avanti Alex è disposta a spingersi per Niki, quel che è disposta a fare per quella speranza e desiderio di far del bene, e che non vuole più vederla là dentro perchè ha tanta, troppa paura di perderla. Questo ragazzo urla "Alex, ti voglio" da ogni centimetro del suo corpo in ogni puntata perso nel "mare di sentimenti" che prova per lei....ma svegliati ti pregooooo, siete la mia ship, io vi voglioooo!! Quanto sei stata brava col gioco di parole "perso nel mio blu, vagavo in quel mare di sentimenti"? Una bella frase, davvero!

La cosa che mi piace di più di questa ff? Hai colto in modo impeccabile la personalità di Alex ed essendo il mio personaggio preferito non posso non compiacermi di questo e del fatto che la rappresenti per come davvero il suo personaggio è. Perfetto l'espediente di descriverne la psicologia passando dagli occhi degli altri tre e il fatto che racchiudi e sintetizzi tutto alla fine:  "Aveva affrontato il nero, stava vivendo nel rosso, sconfiggeva quotidianamente il viola e rimaneva caparbiamente verde"
GENIALE, QUESTA è STATA GENIALE.
Forse io avrei messo "combatteva per il verde e rimaneva caparbiamente nell'azzurro" per riprendere il giudizio di Birkhoff che le attribuisce questo colore: il colore della lealtà, della purezza (perchè anche se ne ha passate di tutte i colori - perdonami la battuta XD - io la vedo così), della riflessione, di chi è delicato d’animo e dei tipi flemmatici, quelli che legano molto profondamente alle persone che amano, proprio come lei :')

QUESTA FANFICTION è PIù CHE BELLISSIMA e mi scuso perchè ho cercato di descrivere al meglio quel che mi ha trasmesso, anche se non so se ci sono riuscita.
Grazie per l'ennesima facfiction che scrivi e mi dedichi! E soprattutto perchè, nonostante rompa i boccini chiedendoti di scriverle non mi mandi a quel paese <3
Bravissima come sempre!
Spero che qualcuno la legga e la recensisca come merita, anche se lo hai visto anche tu: nessuno commenta più se non gli viene chiesto -.- ma ricorda che le tue ff su questo fandom (ma in generale TUTTE!!) anche se hanno poche recensioni, sono migliori di quelle che ne hanno tante!
Alla prossima! :*

ps hahahahahahahahah la citazione della frase di Amanda mi ha steso LOL

(Recensione modificata il 14/07/2014 - 12:06 am)

Hai fatto bene ad inserire il pov di Michael, anche il suo mi piace tanto! Ho gradito l'attribuzione del colore grigio e tutta la parentesi che va dalla perdita della sua famiglia a Nikita che riempie la sua vita e lo rende nuovamente felice :') E mi piace anche il modo in cui sei passata dall'amore per Niki all'amicizia e alla gratitidine (e non solo per l'aver salvato Niki) che Miky prova per Alex: il giallo del sole e dell'allegria che si oppone al grigio delle nuvole e le illumina è una metafora che mi ha molto colpito! La malex è, anvhe prima della balex probabilmente, la mia bromance preferita e mi ha fatto piacere il modo in cui tu hai reso il loro rapporto! "Calore, quello del sole giallo, del suo giallo, la risata che sapeva dare un riflesso particolare al rosso, un riflesso per me tutto nuovo e meraviglioso, che non conoscevo e che amavo vedere, giallo che sapeva trovare una sfumatura del grigio simile al bianco, quel giallo che vedi alla fine del tunnel, perché dopo che hai perso tutto, la tua famiglia, le persone più care, dopo che hai affrontato il nero e non riesci a superare il grigio, un po’ di giallo a colorare l’incolore ti porta a pensare che l’arcobaleno sia bello." Questa è la parte che preferisco perché passi dalla nalex e al bene che, Michael riconosce, la compagnia e l'amicizia di Alex fanno a Nikita, al rapporto Michael/Alex perché anche se M ama N, vedrà sempre A come una sorellina minore da proteggere - dopotutto è la piccola del gruppo - ma che nonostante questo è forte e riesce con semplicità e senza accorgersene ad aiutare a sua volta chi voleva invece aiutare lei.
Mi piace proprio il loro rapporto, e il modo in cui l'hai interpretato! Bravissima di nuovo!! :*
(Recensione modificata il 15/07/2014 - 04:14 pm)