La nuova generazione.
di Makil_

25/08/15, ore 21:16

Stavolta non posso trattenermi ma l'idea della storia in generale e ottima ma il potenziale cosè si e preso una vacacanza vivere sulle glorie del padre non porterà niente di buono si poteva sfruttare davvero tanto, leggendo la storia lo trovata davvero superficiale e i linguggio della preside non mi e piaciuto per niente e una signora con una certa età e un pò di contegno sarebbe convenuto descrizione dei personaggi non molto buona considerando però il comportamento dei ragazzini delle attuali generazioni direi che hai centrato in pieno il comportamento delle persone in generale, non mi piace che James e Albus non riescano a pensare in modo indipendente e la pensano come persone vissute mi sembrano dei vecchi nel corpo di ragazzini. Permettimi di dirti questo hai davvero delle idee fantastiche ma mi dai l'impressione che tu non fai troppo caso ai dettagli e l'impotanza dei personaggi ti sei discostata molto dall'idea che hai dato nel primo capitolo e mi dispiace perchè sono sicura che sei in grado di fare molto meglio di così quindi bandiera bianca spero di non averti offesa ma ho semplicemente detto quello che pensavo e mi sembrava giusto dirti.
(Recensione modificata il 25/08/2015 - 09:22 pm)

25/08/15, ore 20:43

Apprezzo e no l'idea che Malfoy non sia finito nei serpe verde perchè a tale riguardo avvrei avuto qualche suggerimento ma considerato che la storia e concluso devo lasc iar perder ti soffermi un tantino sulle descrizioni e non sono proprio fatte nel miglior modo mi danno l'impressione di essere state fatte in modo superficiale, pochi dialoghi brevi per giunta il ritmo della storia si vede che e stato accelerato il discorso della preside e sto eccesivamente formale, carina la filastrocca del cappello, non mi è piaciuta una parte leggendo questi primi due capitoli e cioe i commenti dei cugini riguardo Scorpio i loro genitori non gli hanno insegnato che non si giudica il libro dalla copertina non pensavo che Albus fosse così superficiale, già il solo fatto che un membro dei tanto parlati Malfoy non sia finito tra i serpeverde e una singolarità non da poco mi astengo dal continaure a dire altro quindi metto neutra anche se sono ispirata nel mettere bandiera arancione in base all'ultimo capitolo ndeciderò.

25/08/15, ore 19:58

L'impressione che ho avuto in questo primo capitolo e che e piuttosto sintetico direi che la parte che ho notato di più e che allo stesso tempo non mi e piaciuta molto e quella riguardo Malfoy, comunque visto che e solo il primo capitolo non dico altro spero che gli altri abbiano soltranto un pò più corpo.

P.S:Finalmente sono riuscita a trovarte le tue storie ciaoo!

16/08/15, ore 23:31

Che bella storia, c'è solo una piccola incongruenza con l'età dei protagonisti ma per il resto è scritta bene :)

16/08/15, ore 22:04

Eccomi qui :-) Allora ho letto la storia tutto d'un fiato e mi ha fatto piacere leggere la storia dal punto di vista dei figli, le loro paure e la loro gioia di andare a Hogwarts...ho trovato divertente la canzone del Cappello Parlante, storia scritta bene e abbastanza scorrevole, la quale potrebbe essere ampliata, in quanto è troppo concentrata ed é un peccato in quanto credo che abbia potenziale come racconto....un piccolo consiglio ;-) comunque, le mie congratulazioni :-))

16/07/14, ore 08:06

Ciao! Bel capitolo! Non c'è molto da dire solo che Albus e James si devono essere sentiti.davvero in imbarazzo.
Ayumi

13/07/14, ore 23:36

La storia è molto bella e anche interessante, non mi sono per nulla annoiata leggendola, solo che secondo me hai usato un linguaggio troppo pretenzioso, soprattutto nei dialoghi. Insomma, sono dei ragazzini di 11 anni, ma da come parlano sembrano dei gentiluomini appena usciti da 'Orgoglio e Pregiudizio'. Un'altra cosa che ho notato è che sia Albus che James sono al primo anno, ma teoricamente James non dovrebbe avere un anno in più?
Comunque mi è piaciuta, complimenti! :)

13/07/14, ore 21:18

Ciao! Sembra una storia davvero bella! Una perplessità, Albus e James sono fratelli e allora a meno che non sono gemelli non possono essere del primo anno entrambi. Sono gemelli? Aggiorna presto.
Ayumi