Time for changes
di Shari Deschain

28/07/10, ore 23:06

Ed eccomi a commentare anche l'ultimo capitolo è stata una bella lettura e alla fine l'unico che ha davvero vinto è stato Freezer, anche se Vegeta non s'è accorto che la sua "vittoria" è stata solo effimera, ma in fondo il suo desiderio di eliminare Freezer era immaginabile visto che li ho sempre visti come due galli in un pollaio. Un po' mi spiace che sia finita ma devo dire che almeno so com'è terminata ok gioco di parole sciocco XD complimenti per la splendida storia
Wicca87

28/07/10, ore 22:56

Agghiacciante la descrizione che hai fatto finale freddezza e spietatezza insite nei guerrieri saiyan eppure mai così vive se non nelle parole che hai usato. Sei veramente molto brava a descrivere le scene e Rean che si batte con la madre dimostra come i legami di sangue non valgano niente quello che conta è stare dalla parte del più forte e del vincente.
Wicca

28/07/10, ore 22:36

La guerra civile tra i saiyan è un'ottima trovata e, a mio avviso, spiega come sia stato possibile che i saiyan abbiano accettato un alleanza simile ovvero chi non era favorevole è stato fatto fuori oltre al fatto che la linea dinastica sia rimasta sempre quella per diverse generazioni. Sono curiosa di vedere da che parte si è schierata Rean, anche se posso provare ad immaginarmelo... Wicca

28/07/10, ore 22:00

Forte. Non ho altre parole per descrivere come ho trovato il capitolo se non forte questa storia mi sa che sarà una di quelle che dovrò rileggere per assaporare in pieno e apprezzarla come si deve. Rean è proprio una saiyan, anche se le donne me le immagino in modo differente mi piace come la stai caratterizzando e devo ammettere che il rapporto con Lyodai è molto interessante ^^ Wicca

28/07/10, ore 10:20

Senza parole hai creato una storia veramente splendida e procede sempre meglio e sono incuriosita da cosa accadrà... La rivalità tra i due giovani saiyan è interessante e poi bello il fatto che sono bene o male parenti dei grandi della squadra. Le Varkta sono interessanti come figure e le loro descrizioni mi fanno venire in mente le Naiadi del mito greco. Wicca

Ho appena scoperto la tua fanfiction e Bluemary me ne ha parlato bene... visto che è conclusa leggerò con tranquillità e senza l'ansia di sapere se aggiornerai o meno ^^ Il prologo l'ho trovato interessante e ben costruito oltre che l'utilizzo di saiyan sconosciuti mi piace e mi incuriosisce molto e beh non so che altro dire... ho aggiunto la fic ai preferiti ^^ complimenti ancora ^^
Wicca87

Non potevo non votare questa storia, l'unica in cui l'assenza di un personaggio tanto affascinante come Vegeta non si nota nemmeno, grazie ai personaggi originali creati dall'autrice.
Shari è riuscita ad ampliare il concetto di saiyan, seguendo le linee guida di Toriyama ma aggiungendo molto del suo, creando così dei personaggi plausibili, interessanti e soprattutto mai banali, che si integrano alla perfezione nella storia di Dragon Ball. I suoi saiyan sono spietati, privi di debolezze o buoni sentimenti, eppuri tutti hanno una diversa personalità, interagiscono tra loro in maniera plausibile, si scontrano, si alleano e si uccidono, dando origine a una delle trame più interessanti che io abbia mai ritrovato in una storia di questo fandom. Anche i personaggi secondari, come le abitanti di Sharva, sono ben caratterizzati e aggiungono un tocco fantasy a una storia improntata sull'azione e sulla guerra.

Sei riuscita ad attirare la mia curiosità con una storia dove non è presente Vegeta! Questo capitolo, oltre ad essere ben scritto, scorrevole e curato, mi è piaciuto e mi ha incuriosita. Non ho ancora ben capito in che epoca si svolga la storia, ma non vedo l'ora di scoprirlo. La descrizione dei Saiyan e della loro mentalità è, a mio parere, ben fatta: la freddezza con cui il ragazzino annuncia la morte del padre è tipica di questa razza, come anche l'idea che sia un onore morire in guerra, anzi, l'unico modo dignitoso di passare a miglior vita. Complimenti, non vedo l'ora di leggere il seguito di questa fanfiction ^__^