Cielo insanguinato.
di Tully_

01/01/15, ore 18:59

Mi piace proprio tanto questa one-shot, sei riuscita a presentare con poche frasi d'effetto l'animo malvagio di Kira, il dualismo tra quest'ultimo e Light Yagami e la sua ideologia. Mentre leggevo sembrava quasi che lo vedessi scrivere migliaia di nomi sul suo Death Note.
Bello anche il paragone Kira/Dio, Light/umano, e mi fa piacere che tua abbia presentato Ryuk sotto un altro punto di vista,quello del Dio della Morte crudele e spietato. Dopotutto il vero cattivo della serie è proprio lui...
Va nelle ricordate!

Synapsis

24/07/14, ore 12:03

Ciao! È la prima volta che vengo a curiosare su questo fandom, perché di solito scrivo e leggo su altri, ma non so perché oggi mi è saltato in testa di farlo; mi hai incuriosito sin dall'inizio, e sei riuscita a stravolgere alcuni miei "dogmi" dello scrivere nel migliore dei modi. Normalmente non amo che la storia sia una specie di "siparietto" (passami il termine, non vuole assolutamente essere offensivo) tra personaggio e autore, ma tu hai gestito questa situazione in modo magistrale. Mi piace anche l'utilizzo che hai fatto delle sottolineature e del colore rosso, li ho trovati appropriati e mai sopra le righe (e io sono una che quando scrive vuole che sia tutto in nero per benino).
Anche il tuo lessico e la grammatica sono al posto giusto, e la lettura, per questo, scivola via scorrevole e senza intoppi, facendo sembrare la storia addirittura più breve. Kira è un personaggio che non mi è mai piaciuto molto, almeno nel manga (io di solito leggo il manga e non guardo l'anime, ma non penso che in questo caso cambi particolarmente). E il motivo è proprio questo, che della doppia personalità di Light non mi piace nessun lato. La superbia, il rancore, il desiderio di primeggiare sono tutte quelle qualità sgradevoli che mi portano alla mia conclusione, e che tu hai descritto perfettamente. Questa capacità può averla solamente una scrittrice molto appassionata nel raccontare e molto attenta, perché le caratteristiche dei personaggi, oltre che scritte, vanno anche colte e adattate al nostro stile.
Insomma, non so se si è capito perché, come vedi, sono un po' logorroica e giro attorno alle cose, ma questa è stata una piacevolissima lettura! Povera me, pero di essermi spiegata ;A;

Infiniti cuori <3,

pwo_
(Recensione modificata il 24/07/2014 - 12:05 pm)

15/07/14, ore 21:32

Ti seguirò in ogni tua fan fiction!
Come sempre riesci a far andare la musica di paripasso con il testo, creando un legame tra i due a tal punto che le immagini sembrano filare davanti agli occhi secondo uno schema ben preciso.
Lo sdoppiamento e la sostituzione delle immagini rende chiara l'idea della doppia personalità di Light, dittatore e studente al tempo stesso.
Dio senza origine divina e studente senza punti in comune con tutto ciò che lo circonda, personalità che nella loro incompletezza si sono congiunte dando il vita ad un personaggio difficile, odiato e amato al tempo stesso.
Kira, pedina prediletta da un dio della morte.
Ryuk sceglie quando togliere di mezzo il ragazzo, mettendo lui per primo fine alla partita durata fin troppo per i suoi gusti.
Il riflesso di un assassino si contrappone alla figura di Light che si mostra ad un mondo bello ma al tempo stesso corrotto, ma alla realtà alla quale siamo abituati, si oppone un futuro secondo gli ideali di Kira che dipendentemente dai punti di vista può sembrare arido, senza libertà o pace: le colombe sono diventate corvi.
Ogni opening è basata essenzialmente su Light, mi chiedo come certa gente possa aspirare ad una seconda serie senza questo personaggio, non avrebbe alcun senso.
Sproloqui a parte, grazie per questo bellissimo scritto.