Stupendamente Orribile.
di AintAfraidToDie

07/09/08, ore 20:29

{*incazzata nera*...mi ha cancellato la recensione che ti stavo scrivendo ero a fineeeeeeç______________________________________________________________ç..mi tocca riscriverla tutta...e pensare che ero arrivata a fineç_ç}
ecchila a recensire...probabilmente puoi immaginare il motivo per cui recensisco così tardi.<br>
Dunque la riscrivo da capo xD anche se sono terribilmente scazzata...
"“La vita è stupenda.”, mi hai detto una volta."
Ecco che la fic si apre,aggiungerei "stanamente" xD, con la riflessione di Kyo.
Subito ci illustra moderatamente, e fin dove piace a lui, il suo accoramento, perchè alla fine Kyo non manipola i suoi stati d'animo a suo piacimento quando gli fa comodo?{o quando lo vuole credere lui}
subito dopo un po' di frasi si capisce già quale sia il pensiero che tormenta la testa di kyo, e a conferma c'è la seguente frase:
"Su di me, non hai mai posato l’occhio."

Poi l'insistenza del biondo è così estenuante che ci descrive l'ambiente circostante come se fosse incantato; ma in tutta quella bellezza, "perfezione" ci sono tratti nostalgici nascosti, che solo un  lettore attento coglie.
Infatti se letta superficialmente risulta un paesaggio equilibrato, semplice, usuale. Mentre invece se si analizza a fondo, contrapponendolo al narratore, ne escono paragoni e sentimenti strazianti, estremi.

[Tutto era perfetto, in quell’anormale fredda notte di Luglio.]

Si certo la natura che li circonda a pare di Kyo è perfetta, ma infondo lui sa meglio di qualsiasi altro che è proprio lui a stonare con quell'ebrilibrio. Si proprio lui. Apparentemente un'osservatore che passava lì nelle vicinanze avrà pensato tra se: "quei due ragazzi sono così  teneri sulla riva, a godersi il panorama". Nient'altro. Perché è solo uno stupido passante, che di quei due non co nosce sentimenti, storie, e quindi non percepisce l'inquietudine del piccolo essere biondo.
"Continuando a osservarti, mi misi a ridere. Mi misi a ridere, per non piangere. "
Una nota dura, impressionante che quel ragazzo superficialmente sorridente, eninucia in una strofa intrisa di solitudine, accoramento.
E egli sa bene quale è lo stato più deplorevole; eppure non si evince così facilemente, bisogna rileggere il testo per comprenderlo perché Kyo è così abile nel mascherare le sue emozioni quando vuole che ti illude, come ha  fatto con il suo uomo quel giorno. Lo ha illuso che tutto andava bene, senza capire che se quegli interrogativi irrisolti non glieli avesse confidati il suo destino sarebbe stato infelice. Eppure non sembra sopreso di "soffrire" mentre sputa con dolore questo ricordo con mille parole fredde, distanti, quasi da parire distante dai due ragazzi seduti in quel posto.

"Sì, ne sono sicuro. Era lui, a renderti così felice. "
Quel lui mica è nessun altro vero???*devi dirmelo* secondo quello che ho capito io "Lui" sarebbe TOORU,ne???
c'è uno sdoppiamento di personalità???a me pare di sì..no  credo che sia riferito a qualcun'altro..o meglio...potrebbe essere riferito a Shinya....però se te lo chiedo vuol dire che mi hai spiazzata completamente QUINDI RISPONDIMI O IMPAZZISCOOOOO!!!!
"[Ho sempre guardato la tua schiena da lontano. La trovavo così magnifica.]"
Qui mi è spuntato un sorriso amaro sul viso. Solitamente, se la persona che ci ama ci da le spalle, noi gli chiediamo di volgerci il viso, anche se infondo amiamo anche le sue spalle. Nel caso dei due è spiazzante la disperazione di Kyo, nel senso che fa effetto vedere a quanto si abbassa pur di non comunicare le sue paure...forse ha paura di essere frainteso?di essere giudicato?  Kyo riesce ad accontentarsi anche della sua schiena. Allucinante.
{leggendo meglio forse pè Dai che sta con ShinXDXDXD buh...*è confusa*}
"Perché sono fermamente convinto che anche quando morirò, il tuo sguardo non sarà posato su di me"
Un modo atroce per finire un discorso. Ma Kyo prova un gusto osceno nel rendersi deplorevole da solo, ne? si diverte a maltrattarsi, ad aggravare le situazione,ne?
"Quel giorno avrei voluto risponderti, invece che ridere."
Per foruna si rende conto dell'errore che ha fatto. Kyo è almeno maturato in questa fic.

"I'll be better with no remorse
but can I stop seeing you everywhere? ...
Lies.. I used to understand them
And all this time.. You've never comprehended"

Calzano a pennello naturalmente queste parole. Beh' se potessi dire qualcosa a Kyo gli direi che dovrebbe vedere un po' più positivamente, e che se per lui è un compromesso difficile, gli spiegherei quanto possa essere vantaggiosa. Ma a lui non servono lezioni, perché l'ha già visto da solo, però a distanza di due anni, sempre nel modo in cui vuole vederla lui. Credo che la sua debolezza sia proprio, prendere universalmente nel cuor suo solo le sue convinzioni senza accettare consigli. Quindi se anche avessi potuto parlarglia avrebbe finto di ascoltarmi ma poi avrebbe fatto di testa sua.
La cosa che mi chiedo è cosa lo(Kyo nelle fic della Aintafraidtodie) attagga in Daisuke come aspetto interiore...(cioè per la bellezza non me lo domando nemmeno perché il rosso è un figo allucinante)...puoi darmela tu Klaus la risposta a questa domanda sciocca, visto che tu sei l'unica a saperlo, visto che questo Kyo lo descrivi tu???
è perché irradia tanta luce anche solo con la sua presenza?oppure perché ama la sua positività????
RISPONDI ANCHE A QUESTO...*lo esige*
Beh mimma ora vado...mi sembra di averti lasciato un commento anche troppo lungo per la mia pigriziaXDXD
CIAU....
ora te lo posso dire
ti lovvo <3

Valentina

03/09/08, ore 14:44

Teso, innanzitutto mi scuso per il ritardo, avrei dovuto leggerla ieri, ma fra una cosa e l'altra non ci sono proprio riuscita.
In secondo luogo, mi fa male da morire saperti triste; non so perché ti senti così e non pretendo di saperlo, non voglio essere invadente. Però voglio ricordarti che per qualsiasi cosa, se vuoi parlare, sfogarti, io sono sempre qui. Sai quanto ti voglio bene e quanto tengo a te, e desidero che tu sia felice.
Passando alla fic, è incredibile come anche in momenti come questo riesci a scrivere bene; e ad emozionare ancor di più. Ti giuro, mi piace da morire questa shot. E' tristissima, cruda, fa male.
Molto male, perché i sentimenti di Kyo sono espressi in modo talmente impeccabile e realistico ( come in tutte le tue fic ), che leggendo t'imagini d'averlo di fronte a sfogare la sua frustrazione. E allora vorresti abbracciarlo forte e tranquillizzarlo, ma non è possibile.
Quello stupendamente orribile, sia come titolo che come finale della storia, è semplicemente perfetto; rende benissimo l'idea, in fondo non servono frasi lunghe e articolate per esprimere uno stato d'animo. No, bastano due parole.
Brava tesoro, un'altra meraviglia delle tue.
Spero che questo momento difficile passi presto, mi fa soffrire pensare che tu stai male.
Ti lovvo infinitamente tesoro, ricordalo sempre. E se hai bisogno di me, io sono qui.

Sere

02/09/08, ore 19:35

Oh My God! O.O Non so che dire... (Non è che posso lasciartelo così il commento eh? ^^) Non posso permettermi di fare una cosa del genere a te; ci staresti troppo male (soprattutto adesso ç__ç) quindi commento e mi impegno anche ^^, *me ti sorride profondamente ^^ Allora, allora... nonostante il tuo umore bellissimo devo dire che ti è venuta molto bene e a me personalmente piace tantissimo. E’ scritta benissimo mi piace soprattutto l’ambiente dove Kyo e Die si parlano sulla scogliera. Veramente stupendo *_*. sarebbe bellissimo vederli in momenti del genere io morirei. E immagino anche te eh^^ [Soprattutto per Kyozzo] Oh my God, mi è appena venuta in mente una scena...sai vedere Kyo & Co. In costume da bagno. . . aaaaaaaaaaaaaaaah! Morirei* me muore dallo sbavo.* Comunque lasciamo perdere le mie fantasie che altrimenti ci rimetto le penne XD. Non so cos’altro dire. E’ bellissima come al solito (dopotutto l’hai scritta te^^) Noi tue Fan non potevamo volere di più XD. Certo che stare male ti fa un bell’effetto^^[scherzoXD Ti Vu Bi] P.S. Non ti preoccupare di niente, andrà tutto bene. Come dice il solito vecchio proverbio, “morto un papa se ne fa un altro^^” Ti lovvo kizz Emma

01/09/08, ore 15:59

Commento anche questa ù.ù Prima di tutto, mi dispiace che sei giù in questo momento ç.ç Sebbene non ti conosco, mi dispiace comunque che tu stia male... Spero solo ti riprenderai al meglio, qualunque cosa ti abbia fatto stare così giù... E ora si passa alla fic. Stupenda. Ormai non sò più che dirti, i miei commenti sono uguali xD Ma non ci sono altre parole per descrivere le tue fic. Sono talmente intense... Ogni volta che le leggo, mi immedesimo talmente tanto che, alla fine di questa, ho sentito le lacrme scendere dal mio volto. E' magnifica. I sentimenti di Kyo, le sensazioni date, anche le ambientazioni sono perfette. Brava, davvero. Continua a scriverne tante così. Mi illumini le giornate con le tue fanfic. Bacioni.

01/09/08, ore 15:29

carina..davvero bella brava...