Kenavo
di Roxana

17/04/19, ore 15:47

beh l 'ho trovata per puro puro caso, conosco la canzone, conosco l'autore, conosco i luoghi (il mio posto dell'anima) e mi è piaciuta, hai catturato quello spirito

13/01/15, ore 17:12

Ciao Roxana.
Sono capitata sulla tua fanfiction cercando qualcosa che non c'entrava un bel niente, ma quando ho letto che la tua storia aveva a che fare con il maestro Alan Stivell non ho resistito.
Lì per lì ho avuto un attimo di stupore, mi sono chiesta "Andiamo, chi scriverebbe una fanfiction su Alan Stivell?!... su ALAN STIVELL!"
Passato il momento di shock iniziale, mi sono incuriosita ed ho deciso di leggerla... Premetto di conoscere Alan Stivell perchè collaboratore di un artista che adoro, che è Angelo Branduardi e di aver più volte tentato un approccio con la sua musica, molto particolare, molto intensa.
Nonostante comunque lo conosca poco, ho pensato di lasciarti una recensione, perchè te la meriti, perchè non è da tutti scrivere di un artista di tale calibro e scriverne sopratutto così intensamente e poeticamente: sono poche righe, poche righe di poesia, luoghi magici ed un pò surreali nella descrizione, proprio come la sua musica, d'altronde. E' così, hai preso la sua musica e l'hai stesa su una tela per ricrearne un paesaggio, una storia. Parlo da persona che ha una benchè minima idea di chi sia Alan Stivell, chiaramente, ma il gran vantaggio di questa fanfiction è che può essere davvero aperta a tutti.. Non bisogna conoscere vita, morte e miracoli del musicista per capirla, il messaggio è diretto e d'impatto. Complimenti, ci si legge!

Psyche

17/07/14, ore 19:40

E' un peccato che nessun'altro abbia commentato questa perla!
No, non è per amicizia o perchè da otto (quasi nove anni) sei per me una sorella, in queste righe sembra di sentire le onde che si infrangono contro gli scogli, la musica del mare.
Non spaventarti, resterò seria ancora per poco, giusto il tempo di dirti ancora una volta, brava!
Baci
Ilaria