Right here in my arms, away from all harm.
di Sapientona

03/09/14, ore 21:52

Ragazza mia, così mi vizzi troppo! Questo è un aggiornamento a tempo record! Mi sento come Dobby quando riceve un calzino *w* (Ah, comunque c'è stato un errore, l'altro ieri. Ora sono ad Hogwarts, nella sala comune dei corvonero. Già... *depressione*)
Oddio, in questo capitolo è successo di tutto! Mi è piaciuto davvero tanto ^o^
Non bastava solo Poseidone, adesso anche Ethan deve tormentare il povero Nico!
Percy forse è un po' avventato ad andare a scuola, ma non lo biasimo: io avrei fatto lo stesso. Ho trovato assolutamente normale quella specie di "crollo" che Percy ha avuto per qualche istante. Si sente in colpa per tutto quello che ha combinato suo padre. E' stupido, ma è da Percy.
“Io devo proteggere Nico, me lo sono promesso, ed io mantengo sempre le promesse” Come si fa a resistere alla sua pucciosità?
Sono curiosa di sapere cosa ha detto Nico all'orecchio di Percy, perché non credo che abbia cercato di dissuaderlo. Quando Percy Jackson decide di fare qualcosa, la fa.
Anche in questa fanfiction Luke è un "traditore". Quindi ha voltato le spalle a Percy perché è gay?
Certo che Ethan e co. sono molto coraggiosi: 5-6 contro uno. Molto corretto, ragazzi, molto corretto. Certo che lo hanno conciato per le feste, a Percy, ma anche lui non si è risparmiato.
Quando quel brutto idiota di Luke ha preso il coltello ho avuto davvero paura, del tipo:"Oh mio Dio, ora lo uccide o lo manda all'ospedale"
Però il caro Luke non aveva calcolato una cosa: era contro Perseus Jackson. Nessuno ne esce fuori indenne.
Poi vogliamo parlare di quanto ho amato Bianca in questo capitolo? Mai sottovalutare una donna, esseri inferiori.
Poi Ade è stato semplicemente geniale! Ha messo con le spalle al muro quel brutto bastardo di Poseidone, yeah! Il tutto con un semplice registratore, eheh.
Anche se mi sa che forse non è finita, insomma, il piano di Rachel e Poseidone era...?
Mh, chissà, intanto, ora abbiamo anche un bel Percy ferito. Almeno fa compagnia a Nico.
Sono sempre più curiosa di sapere come continua!
Un grandissimo abbraccio,
Mrslightwood

03/09/14, ore 14:22

Rieccomi qua! Sono la tua nemesi!
Veramente io non ho notato errori... bah, sarò io u.u
Comunque, passando al capitolo: mi piace! *-* come sempre del resto u.u
Luke... mamma mia.. io lo credevo una persona normale, almeno nelle fan fiction... e invece ha il male dentro. (non do a te la colpa, ovviamente u.u)
Per il resto, Ade *-* e Bianca con la fionda!! >.< è stata mitica!
Allora, mi devi spiegare come fai ad avere così tanta ispirazione. Io sono settimane che cerco qualcosa per poter aggiornare la mia storia, ma niente. Dimmi come fai. Infusi? Sogni? Non lo so, io non ho niente.
Comunque tranquilla e continua così! Alla prossima!

03/09/14, ore 09:44

siii! Grandissimo Ade, sapevo che il suo piano sarebbe stato infallibile! è stato grandioso, quando è uscito di casa pensavo che sarebbe andato a picchiare Poseidone, invece stava solo mettendo in pratica il suo piano! E quando poi ha tirato fuori il registratore e si è capito tutto, è stato fantastico! Quando ho letto quella scena sono subito scoppiata a ridere! Beh, il "combattimento" si è rivelato interessante, naturalmente Luke alla fine si è scoperto un traditore, ma chissà che anche lui non cambi alla fine... a Bianca e a Nico stava accadendo quello che temevo, fortuna che hanno reagito, Bianca è stato in particolare davvero grandiosa, il modo in cui è intervenuta! E di certo non può mancare la sua fionda! Ora sono curiosa di scoprire come reagiranno Ade e Maria, comunque sono fierissima di come Nico si è difeso, quando ha tirato quel pugno ho fatto letteralmente il tifo per lui!
Mary

02/09/14, ore 15:58

Nico che lancia cuscini contro Percy in piena crisi di gelosia è qualcosa di troppo adorabile, capisco Percy che si dichiara sconfitto e pensa di non potergli resistere <3
Poi è stata bellissima la battuta “ “
Invece mi preoccupata la chiamata di Rachel… se ha informato Poseidone la vedo brutta.

02/09/14, ore 15:54

Molto bello e inatteso il dialogo tra Percy e Bianca.
Ho semplicemente adorato quello che Percy pensa di Nico, di quanto sia bello e vero stare insieme a lui.
I personaggi sono così IC che ci si chiede come possano loro due non stare insieme anche nella serie .-.
Rachel all’inizio mi aveva fatto troppo ridere, ci sono rimasta male quando si è rivelata una traditrice della peggiore specie, accidenti a lei.

02/09/14, ore 15:50

Rachel mi ha proprio sorpresa o_o
Però le scene con lei sono state stupende, tra le frecciatine con Nico e l’intervento di Ade che è stato proprio da incorniciare. Anche se diciamolo: così lui si è messo allo stesso livello di una ragazzina. Alla faccia dell’adulto XD
La fine poi coglie ancora più alla sprovvista. È stato Poseidone a mandarla?
Oddio, ho paura di cosa succederà ._.

02/09/14, ore 15:41

Un capitolo che mi è piaciuto da morire, complimenti!
L’apparizione di Sally è stata perfetta, era da applauso quando affronta di petto Poseidone per amore di Percy. Poverina, almeno a lei uno squillo il figlio avrebbe anche potuto farlo… anche senza dirle tutta la storia, solo per rassicurarla che non era stato rapito/ucciso ed avrebbe dormito fuori casa.
Certo che per lei sarà un brutto conto scoprire gli scheletri nell’armadio del marito :-/

02/09/14, ore 15:07

Ciao! :)
Ancora non ci conosciamo - o almeno, tu non conosci me - quindi sono davvero felice di aver trovato tempo per recensire la tua storia e presentarmi. Avevo letto il primo capitolo della tua ff subito, però poi non l'ho potuta seguire per mancanza di tempo.
Ieri, sul tardi, mi si è ripresentata davanti, così non ho resistito e ho riletto il primo capitolo e letto gli altri quattro tutti in una volta xD
Parlando della storia... be', ovviamente mi piace tantissimo, ogni suo particolare! All'inizio credevo si trattasse di una ff ambientata al liceo, mentre adesso capisco che è qualcosa di molto più complicato.
Che dire, mi hai sorpresa, davvero.
Non avrei mai pensato che Poseidone potesse risultarmi tanto odioso (io lo amo tanto!), ma cavoli se me lo stai facendo odiare! Il fatto che abbia ucciso Persefone mi ha lasciata per una manciata di minuti a fissare sbalordita il cellulare, poi mi sono sciolta quando Maria consola Ade :')
Ecco, una cosa che adoro di questa storia è che la coppia sia la Maria/Ade. Non che io odi la Ade/Persefone, anzi, ma se ne vedono più spesso in giro.
E Percy e Nico, poi. Dei, li amo. Mi ci voleva un po' di Pernico da leggere, dato che ultimamente sto shippando tantissimo la Jasico, quindi ti ringrazio x'D
Vorrei tanto scriverti una recensione più dettagliata, ma in pratica sto recensendo tutti e cinque capitoli e per non scrivere il nuovo Decameron mi tocca essere più generale sia per mancanza di tempo, sia per non annoiarti!
I personaggi che utilizzi mi piacciono molto trattati da te, tipo Bianca e Maria! Davvero, sei stata molto originale e sono sincera quando dico che sei proprio brava!
Aspetto il prossimo capitolo, e giuro di essere molto più specifica con i commenti!
A presto,
Eft

P.S. scusami se mi sbaglio, ma tu non sei l'autrice che aveva iniziato a tradurre la Pernico "Sensory Love"? No, perché ero rimasta un po' indietro anche con quella ma non l'ho trovata. Su fanfiction.net avevo letto fino al dodicesimo capitolo, poi non l'ho aperta per un po' e alla fine ho scoperto che l'autrice l'ha cancellata.
Insomma, che succede? xD

(Recensione modificata il 02/09/2014 - 03:11 pm)

02/09/14, ore 13:07

Adoro questi aggiornamenti così imprevisti e veloci, mi fanno fare un salto sulla sedia come se piovessero dal cielo tipo pioggia di caramelle *w*
E che caramelle.
Aspettavo da molto l'apparizione di Sally e posso dire che le aspettative sono state pienamente soddisfatte. E' una donna che ignora i segreti del marito ma che, da quando la perdita del lavoro ha stressato Poseidone al punto di costringerlo a mascherare un po' meno bene il suo lato oscuro, inizia a mostrarsi cauta e ansiosa.
Ma non c'è timore che tiene quando si tratta di Percy. Ho amato il modo in cui Sally ha raddrizzato la schiena ed ha affrontato senza esitazioni Poseidone una volta che l'argomento di discussione è diventata la sicurezza del figlio.
E' talmente arrabbiata e risoluta, almeno ora come ora, che si spera sarà anche disposta ad ascoltare tutta la verità sul marito quando verrà il momento.
Quindi il dialogo tra Percy e Bianca non me l'aspettavo, credevo sarebbe stato Nico quello con cui lui avrebbe tirato fuori la sua reazione più istintiva e turbolenta in relazione al racconto di Ade. Però, dopo averlo letto, posso dire che invece è stato azzeccato mettere Bianca al posto del fratello.
A Percy serviva una spalla più "neutra" in quel momento. Con Nico c'è un coinvolgimento sentimentale che gli avrebbe impedito di gettare fuori confusione, rammarico e dolore in quel modo "da debole"; tanto più se pensiamo che Percy vuole essere un sostegno per Nico.
Comunque poi anche con lui poi ci parla, ed un minimo palesa tutta la sua agitazione quando non riesce a trattenerli al pensiero che Poseidone avrebbe anche potuto uccidere Nico.
Quel loro primo dialogo mi è piaciuto tantissimo, dallo slancio di Nico che si impone di mostrarsi affettuoso per far sentire a Percy la sua presenza e la battuta di Percy: "invece guardami. Sembro un bimbo di quattordici anni.”
A me ha fatto ridere anche se capisco che Nico non abbia apprezzato :P
Inserire Rachel poi è stato semplicemente un lampo di genio, lasciatelo dire.
La sua istintiva rivalità con Nico - e Percy in mezzo come la Svizzera che metà non capiva e metà non sapeva cosa fare - fa sorridere, e Ade in versione "mi impiccio degli affari amorosi di mio figlio mettendo alla porta una sua rivale fastidiosa" è qualcosa di unico.
Poi è totalmente da lui fregarsene di un cognome altisonante, ed anzi rispondere con sarcasmo a chi si presenta forte dell'importanza del suo nome. Ade merita sempre tanto rispetto.
Se la scena finale fosse stato il bisticcio tra Nico e Percy avrei concluso la lettura con un enorme sorriso sulla faccia.
Invece il volta faccia di Rachel mi ha lasciato così --> Image and video hosting by TinyPic

01/09/14, ore 20:07

Wow, che aggiornamento flash! A Mrslightwood piace (Mrslightwood è un'elfa libera!) (Comprendimi, oggi è il primo settembre e io non sono ad Hogwarts T^T)
Allora, le cose si fanno sempre più interessanti. Bene, bene.
Entra in scena Sally Jackson! (Come si fa a non stimare quella donna? Voglio dire, io la amo troppo *^*) (Mi aspetto un'altra scena dove lei prende le parti del figlio e fa il culo a Poseidone u.u) Quando all'inizio Sally definisce Poseidone un marito amorevole sono scoppiata a ridere. Quel bastardo, grrr. Okay, certo Sally non ha idea di chi sia il vero Poseidone, ma mi sa che presto lo scoprirà. Poi quando gli fa quella sfuriata ho iniziato a urlare:" Così donna! Fagli vedere chi comanda!"
Ho apprezzato molto anche il dialogo tra Percy e Bianca, mi piace l'amicizia che si sta creando tra loro. Bianca è così dolce con quel “Ehi, rendi felice mio fratello, questo basta e avanza!”
Poi vogliamo parlare delle scene cucciolose tra Percy e Nico? Io mi sciolgo *o*
Nico, perché non gli dici quel fottuto "ti amo" e la facciamo finita? Dai, mica è così difficile! Percy ricambia i tuoi sentimenti. Tu lo ami. Lui ti ama. Io vi am... Okay, questo non c'entra niente. Quindi fatti coraggio e dì quelle due fottute parole.
Entra in scena anche Rachel Elizabeth Dare (diamine, è troppo bello pronunciare il suo nome per intero!)
Francamente nel libro è un personaggio che ho sempre apprezzato, ma mi sa che in questa storia dovrò proprio squartarla per bene. (Io sono un angioletto, eh)
Quanto ho amato Ade e Nico nei loro scontri verbali contro Rachel? Quanto?
Mai mettersi contro un Di Angelo, esseri inferiori.
Che stanno combinando Rachel e Poseidione? Ah, quei due non me la raccontano giusta, affatto. (Sempre se sia Poseidone, non bisogna dare nulla per scontato)
Sono troppo curiosa di sapere come continua questa meraviglia!
Alla prossima e un grandissimo abbraccio,
Meslightwood

01/09/14, ore 19:36

Anch'io sono molto contenta di questo capitolo, anche se non frega a nessuno ;), per ora è il mio preferito *-*
Tutta la pucciosità di Percy e Nico, il coraggio di Sally (adoro quella donna *-*) e Rachel! Oddei, Ade l'ha sistemata per benino! E Ade che chiede a Nico "con chi è che vai a letto, tu?" In quel momento sono scoppiata a ridere! E non vedo l'ora di scoprire quale sia il piano!!
Alla prossima e continua così!!

01/09/14, ore 18:52

grandiosa Sally! Lo sapevo che anche in questa storia avrebbe avuto un ruolo bello ed importante, quando la situazione varrà fuori ce la vedo benissimo a schierarsi dalla parte del figlio! E così Rachel è entrata lì per fare la spia, eh? All'inizio speravo che volesse dar loro una mano, ma chissà che, nel rispetto del suo personaggio, alla fine non sia utile anche lei... Naturalemente Ade ha sentito benissimo ogni commento del figlio, anche se sembra che Nico sia riuscito a cacciarsi fuori da guai e poi credo che in una situazione del genere sarà Percy a rischiare la vita! Il momento tra quei due è stato tenerissimo, il secondo in particolare, ora però temo tantissimo quello che potrà fare il padre di Percy - perchè c'era lui dall'altra parte del telefono, giusto?
Mary

31/08/14, ore 19:00

Hahaha! anche io amo Ade! In tutte le sue forme >.<
Passando alla storia, mi dispiace che il povero Poseidone qui sia così un bastardo, ma capisco che doveva succedere u.u Mi dispiace anche per Persefone, è una delle mie dee preferite e non mi piace che sia morta così... ma è morta con onore *sguardo fiero*.
Sono proprio curiosa di vedere Sally in azione *-* è una vera furia!
Alla prossima e continua così!!!

30/08/14, ore 22:47

Allora, sono in un ritardo mostruoso, lo so, ma mi trovo in un posto dimenticato da Dio e sto dal cellulare. Io odio dover scrivere al cellulare, ma oggi mi sono detta:"Ora ti metti e lo fai". Quindi eccomi qua!
Premetto che sarà una recensione penosa ^^"
In questo capitolo si capisce cosa è successo tra Poseidone e Ade e, se prima pensavo che il caro Possy fosse solo un brutto idiota omofobo e violento, o qualcosa del genere, adesso penso che sia un brutto figlio di put... mh, un dongiovanni, omicida, bastardo, codardo che non si assume le responsabilità delle proprie azioni... e potrei continuare se non fossi così pigra.
Dio, si voleva fare la fidanzata del suo migliore amico solo perché minacciava di diventare più popolare di lui -.-
Forse Poseidone se la prende con Nico proprio per questa storia, ma la trovo una cosa davvero stupida da fare. Insomma, non sarebbe più intelligente cercare di rimediare (per quanto si possa rimediare in una situazione del genere) essendo gentile con Nico? No, dai, picchialo pure.
Ho trovato il flashback di Ade davvero davvero triste: Persefone era il suo primo amore ed è stata uccisa da quello che considerava suo amico. T.T
E il rapporto tra Ade e Maria, aw. Io li shippo troppo *o* Credo che tu abbia reso perfettamente Maria: non è gelosa di Persefone, sa che il marito la ama, e, nei suoi momenti di crisi, gli sta vicino come è giusto che sia.
Nico è davvero fortunato: insomma, chi non vorrebbe svegliarsi con Percy accanto?
Sono davvero troppo curiosa di sapere cosa hanno pianificato per Poseidone *risata malefica* Vai Ade! Fagli passare le pene dell'inferno! (Questo potevo evitarlo, potevo davvero evitarlo)
Questa fanfiction diventa sempre più bella ed interessante, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un grandissimo abbraccio,
Mrslightwood

30/08/14, ore 19:59

Oddio, ora devo assolutamente sapere che cosa farà Ade con Poseidone!
Lui in questa versione dark mi piace troppo, devo ammetterlo. Ci sta benissimo, così tanto che mi viene voglia di vederlo così anche nella serie invece che in versione socievole e alla mano.
Percy comunque penso che dovrebbe tenere molto, molto a posto le mani fintanto dorme in camera da Nico; altrimenti penso che Ade, per quanto quasi protettivo nei suoi confronti, almeno un pugno glielo molla XD