Untouchables - Intoccabili
di topolinodelburro

27/01/19, ore 20:54

premettendo ke ho trovato qst tua flashfic per puro caso in quanto stavo cercando d receperare un'altra ff dl fandom nel cercarla ho trovato x caso alcune ff che come intro sembravano interessanti tra cui qst qui a cui ho deciso d dare un'occhiata!cmq passando al giudizio effettivo la ff è bella anche se triste ma nn ho capito se ql ke prova kristoff è un senso unico totale o anke elsa prova qlcs d+dl simpatia x lui ma fa finta di nulla x nn far soffrire anna?prima d chiudere vorrei chiederti se scriverai altre ff(sia sulla kristelsa che su altre coppie)di frozen magari a lieto fine?

06/01/15, ore 19:50

In realtà ero alla ricerca di qualche Helsa, ma non appena ho constatato la scoperta di questa coppia la curiosità ha preso il sopravvento e non ho potuto fare a meno di aprirla. Suppongo che il nome sia Kristelsa, giusto? In ogni caso, la mia prima reazione a questa nuova coppia è stata più che altro ricca di sorpresa - in senso buono, sia chiaro. Kristoff che prova dei sentimenti per Elsa? Kristoff ed Elsa insieme? Why not?
Anna non mi sta per nulla antipatica, anzi. Mi piace come personaggio: mi ricorda tanto quel gioioso e solare comportamento delle bambine nei confronti dell'amore, quasi cieco e ignaro alle conseguenze di questo, che potrebbero essere dolorose (lo sono nella maggior parte dei casi, d'altronde); insomma, un atteggiamento innocente e ancora acerbo, e per questo molto molto dolce. Ma se dovessi scegliere tra Anna ed Elsa, ritengo che Elsa sia quella che più mi assomigli caratterialmente. Elsa mi piace moltissimo, ed è il mio personaggio preferito del film: fredda, composta, non svela i suoi veri sentimenti. Insomma, il ghiaccio è proprio l'elemento che le assocerei, se non l'avessero già fatto i produttori attribuendole i suoi straordinari poteri.
Tornando alla tua Flash: evidentemente Kirstoff si è reso conto del fatto che, in realtà, provi dei sentimenti per la regina di ghiaccio, ma non può fare nulla. Da quel che ho capito, Kristoff è già legato sentimentalmente ad Anna, ma non può certamente abbandonarla per sua sorella, anche perché quest'ultima ha molto più interesse nel bene della rossa (e lo credo bene: ho una sorella più piccola di me di un anno, e in una situazione del genere l'ultima persona che appoggerei sarebbe proprio il ragazzo). Forse si tratta di una oneside, e Kristoff sembra essere intrappolato in questa specie di gabbia: sono così vicini, ma, come dice il titolo della tua Flash, intoccabili e inavvicinabili. Di mezzo ci va Anna, e nessuno dei due è intenzionato a ferirla così tanto. Ma la domanda è: è meglio vivere in una felice finzione o in una dolorsa realtà? (La domanda "da un milione di dollari", si suol dire.)
Scritta benissimo, mi è piaciuta molto. Penso che la metterò tra le preferite. Sei molto brava nell'utilizzo appropriato delle parole e, nonostante la brevità della storia, la tua abilità nello scrivere è evidente.
Ancora molto brava e complimenti, alla prossima,
Euphemia >.^

17/07/14, ore 18:48

Bene bene( tono alla Maleficent)
Comessa hai detto tu si vede che é sudata...guarda che hai fatto commuovere è bellissima.
​Ora,ti supplico non prendermi per idiota ma a me piace questa coppia.
Sai perché potresti prendermi per idiota?
perché sono fan sfegatata di Kristanna !
Ma io ho una politica tutta mia sulle OTP di Frozen.
​Aprezzo molto le Hanna e le Kristelsa perché tra di loro si completano.,ho letto in un'altra recensione che Anna è stata nominata la "sorella stupida" beh non vi offendete se vi dico ci chi pensa che Anna sia stupida è "Ignorante e Superficiale " Attenzione ignorante non è il ciuccio ma colui che ignora ( lo ribadisco giusto per alcune persone)

Rtornando alle shipper,credo che Hans e Anna siano una bella coppia poiché Hansè regale e diplomatico mentre Anna è solare e vivace il che non la rende affatto idiota anzi dmostra alle ragazze complessate di oggi cheper apparire delle belle persone non bisogna essere perfette e Anna è una delle poche Principesse Disney che che è " imperfetta" e lei si che è un'Eroina ed per questo che l,adoro rendendola la mia preferita non solo nel film ma fra tutte le Principesse :-)

Mentre per Elsa e Kristoff non siete le sole a pensare che si sarebbero messi assieme...anche delle mie amiche lo pensavano XD.
Iinsomma Kristoff Ama il ghiaccio,il ghiaccioè la sua vita!
E poi con Kristoff che è un montanaro con Elsa che è una Regina sarebbe stata una Fantastica e complicata stOria d,amore anche se a furia di Jelsa e Helsa a quella poveraccia della regina La shippo da sola XD .
Comunque avrai capito che sono molto versatile nelle OTP e che sino una povera rimbambita che ti fa perdere tempoXD
Sappi che anche se shippo Kristanna con tutta l'anima mi piacerebbe leggere qualco'altro su Kristelsa.
Sappi che sei una scrittrice di Talento credimi sei Bravissima!
Detto questo ti congedo
BACI Adry <3
(Recensione modificata il 18/07/2014 - 02:41 pm)
(Recensione modificata il 18/07/2014 - 02:42 pm)

17/07/14, ore 15:26

Guardando il film, fin dalla prima apparizione di Kristoff la mia mente accoppiava il montaiolo con Elsa. Ammetto di esserci rimasta piuttosto male quando si è capito che il suo futuro era con la sorella stupida.
Per questo ho apprezzato molto la tua storia. Non se ne leggono in questo fandom, sembra non essere una coppia molto quotata.
E vederne una breve, di qualità e espressiva come questa mi ha fatto davvero piacere. Ribadisco un'ultima volta che mi è piaciuta davvero molto.
Ludo