Yesterday
di Astoria McCartney

19/07/14, ore 21:33

Ciao.
Allora, ho letto la storia e mi sembrava giusto lasciare una recensione per diversi motivi.
Innanzitutto, rispetto alla tua prima long, si vede un miglioramento. Insomma, questa è una storia introspettiva, più profonda, con la giusta attenzione ai sentimenti della protagonista e al suo passato, di cui ci vengono rivelate poche cose, ma necessarie.
Poi, permettimi qualche appunto. Allora, questa storia non è una fanfiction. Non ci sono i Beatles o personaggi a loro collegati come protagonisti, per cui è una storia originale, e avresti dovuto pubblicarla nella sezione "Originali", categoria "Romantico".
E infine, dovresti sistemare un po' l'ortografia: in alcune frasi mancano delle virgole e la lettura risulta difficoltosa.
Per il resto va abbastanza bene.
A presto
kia

19/07/14, ore 20:08

Ciao Astoria :)
Scusami tanto per il ritardo con cui recensisco, ma appena ho potuto sono passata e dopo averla letta ero ancora più decisa di inviarti questa recensione.
Questa Song-fic che hai scritto è davvero molto struggente, dolorosa, ti annienta praticamente ma da una parte di apre gli occhi anche su qualcosa che sappiamo benissimo purtroppo: sulle delusioni della vita ma sopratutto sulle delusione d'amore.
E già, quale miglior testo di Yesterday per raccontare tutto questo, quale miglior traccia musicale da accompagnare nelle lettura di questo brano. La storia di questi due amici che purtroppo il tempo e i sentimenti allontano, facendoli diventare in pratica due sconosciuti.
Beh quante volte è successo, succede e succederà. Ne sono talmente tante che ormai si perde il conto al punto che la ragazza ormai affranta, decide di far si che sia l'acqua del fiume ad accoglierla, a stringerla a se e a permetterle di non soffrire più.
L'idea è davvero molto originale, sopratutto perchè a che fare con i Beatles in modo indiretto. Cioè voglio dire, non si parla dei loro personaggi ma si accenna alla loro canzone, partendo da quella per poi raccontare una nuova storia.
Inoltre ho apprezzato molto i versi delle canzoni che componevi a quelle del testo, hanno reso meglio l'idea e sopratutto sono stati importanti per creare l'atmosfera giusta nella lettura.
Quindi, la storia mi è piaciuta e sono felice di constatare che sei molto migliorata. Brava, continua così, è proprio un bel lavoro. :)

Alla prossima,
Un bacione: