secret base ~ 君がくれたもの ~
di AlyTae

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/01/17, ore 17:10

Io è da moltissimo che non passo e mi spiace, però ho recuperato tutto e adesso eccomi a recensire.
Intanto, povero Kiichi! In realtà, le ragazze le capiscono completamente: i testi delle canzoni sono sempre personali, sopratutto agli inizi, e se si vuole essere musicisti (e non solo performer) allora è più importante sentir "propria" una canzone, anche se altri possono considerarla stupida.
Ammetto che Haruna e Kiichi mi piacciono moltissimo assieme e spero che le cose tra di loro vadano bene; in tutta la fanfic penso che per ora Haruna sia la mia preferita! Non che sia una cosa strana, in realtà, però mi piace come scrivi sul suo modo di pensare e di comportarsi, è matura, ma al tempo stesso si comporta come una ragazza della sua età - aspetto che mi piace moltissimo di lei.

Però! Sono troppo curiosa anche per Mami! Sai già che sono una fanatica shipper della MaRina, ma possono aspettarmi di tutto con lei e chissà se tra un paio di capitoli verrà svelato il mistero °D°
Parlando di Rina, è adorabile; è brutto considerarsi "inferiori" agli altri, ma in effetti la batteria non è uno strumento da sottovalutare, penso che tra tutti sia quello più "naturale", se così si può dire, e passare dal piano forte ad uno strumento a percussione deve essere un dramma.

Da amante del basso, comunque, non posso che amare questa parte:
Quando hai imparato a slappare?
 Ehm, ieri! O la settimana scorsa, non ricordo.
Giuro che mi sono messa a ridere hahah, spero di leggere a breve un tuo aggiornamento! Probabilmente (ma non è detto) arriverò in ritardo, ma arrivo!

08/01/17, ore 01:34

BRAVA HARUNA, CACCIA VIA QUEL KIMCHI!!!!
Salve, super mega rapido questo aggiornamento, complimenti!
Posso tastare tanti "quasi-colpi" di scena....
non è che diventa una RinOmi??
Comunque, mi piacciono un casino tutti i riferimenti reali alla loro storia e boh
Continua così perchè questa è l'unica Scafiction in corso :(
Peró è bellissima, quindi.

Ho letteralmente divorato questa fanfic in poco più di 3 giorni e presto continuerò con gli altri capitoli. Che dire? È da molto tempo che non mi appassionavo così tanto ad una ff, quindi ti faccio tutti i miei complimenti! La storia è davvero ben fatta, così come la caratterizzazione dei personaggi. Ho ricominciato ad ascoltare le SCANDAL dopo qualche anno, così mi sono messa a cercare qualche ff su di loro ma non pensavo di trovarne in italiano ma a quanto pare mi sbagliavo lol Ritornando alla storia, Rina è davvero adorabile, così come le altre. Devo essere sincera, credo d'essere Tomomi biased in questa ff, è fantastica HAHAHA
"almeno ti piacciono i ragazzi, a te?" Qui ho perso un polmone, a quanto pare i miei sospetti erano fondati ~ E riguardo a Shino, non so più con chi shipparlo.
Continuerò a leggere la storia nel frattempo, visto che mi mancano ancora parecchi capitoli.

ps: se sei la stessa "alytae" dell'inspiration allora mi sa che ci conosciamo già c;
(Recensione modificata il 06/11/2016 - 11:28 pm)

27/03/16, ore 18:48

Saaalve,
sto diventando pian piano #TeamScandal, un pò me l'immagginavo della competizione e tutto ma c'è sempre quell'elemento sorpresa che non so.
Comunque nella normalità shippo Tomami, com'è possibile che adesso shippo Mami con quella tizia?
Questa storia mi confonde >.<
Tutto ciò per dire, Mami così badass mi piace un mondo voglio vedere che combina, mettila nei casini hahahaha.
mmmm più niente! Aggiorna presto!

23/12/15, ore 20:07

Me piasa! Aspettavo questo capitolo da un saaaacco di tempo e lo recensisco ora (anche se l'avevo letto già giorni fa.)
Mi piace come hai descritto Mami, un po' dura, dato anche il suo modo di porsi un po' distaccato. Ho sempre adorato anche il suo stile, credo che faccia contrasto con le altre un po' più femminili di lei.
Una cosa che posso dire è: povero Shino hahaha
Trovare la propria ex con una ragazza deve essere un trauma e si comprende anche la segretezza di Mami nei capitoli scorsi. Hai trattato l'argomento "bisessualità" con serietà, cosa che alle volte manca in alcune fanfic (scelte di chi scrive, per l'amor del Cielo), ma ho gradito molto la caratterizzazione dei personaggi in questo capitolo ^^

Sinceramente, sarebbe inutile esprimere un'opinione a riguardo dato che è un capitolo piuttosto personale.
Nessuno immaginava che un luogo come il Bataclan potesse essere colpito da un attacco terroristico e la violenza riversata sulle vite di civili (a prescindere se giovani, vecchi, donne o uomini) è sempre sbagliata.

Salve, adesso ho finito di leggere i 3 capitoli....
vorrei scrivere qualcosa su ciò che ho letto, ma mi hai fatto venire un magone quindi...
complimenti per la tua abilità nello scrivere!
alla prossima

20/10/15, ore 22:20

Hey! Perdonami per il ritardo. A dire il vero  ho letto la storia il capitolo dopo la pubblicazione e rischiavo di perdere il bus per finire di leggerlo *sìsì*
In ogni modo, mi è piaciuto tanto! Più che altro perchè è colmo di colpi di scena! Sopratutto Mami! haha finalmente è svelato il mistero.
Mi piace la dinamicità che c'è nelle scene e devo ammetterlo - per quanto sia sbagliato - io sono una delle poche che ha un po' di pregiudizi nei confronti delle idol e l'entrata in scena del gruppo mi ha fatto provare subito un senso di fastidio, cosa che mi ha portato quindi ad immedesimarmi sempre di più durante la lettura.
Ti faccio ancora una volta i complimenti e se non vedi la mia recensione è dato solamente dalla mia pigrizia, ma è molto probabile che io abbia già letto tutto haha
Non vedo l'ora di leggere il resto!

(Tomomi quando è dolcina haha)

06/10/15, ore 20:49

Ciao! Finalmente riesco a recensire >w<
Che dire, vorrei partire nel commentare a riguardo di quegli adorabili stupidi di Kichi e Haruna. Mi piacciono molto assieme e il modo in cui si relazionano l'uno con l'altra li rende divertenti, ma le loro reazioni sono anche realistiche. Almeno, tendenzialmente è normale per dei giovani sentirsi imbarazzati nel rendersi conto di essere vicini alla persona a cui si è interessati.
Mami con Tomomi, o forse no?
Non ho idea di che cosa tu abbia in mente, ma mi incuriosisce sempre di più queta storia. Sembrerò ripetitiva, ma come ho già detto, non complimento con qualcuno se quest'ultimo non meritava davvero delle critiche positive.
Per quanto riguarda Rina, è adorabile ed è la piccolina delle Scandal *D*
Mi piace il modo in cui si approccia all'idea di essere batterista e al tempo stesso è timida, sfatando il luogo comune dei classici musicisti che fanno soltanto casino.

L'attesa ripaga sempre, quindi spero di poter leggere un buono capitolo come questo ancora!

28/09/15, ore 21:48

Buooonasera!
Che belli questi aggiornamenti flash! E non è neanche un capitolo passeggero yuppi.
All'inizio non sopportavo la coppia Haruna x Kichi ma dato che Kichi san sembra essere una brava persona posso anche tifare per loro (?)
Parlando di cose belle il "benvenuto" da parte di Tomomi a Rina è una cosa dolcissima, l'avrò riletto un paio di volte, e invece quando la prof ha chiamato Rina in quel modo sono internamente scoppiata dal ridere, PERCHÉ LEI DAVVERO È PICCOLINA (cutie pie).
Una cosa che mi ha davvero suggestionato è stato quando Haruna ha riflettuto su quanto fosse azzeccato il nome Scandal, complimenti!
Comunque TomamiTomamiTomami adesso è più che ovvio, spero, mi sento una piccola Sherlock!
Sperando di non aver dimenticato nulla o scritto cose arrandom, continuo a dire che questa fanfic mi piace tanto tanto tanto! Anche se adesso è sottinteso e non lo scrivo più!
A presto e aggiorna presto (o quasi)

‹‹ almeno ti piacciono i ragazzi, a te?››
NON POSSO SOPRAVVIVERE

Coooomunque, saaaalve.
Ho il palese dubbio che la coppia slash comprenda Tomomi, ma giusto un lievissimo bubbio.
Non ci posso credere che ha detto che Rina è più bella di Mami...sono confusa
Parlando di cose serie Rina che suona la batteria e diventa euforica, la storia dello zio di Rina e di quello di Haruna, le loro battute finali sono troppi feels per un solo capitolo, scherzo, il prossimo voglio morire di feels
Non so che altro scrivere oltre che questa fanfic mi piace troppo (lo scriverò sempre) potrei fare copia e incolla e sembra sempre la stessa recensione hahahaha
Ciaao e aggiorna prest(iss(iss)imissimo)

24/09/15, ore 19:27

Saaalve, è un sacco di tempo che non entro su efp e adesso trovo 2 capitoli, sono felice yuppi!
Allora, a quanto pare Shino stava con Mami e adesso si spiega perchè la"evita", chissà perchè si sono lasciati, sto facendo qualche ipotesi mentale ;)
Rina si è dimostrata molto badass, proprio come l'originale hahaha
Il quesito finale è, Haruna troverà Rina?
ho troppe domande in testa...
Bel capitolo naturalmente e alla prossima!
(vado a recensire l'altro hahahahaha)

Faccio sempre i salti di gioia per questa fanfic!
Adoro la storia di Rina e mi piace immaginarmela con un animo rock nascosto e che abbia voglia di uscire. La musica classica e quella rock danno emozioni diverse e sopratutto, lo stare sul palco suonando uno strumento come un piano o una batterista è qualcosa di opposto.
Credo che Rina sia la più dolce del gruppo e questa cosa è trapelata in ogni momento in cui è apparsa nella tua fanfic ^^
Mi piace la storia dello zio, della vita sbandata, ma anche dell'esempio che ha dato alla ragazza!
Non vedo l'ora di vedere il seguito e Tomomi ubriacona, hahah la immaginiamo entrambe così.

15/07/15, ore 21:22

Waaa, adesso devo immagazzinare tutto nella mia testolina! Per prima cosa, Shino,Mami? E' incredibile come tu riesca a creare suspance ad ogni capitolo e non mi fai mai annoiare leggendoli.
Mi è piaciuto molto il flashback con cui sei riuscita a caratterizzare ancora di più la figura di Rina e al tempo stesso a far emergere un'aura di mistero attorno a lei.
Spero di poter leggere al più presto il continuo e mi piace, ma Shino e Rina io li vedo bene assieme (?)

27/06/15, ore 19:41

Scrivo questa recensione da cellulare sperando che non viene un disastro....
Saaalve, da un sacco di tempo che non recensisco, mea culpa, che dire, la storia si sta facendo interessante e finalmente la mia amata Senpai (Rina) si è fatta vedere, sono morta quando ho letto come era vestita quando è arrivata alla sala prove, scommetto che anche quella vera lo farebbe hahaha.
Rina spacca i sederi su su!
Mami è troppo carina, chissà come andrà a finire con lei.
C'è solo una cosa che non mi convince ed è Kichi (si scrive così vero?) maaa non so, il prossimo capitolo vedo se continuare a dubitare o mettermi l'anima in pace, suona male hahaha.
Volevo scrivere qualcos'altro ma l'ho dimenticato, mannaggia, comunque questa ff ad ogni capitolo migliora, complimenti!
arrivederci (?) e aggiorna!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]