Era così che era iniziata (con Brian che cercava le proprie sigarette nelle tasche dei jeans e Matt che voleva smettere di fumare)
di Hysterical Weapon

La verità è che io l'avevo già letta.
Poi io sono fatta così, mi dimentico subito di tutto, anche se nel tutto ci è finito dentro anche un frammento di meraviglia e poi diventa difficile disincastrarlo dal resto. Meno male che sono ripassata, perché questo che hai scritto è un piccolo frammento di meraviglia.
Innanzitutto il titolo. Che è uno di quelli che, se fossi seduta in poltrona, mi sarei accoccolata meglio, in una posizione in cui sarebbe stato più difficile pugnalarmi. E invece ero stesa e mi hai centrata in pieno, dritto fra le costole, parola dopo parola.
Sai, penso che ognuno che abbia letto questa tua storia si sia trovato a vagare disorientato fra sentimenti contrastanti; una scena del genere è ciò che vorremmo vedere, perché ci sono delle sigarette, un parcheggio, due ragazzi, la promessa di un amore, e schegge di speranza sempre più prepotente, ormai impossibile da scacciare. L'altro sentimento, che va a cozzare contro il primo, è quello generato dal grigiore dell'abitudine, di due vite sconsolate sbattute dal vento ovunque e in nessun posto; insomma, due vite che ci fa star male veder appioppate a Brian e a Matt.
Quindi benedetto il vento, che decide, quella sera in cui Brian non trovava le sigarette e Matt decideva di smettere di fumare (cerco di immaginarmi la sua espressione mentre lo decide, apre con una mano la porta del locale e indovina le spalle di Brian nell'aria che si fa sempre più scura, nel parcheggio) di farli sbattere uno addosso all'altro - e grazie anche a te, di averli salvati da una vita mediocre nell'ennesimo mondo parallelo in cui sono capitati.

Boom.

Sono le cinque meno venti di mattina e, non riuscendo a dormire, sono saltata a fare un giro su efp e sono inciampata nella tua OS. Ecco, devo dire che era da molto tempo che non mi ricapitava di leggerne una così. Probabilmente sarò io ad essere mooolto esigente, ma ultimamente mi fermavo sempre a un quarto di capitolo, qualsiasi ff leggessi.
Con la tua storia, invece, questo non mi è successo. Fin dal titolo mi hai catturata e ho avuto un sorriso sbilenco sulla faccia per tutto il tempo mentre leggevo.
Ho adorato ogni cosa di questa OS, le conversazioni, l'idea del viaggio, le fossette di uno e i capelli lunghi dell'altro, il tuo stile di scrittura, tutto.
Davvero complimenti. Alla prossima,
Echelon_Sun

Ciao! Questa storia è fantastica. Una volta anche io e la mia amica facemmo una conversazione del genere, per motivi e con conseguenze diverse ma anche noi una volta abbiamo pensato di prendere, partire e mandare a fanculo tutti e tutto. Io ero appena stata bocciata all ultimo anno di liceo e mio padre mi cacciò di casa quella sera. Andai dalla mia amica e ci ubriacammo, bevendo come schifosi ubriaconi vagabondi, fantasticando sul partire per l America, come nei film e lasciare tutti e tutto, basta scuola, basta litigate a casa, basta ragazzi idioti, basta dolore. Ridendo come sceme pensavamo che avremmo anche potuto fare le spogliarelliste pur di vivere a nostro piacimento!
L alchool fa brutti effetti si sa! E anche aver visto troppi film!
È per questo che mi piace questa storia, due ragazzi stufi della monotonia e della mediocrità che pensano di lasciarsi tutto alle spalle.
Complimenti!