La stella Mary-Julia
di JapanAsh_BeautifulGazette

21/07/14, ore 17:34

Mia cara :)
Perdona il mio ritardo, ma appena ho notato che avevi aggiornato con una nuova storia sono immediatamente passata.
E bene, tu diventi ogni giorno più originale a quanto pare? Stai davvero dando mostra di tutte le tue capacità, che sapevo sin dall'inizio avevi. Infatti non ho mai smesso di credere in te stessa e sono molto orgogliosa del fatto che anche tu non hai mai smesso di farlo, ma che hai accettato tutti i consigli e sei migliorata molto.
Allora, la storia ovviamente è molto originale e l'idea che hai avuto devo dire che mi è piaciuta molto, perchè sei riuscita anche a saperla valorizzare bene attraverso dei salti temporali che non sono sempre molto facili.
A quanto pare, la tua idea era quella di instaurare una sorte di legame tra Mary e Julia proprio con John e Paul, e di farlo tramite una profonda amicizia che lega entrambe le coppie e una stella, una stella dove abitano le entrambe donne e sorvegliano i loro figli.
Il lessico è lineare e scorre bene durante la lettura, i personaggi son ben caratterizzati e i dialoghi definiti al punto giusto. La scena, come anche i personaggi è descritta bene nei particolari, rendendo tutto più interessante e reale.
E poi ci sono le tue metafore. Te l'ho mai detto che le trovo davvero interessanti e che mi affascinano molto? Si, credo proprio di avertelo ripetuto almeno una ventina di volte.
Comunque questa volta non scelgo di metterne in risalto una di loro, nonostante fossero tutte molto profonde e belle, ma bensì sclego quest'ultima frase che semplicemente ho trovato molto fluff:
"Qualunque sia la stella Paul, io ne avrò sempre una qui con me- sussurrò il maggiore ricambiando la sua stretta -Tu, Paul- aggiunse chiudendo gli occhi."
Si, hai inquadrato benissimo la dolcezza di quel momento e poi, beh paragonare Paul alle stelle, mi fa sciogliere.
In breve, hai fatto davvero un buon lavoro e ne sono molto felice, continua sempre così mi raccomando; io te l'avevo detto. :)

Alla prossima,
Un bacione:
Chiara

20/07/14, ore 13:31

Devo dire che e molto bella e originale! Sapere che la madre di Paul quella di John fosero state amiche in questa storia ti mente tenerezza e pensare: "Allora e' destino!"
Ovviamente la realta e piu diversa ma e questo il bello delle storie. Che possiamo imagiare tutto quello che vogliamo e modificare un po' la realta' come vogliamo e mettete tutto nero su bianco! :)
E tu lai fatto benisimo complimenti!
Con afetto:
Evola