Myalee Cousland
di Inquisitor95

04/09/14, ore 20:17

Come promesso, eccomi qui, a recensire! Che dire? Indubbiamente mi piace come scrivi, il testo è scorrevole e la punteggiatura, che molta gente trascura, è tutta al posto giusto.

Sulla trama non c'è ancora molto da dire, ma dalle note dell'autore sembra promettente. In ogni caso sono curioso di vedere come hai gestito gli altri capitoli e le emozioni della tua protagonista.
Se dovessi farti un'appunto (niente di serio, però), trovo un po' strano che la tua protagonista sia stata educata come una "spia". Nel Ferelden, anche se non c'è una totale parità di genere, comunque è facile vedere donne che rivestono ruoli della società che nel medioevo storico erano tipicamente maschili, no? Parlo di soldati, guardie, signori feudali ecc... Dunque non sarebbe strano se la tua protagonista avesse ricevuto lo stesso tipo di addestramento di un ragazzo. Il problema è che nessuna casata insegna ai propri figli a fare le "spie"... sarebbe decisamente malvisto dal resto della nobiltà. Per giustificare la classe ladro, sarebbe stato sufficiente dire che il tuo personaggio non era particolarmente portato per lo scontro diretto, avendo sviluppato uno stile di combattimento più agile e versatile. In ogni caso è solo un piccolo appunto.

Continuerò a leggere anche gli altri capitoli... :)

23/07/14, ore 05:15

Ciao!! Ho divorato il capitolo. Sul serio. Mi ha davvero catturata. Lei č la dolcezza vivente, e il fatto che sia segretamente impegnata con sir Gilmore rende ancora piś triste il seguito... sempre se sarį come me lo immagino! Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo, muoio dalla curiositį!!!!!!!!!!
ps: Adoro il modo in cuo scrivi e il testo č davvero scorrevole!