Carnation
di Hipatya

27/10/09, ore 23:35

Ah, ma il titolo di questa storia è sempre così sensuale.

15/09/08, ore 19:01

riesco a leggere qualcosa, finalmente, e qualcosa di bello e che sia tuo: non a caso, una sasusaku, in cui eccelli come sempre, in cui mi fai pensare "che bella" invece di "naa, castelli in aria" come ormai penso del pairing (sono diventata di un cinismo esasperante, lo so). adoro come scrivi ele, adoro quelle incoerenze così affascinanti che trapelano dal tuo stile, che costringono il lettore a leggere davvero concentrato, a soffermarsi sul significato di ogni parola, ogni gesto. il tuo stile mi cattura sempre, davvero. anche stavolta l'hai fatto, con una storia che sprigionava davvero il profumo intenso dei fiori, era come se passasse attraverso la tastiera, un profumo che stordisce. lascia tristi? sì, ovviamente, perchè è una fine triste, con una sakura disperatamente reale e un sasuke così...vuoto. così dannatamente privo di caratteristiche umane, e al tempo stesso forse il più umano di tutti, del resto è una contraddizione vivente quel ragazzo. complimenti ele, davvero, e grazie anche per la dedica...spero davvero che quando mi lancerò nelle originali riuscirò a trasmettere quello che sono riuscita a trasmettere con le mie fic XD
un bacione grande, la tua cami

04/09/08, ore 18:20

Eccomi riemersa. Proprio così, sono andata in apnea nel tuo mondo di enormi periodi e delicate descrizioni(*LaLa supplica Hypatia di non chiamare il 118*). E come una vventuriero narrerò il mio viaggio: una fic complessa sì, ma incredibilemte scorrevole, come quie petali rossi he viaggiavano nel fiume. Non so perchè, ma tutta la fic filava meravigliosamente. La tristezza quasi apatica di Sakura e il suo amore resuscitato sono sublimi, e mi ha lasciato un groppo alla gola l'ottimisno di Naruto. E Sasuke è...vuoto. Bravissima. Complimenti, LaLa

04/09/08, ore 15:36

Solo per te e poche eccezioni, ormai, trovo la forza per recensire. O meglio, vinco la pigrizia per farlo... ma tu mi lasci sempre tanto, dentro, per cui non posso fare a meno di dirti la mia opinione.
Sinceramente parlando, non è il tuo lavoro che mi è piaicuto di più; ma questo non preclude assolutamente che non sia una storia meravigliosa, di quelle che trovi in certi fandom di raro - e mentre io grido "fyccine, fyccine, salvatemi dalle fyccine!" ecco che arrivi tu, come un soffio d'aria fresca. Aaah, io so che nel fandom di Naruto io di belle fanfictions ne posso trovare, lo so perchè nonostante l'invasione le Eroine - in senso di eroe e droghe, vanno bene ugualmente - ce ne sono. E speriamo ci siano ancora anche in futuro. (...ma che diavolo c'entra con la recensione?!)
Uhm, sai cosa mi ha colpito della fanfic? E' tremendamente statica. Ma non lo statico che stufa; è più... come se l'atmosfera dove si muovono i personaggi si fosse congelata, come se vi fosse una patina di abitudine nel dramma. Oddio, non so se mi sono spiegata! ò_ò" Quello che intendo, provo a spiegarlo analizzando i personaggi. Partiamo da Sakura. Sempre legata indissolubilmente a Sasuke-kun e Naruto, ma con due modi diversi di approcciarli - oh, non dubitavo del suo amore verso Sasuke! XD Comunque, no, dai, Letizia, torna al discorso di partenza. Dicevo, c'è anche un po' del triangolo del Team7, dentro questa fic, e si vede. Sakura finge di poter ridonare la vista a Sasuke, per i primi tempi; Naruto, da parte sua, attacca col veleno Sasuke - che non è riuscito a salvare del tutto - e Sakura - che è sempre più distante, che non vuole illuderlo troppo; Sasuke, beh, lui è il personaggio fantasma della storia, che aleggia da tutte le parti e non parla mai. Sembra quasi anche Sakura diventi spenta come i suoi occhi, chissà, magari è spaventata all'idea di ciò che il suo sentimento le farà fare, per me è perfettamente consapevole di non riuscire a lasciar andare Sas'ke-kun; non se ne va dalla sua mente il corpo martoriato nello stesso punto in cui le aveva sussurrato "grazie" - ho inteso bene, vero? - non se ne va dai suoi pensieri in ospedale, da Ino, con Naruto. E' sempre lì. Pure Ino avverte che quel fantasma è con Sakura, in sottofondo il suo malumore per la scomparsa di Shikamaru - ah, furbetta! XD Ho notato l'accenno ShikaInoSai, tess - e, chissà, magari si ricorda anche che il mazzo di fiori è lo stesso che - magari, vado di fantasia, non ricordo che ci sia nella fic - ha dato a Sakura il giorno della fine dell'esame genin. Rossi, papaveri dal profumo esotico e fortissimo. Che, alla fine, la fanno cadere ancora.
...lascia perdere, non sono più capace di fare una recensione come si deve. Grazie a te, per la dedica, per la storia, per tutto. Grazie, Tya! ^^
Un bacione.

04/09/08, ore 14:28

Anche a me piace questa storia. E' triste, è straziante, è sincera. Mi piace. Non la trovo carente ma molto intensa, senza una parte di troppo nè una di meno. Sia sakura che sasuke sono IC e la trama è decisamente originale, soprattutto nel presentare il fiore che però non è molto centrale. Complimenti, non deludi mai!
Un bacio
Elena

04/09/08, ore 14:25

Intanto grazie. Per il Gaia finale (mai una volta che inizi dall'inizio! Il basso con il commento dell'autore mi attira sempre troppo! xDD) E poi... poi non sarà brutta, no. Sono sicura già al puto di partenza *__* Inshomma, tu non scrivi fic brutte. E' impossibile.
Uo. Senti, ma già l'inizio è... bello. Profumato, quasi asfissiante, e misurato dai bip della macchina come dai Bastardo di Naruto. naruto che dovrebbe sempre essere un sorriso. Wow. E poi quel profumo nell'aria, quei fiori... umh, mi piace proprio. Mi piace.
Ohh. La cosa è arrivata. Sasuke ...umh, Sakura l'hai caratterizzata bene. Che dire, è IC, come tutti gli altri. E' una parte frenetica, livida, veloce quanto il suo arrivo inaspettato. Una condanna, quasi. Mi è piaciuta questa sensazione di movimento, di scivolare, di In che parla, di Naruto che supplica di guardarlo (povero tesoro), di quella cosa orrenda che è Sasuke. *-*
La scena dei graofani è davvero... viva. Emozionante. Pennellata di rosso.. quasi come un vecchio quadro grigio, calmo, con due ragazzini su un ponte e come unica nota di colore quei fiori. Quei fiori che cadono, cadono per poi scivolare in acqua. Mi è piaciuto, questo pretesto. E la descrizione degli occhi così aridi e spenti di Sasuke, mentre Sakura si acocntenta e sorride. Ecco, per me Sakura era innamorata come tutte dell'idea di Sasuke Uchiha, ma lei a differenza delle altre l'ha conosciuto abbastanza. Mai quanto Naruto, però.
10 mesi.
Gli occhi di Naruto l'avevano uccisa. Aww. E poi, quell'Irreversibile. Sasuke è meso male, mi sa u__ù"
Lo immaginavo che fosse cieco. Oddei, Naruto arrabbiato è adorabile (deliri dda fangherl XD). E Sasuke cieco... oddio, qui non ho alcuna impression da annotare xD
Il dialogo fra Sakura e Ino mi ha messo sopra una tristezza. La malinconia dei tempi passati, di quando ancora erano bimbe, e di quando ancora amavano Sasuke (ma tnato per Sakura nulla è passato -.-) e poi... i fiori. Sono sicura che ha preso dei garofani rossi xDD
Ohh, quello fra Naruto e Sakura mi mette ancora più tristezza ç__ç sai già che tifo per loro anche se è impossibile in questa fic, e vederli litigare mi fa male >.< Cioè: almeno lasciamoli in pace fra loro xD Coff...
Mentre Tsunade. Tsunade è così logica. Una vera donna che cerca di far ragionare Sakura, anche se per me la rosa è gà persa nella sua convinzione che è inerme e quindi non è giusto e basta fargliela pagare. Non è giusto e basta.
E infatti, ecco che lo vuole fare fuggire. ahia >.< Io ho l'impressone che Sasuke non scapperà, ma non si sa mai... l'ha già fatto una volta u__ù" Continuo a leggere che è meglio xD
E infatti si è seduto -.- Che uomo xD
Oddio, la scena di Sasuke... mi piace °_° Mi piace lui, mi piace Sakura che lo supplica di andarsene, di scappare.Loro, lei e Naruto, torneranno a inseguirlo, come sempre. E lui fuggirà - come sempre. Ma quei fiori, quei fiori...
Rossi. Una pennellata di colore finale, eterni. Eterni.
Wow. Un brivido mi è salito (sarà il condizionatore? Può darsi xD)... wow. Davvero bella. Davvero bella. Caspeterina, Tya! Caspiterina. E' una storia che si ripete, la loro. Sempre. E wow... Sasuke con gli occhi spenti, l'artemisia, Sakurache piange, e il povero Naruto XD ... bella. *_____*
Complimenti, Tya. >w<