So Baby, Be Mine - Color of my soul
di FairLady

24/02/16, ore 09:03

Ho pensato una cosa: se ti recensisco finalmente tutti i capitoli che ti devo recensire — e guarda che non sono pochi, mannaggia a te —, magari la smetti di cazzeggiare davanti alla pagina bianca e butti giù quelle grame parole che le tue lettrici aspettano con la bavetta. E guarda che hai più lettrici di me, per cui se le accontento io non vedo perché non dovresti farlo anche tu v.v
Sono un genio del male, vero?
Sappi che cercherò di fare in fretta, perché ho diverse cose da fare *coff coff studiare coff coff* e perché se ti rivolto tutti i capitoli come mi capita di fare ultimamente quando recensisco diventa un problema, e ti faccio una recensione al mese per quanto la cosa diventa sfibrante.

Be', la signorinella s'è invaghita e a questo punto mi chiedo: possiamo biasimarla? A parte il fatto che — te l'ho detto anche nell'altra recensione, me la sono riletta — io ho un debole per le persone che "compro tutto!", penso che quando sei in crisi col lavoro e qualcuno ti fa un assegno del genere ti venga anche voglia di aprirti più umanamente verso di lui. È come se... non so, con quei soldi ti desse l'occasione di continuare a fare quello che ti piace tanto. Ed è bello, al di là dei soldi, e ti senti legittimata a spingerti un po' verso lo stalking per capire se la crush che ti ha preso sia giustificabile o meno.

Ah, il Santa Ana! Tu lo sai che io e Los Angeles abbiamo un rapporto tipo quello di Aura e Michael, vero? Cioè... quello che hanno in questo secondo capitolo. Lei gli gira attorno, fa la stalker, e lui glielo fa annusare le fa tirare la gola. Mi sento molto empatica verso di loro proprio per questo motivo. D'altra parte, la grandezza raggiunta negli anni da Michael assomiglia a quella della mia destinazione di vita v.v

Btw, questi due sono due ragazzini... eppure hanno una certa età. Spero che la faccenda diventi un po' più adulta più avanti, perché altrimenti ti perderai il meglio delle mie recensioni idiote. Sono entrambi palesemente cotti, Michael anche più di Aura, perché lei almeno ha avuto la decenza di fare la stalker in privato, di andare al centro commerciale e iniziare da lì; Michael, invece, si è spudoratamente presentato davanti al suo negozio, ha fatto il romantico e tutto il resto. E per qualcuno di così famoso, accidenti, se non è perdere il controllo... lui potrebbe averne davvero a migliaia di donne, eppure è rimasto colpito da lei. Chissà, forse il colpo di fulmine esiste almeno nelle fanfiction.

Siamo già al secondo capitolo e hai creato un legame molto forte, che fai poi per venti capitoli e una conclusione non in vista? Adesso sono curiosa. Guarda che se non studio per leggerti poi vai tu a dare l'esame al mio posto, eh! Io e te lo dico :3

P.S. Quanto fa schifo quel banner all'inizio della storia? Devo proprio vederlo in tutti i capitoli? c.c
P.P.S. "La faccio breve", ho detto. Sono senza speranza.

27/06/15, ore 11:18

Dolcissimo ed emozionante, per una volta è Michael a mettere da parte la sua timidezza e fare un piccolo primo passo. Vai così!
Immagino tu conosca la storia "Sunshine"... beh alcune delle emozioni che mi ha provocato quando l'ho letta sei riuscita a risvegliarle con questi due capitoletti... e non è una cosa da tutti...
Mi fiondo sul prossimo capitolo!!

07/08/14, ore 17:24

Mmm, il fatto che lui abbia letteralmente ribaltato l'invito mi ha un po' insospettita u.u Dopotutto avrebbe dovuto capire la curiosità di Aura nel vedere la casa del grande Michael Jackson, eppure... Sembra quasi che nasconda qualcosa, o magari è semplice cortesia?:') Lo scoprirò:D

23/07/14, ore 22:20

Ciao cara Fairlady, sono StrangerGirl! Piacere di fare la conoscenza con la tua Fic! Vorrei iniziare la mia recensione dicendoti subito che mi dispiace di non aver recensito da subito (mia assoluta intenzione), ma purtroppo anche in estate ci sono sempre impegni, impegni che ti portano via molto, molto tempo. Certe volte mi ritrovo a non riuscire ad aggiornare la mia stessa FF... Per cui, ti chiedo scusa per questo.
Ma dopo questa enorme digressione parto subito con la vera e propria recensione. La tua FF mi ha colpito già dal suo titolo, impressionante, poche storie hanno saputo regalarmi questo insolito effetto; per non parlare del testo, favoloso in tutti i sensi della parola. Due capitoli scritti meravigliosamente, e in un certo senso anche molto meticolosamente. Amo i dettagli, in una storia sono fondamentali per un'ottima stesura; hai talento da vendere cara!
Nel capitolo precedente, dove per mezzo di Michael, ti sei ritrovata a parlare del mobilio del negozio, mi sono così tanto immersa che a momenti sentivo sotto il naso l'odore acro, pungente ma mielato del legno; percepivo l'ambiente accogliente e familiare che i centri d'antiquariato spesso offrono. E' stata una descrizione fenomenale, un altro complimento a te.
Quando hai parlato del Santa Ana, è stato il picco della mia commozione, quelle parole sembravano davvero scritte da Michael Jackson, appaiono molto simili alle poesie da lui scritte in "Dancing the dream"; l'hai mai letto? Se no, ti consiglio di farlo, ti porta una pace dentro il cuore, una serenità quasi mistica!
Un'ultima cosa, ho molto apprezzato che la storia sia ambientata negli anni '90, molte storie sono incentrate sugli anni ottanta, per carità non che non mi aggradano, ma pare che la musica e la vita di Michael finisse lì, cosa assolutamente falsa visto che i suoi più grandi successi sia a livello musicale che filantropico sono avvenuti proprio negli anni novanta!
Rinnovo i miei complimenti per questa FF favolosa, di cui non vedo l'ora di leggere altri capitoli!
A presto.
StrangerGirl