Contrasto.
di Tully_

01/01/15, ore 19:47

Adoro il tuo stile, davvero. Le immagini che usi sono molto evocative, per non parlare delle riferenze gotiche che ben si sposano con il background decisamente dark di Death Note. Inoltre riesci a calarti perfettamente nella mente di Light, il che non è semplice, ma per questo lodevole. Questa storia mi ha lasciato l'amaro in bocca e molte altre sensazioni contrastanti. Mi è piaciuta particolarmente la scena dello specchio, il dualismo di Light mi ha sempre affascinata. Ottimo lavoro dunque, hai reso giustizia a questo bellissimo personaggio. Synapsis

07/12/14, ore 12:26

Ho dovuto inserire qualche filtro per potermi beare di una storia su Death Note degna di essere considerata tale. Sto passando momenti bui in questo fandom, non riesco a trovare niente che soddisfi le mie aspettative e mettendo qua e la qualche criterio nella ricerca mi sei spuntata tu come risultato. Come ho fatto a perdermi questa perla?
Nonostante io non sia amante della narrazione al presente, il flusso di coscienza che ne è uscito fuori è tanto potente e concreto da poter essere toccato con mano, è così tangibile da spaventare.
Light è il mio personaggio preferito, tu lo hai reso degnamente.
Un abbraccio cara, spero di sentirti presto.

24/07/14, ore 13:05

Eccomi qui come avevo detto, anche se con un paio di giorni di ritardo :S
Adoro particolarmente questa shot, ora vado a spiegare i moviti.
Non ti sei limitata a descrive l'immagine che avevi davanti, hai plasmato un dialogo tra Kira e Light dando sentimenti contrapposti che infine vanno ad unirsi nel momento in cui il ragazzo cede e si arrende.
Se Light prima prova orrore nel vedere il suo doppio, quasi si abitua alla sua presenza; chi uccide è lui stesso, Kira è Light Yagami.
Vediamo poi la contrapposizione non solo di queste due figure, ma anche della gente che è pro e che sottomotte quella che è contro, vale a dire l'altra parte.
Sorgono i proseliti di un Dio dalle fattezze umane e chi non è credente verrà perseguitato così come coloro che non sono degni d'appartenere ad un mondo nuovo.
Per Kira non esistono martiri, solo demoni che devono tornare all'inferno.
Grazie per questa stupenda one shot!
Mirella__